- Vietare la libera circolazione di grandi capitali e aziende all'interno dell'UE.
Così si eviterebbe il problema delle delocalizzazioni e fughe di capitali in Lussemburgo ad esempio fino a che non ci ssarà un unico sistema fiscale europeo.

- Vietare la libera circolazione di grandi capitali e aziende all'interno dell'UE.
Così si eviterebbe il problema delle delocalizzazioni e fughe di capitali in Lussemburgo ad esempio fino a che non ci ssarà un unico sistema fiscale europeo.

Ti confermo di no: Accordi di Schengen - Wikipedia

Hai posto tu il problema, scoprilo.
Trattati sull'Unione europea - Wikipedia

questo sarebbe prima di tutto un problema di costituzione;;;
la nostra costituzione prevede la libera circolazione dei cittadini e dei suoi beni...
se io espatrio porto con me per diritto tutto quello che ho ...(diritto costituzionale)
se voglio tenere i miei soldi in francia e sono soldi legali li porto per diritto costituzionale...
se poi vai a modificare al costituzione e mettiamo riesci a bloccare i capitali esistenti dentro il tuo territorio (non ci sono mai riusciti nemmeno i dittatori) sei già fallito perché come contropartita non avrai nessun capitale in entrata e una volta che avrai finito quei capitali senza che nessuno qui faccia più niente fallirai miseramente...
IO HO DETTO SE RIESCI A BLOCCARLI Perché è OVVIO CHE NON CI RIUSCIRAI DAL MOMENTO CEH CI SONO MILLE MODI PER PORTARE VIA CONTROVALORE...

i ricchi non hanno già capitali qui quindi alla meglio che ti vada blocchi quelli che mediamente hanno dai 100 ai 200 mila euro che sono tanti .. con le costrizioni alle volte si ottiene l opposto di quello che si vuole ottenere..
SONO però d accordo con te per quello che riguarda i ricchi ed anche quelli mediamente ricchi ,ma questo è un fatto educativo ed etico sociale , I RICCHI DOVREEBBERO certamente prendere coscienza di esserlo ..il problema vero (che sembra banale ,ma non lo è) è che molti non sanno di esserlo credendo magari che in fondo avere un due tre milioni di euro sia una cosa non rara e che tutti sono come loro...
SE PARLI con gente che ha anche capitali di 20 30 milioni di euro non si considerano ricchi ... provaci e vedrai che ho ragione
QUELLI CHE HANNO PATRIMONI DI OLTRE I MILLE MILIONI non hanno forti capitali in italia..
Ultima modifica di anticomunista; 15-01-15 alle 15:42