Risultati da 1 a 7 di 7
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Fitto dichiara guerra a Berlusconi: “Lui uno strumento di Renzi”

Raffaele Fitto, il ribelle di Forza Italia, dichiara guerra a Silvio Berlusconi. Come? Dissociandosi dalla linea seguita dal partito sulle riforme e annunciando*la sua non partecipazione al comitato di presidenza.”Non partecipo a un organismo che non ha funzione statutaria. Il Comitato di presidenza è uno strumento che non ha regolarità statutaria e poi non si riunisce mai, non ha funzione. Se ci vado? Ritengo di no. È inutile partecipare”. L’europarlamentare azzurro esclude però di abbandonare Forza Italia: “Non c’è nessuna idea di fare un altro partitino ma di discutere in Forza Italia in modo forte” spiega a*L’Intervista*di Maria Latella su SkyTg24.*Il ribelle di FI non nasconde la sua paura: ” Io credo che Fi rischi di diventare uno strumento per consentire a Renzi di ottenere i suoi risultati. Noi stiamo votando una riforma che non è per niente lontana parente di quello che abbiamo sempre detto in questi 20 anni”.

E sull’ipotesi di un’entrata di FI al governo, Fitto è chiaro: “Fi non può entrare al governo perdendo la sua autonomia, questo è il pensiero mio e di molti amici e credo anche degli elettori, io lo escluderei in modo netto e chiaro”. Perchè “un’obbedienza cieca non può essere positiva perchè significa andare contro ciò che si sostiene da tempo, se invece di un sms si ragiona e discute, il tema cambia. Io vorrei una personalità autonoma e di rilievo internazionale”. L’ipotesi di un’entrata in maggioranza da parte di FI è esclusa anche dal ministro dell’Interno Angelino Alfano “Detto così sembra di giocare con la Playstation, non credo che sia possibile. La nuova legge elettorale di fatto esclude un’ipotesi di questo genere”.

Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

Moderatore
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Fitto dichiara guerra a Berlusconi: “Lui uno strumento di Renzi”

Sono co-strumentali : renzi e SB

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Forumista senior
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Fitto dichiara guerra a Berlusconi: “Lui uno strumento di Renzi”

Mi aspetto come minimo una controreplica di Fassina.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

secondo me fitto sta tramando assieme a bersa e d'alema.

l'altra sinsitra che si coalizza con l'altra destra

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ben svegliato Raffaele.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    44
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una reazione scomposta dove dietro c'è tutto il futuro di Forza italia,l'indebolimento di Berluskoni è una reale attrattiva per tutti quelli che aspirano alla sua succesione, quest'uomo- partito ha creato un leader-persona, e adesso ne subisce le negatività.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Berlusconi strumento di Renzi?!? Che grossa scemenza… Questo teatrino delle finte opposizioni interne è davvero rivoltante. FI e PD si spalleggiano mettendo in scena falsi dissidenti che accusano i propri leader. Fitto fa credere agli elettori del PD che Berlusconi sia succube di Renzi. Fassina fa credere agli elettori di FI che Renzi sia succube di Berlusconi. Gli elettori, ovviamente, credono ciò che fa loro più piacere credere. Bella commedia: complimenti ai due registi!
    Renzi è la continuazione di Berlusconi con altri mezzi (libero adattamento da Von Clausewitz)