Beh, i principali problemi sono (ovviamente vi sono anche altri aspetti), il 1-"rifornimento" ed il 2-costo.
1-La rete di stazioni di ricarica, che siano "tesla" o qualsialsi, si sta espandendo ed anche abbastanza velocemente, quindi sara' un problema sempre minore (anche la velocita' di ricarica sta migliorando).
2-Con il Model 3 la Tesla, anche grazie alla Giga Factory abbassera' il costo, il che forzera' anche gli altri operatori, che sempre maggiormente stanno, anche se lentamente, entrando nel settore, ad offrire modellistiche adeguate cosi come prezzi adeguati.
Esempio di questo la VW:
Müller's reference to Silicon Valley likely alludes to the unlikely emergence of electric-car startup Tesla Motors, which has sold roughly 100,000 electric luxury cars since 2008.
Tesla has also built its own Supercharger network of DC fast-charging sites, for use only by Tesla drivers on long-distance trips, that can operate at 125 kilowatts and above.
Meanwhile, VW Group's Audi luxury brand has promised that it will offer a 150-kw fast-charging network in the U.S. by the time its Q6 e-Tron Quattro battery-electric SUV launches in 2018.
How that promise will be met remains one of the more interesting questions surrounding the accelerating German move into battery-electric vehicles by 2020.
VW CEO Müller: Automotive Future Must Not Be Left To Silicon Valley
Globalizzazione..... si grazie.
% che e' solo destinata ad aumentare, chiedi al CEO della VW, che te lo spiega lui:
VW CEO Müller: Automotive Future Must Not Be Left To Silicon Valley
Per la seconda parte e' una boiata assurda, la storia delle case automobilistiche e' piena di modelli "supercari" che hanno semplicemente fatto flop dato che non riempivano le aspettative del mercato, questa ad esempio, avrebbero dovuto venderne 500 alll' anno, l'ultimo anno di produzione, 2010, ne han vendute 7:
O questa, che avrebeb dovuto essere la principale concorrente della TESLA:
Globalizzazione..... si grazie.
clash bankrobber
Ed il presente sta arrivando MOLTO piu' velocemente di quello che t'aspetti, altro esmepio, un apio d'anni fa parlammo delle stampanti 3D, oggi ci stampano anche pezzi in metallo, pezzi che devono resistere pressioni, temperature ed utilizzo intensivo, solo 2 anni fa dicevate che era impossibile se non fra chissa' quanto tempo.
Solo nel 2011 vi erano meno di 2000 stazioni di ricarica in USA per le auto elettriche, gia' nel 2013 ve ne erano 20000... siamo nel 2016:
Ho capito perfettamente cosa state dicendo, non e' che state affermando concetti sconosciuti o "nuovi", semplicemente sono sempre piu' secondari e sempre saranno maggiormente irrilevanti.
Globalizzazione..... si grazie.
clash bankrobber
Perche' io non ci pensò proprio a spendere più di 25k in una macchina, come detto, e' un investimento a perdere nel momento stesso che esci dal concessionario, ciò non toglie che posso analizzare il mercato o che appunto quando ci sarà una opzione nel prezzo che voglio lo farò.
Là tesla model 3 dopo gli incentivi si avvicinerà a tale importo.
In riferimento a cosa fai tu, beh a me non interessa, semplicemente sto facendo notare che il segmento si sta sviluppando molto più velocemente di quanto state pensando, e grazie e non poco proprio alla Tesla.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Globalizzazione..... si grazie.
Signori quanti problemi inutili che vi fate.
La loro autonomia supera e di brutto il classico percorso medio delle persone
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!
ma infatti sto dicendo da molte pagine che il successo di questa tecnologia è legato alle stazioni di rifornimento. Ma stazioni tipo supercharge, non tipo quelle dell'ENEL. Un conto è avere la possibilità di ricaricare in 20 minuti, un conto è farlo in 4 ore. E come ti ho detto, stazioni nel raggio di 10 km.
Per il costo Tesla già farà passi avanti con la 3, ma il vero passo sarà quando si potranno costruire utilitarie a basso prezzo. E secondo me in quel caso bisogna cambiare proprio il sistema di accumulo.
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it
Il problema non è il percorso medio. Per l'utilizzo che fanno in molti dell'auto basterebbe anche una bicicletta, ma non è questo il punto. Io sto a Salerno, mi dici come potrei fare il mio percorso medio? E in estate vado in vacanza a Gallipoli, potrei farlo attualmente con questa macchina o ne dovrei noleggiare una per le vacanze? O dovrei scegliere di andare in vacanza ad Arezzo perchè c'è il punto di ricarica? A me la Tesla piace molto e credo che l'elettrica in generale sia il futuro dell'auto, ma se dobbiamo discutere del presente credo si debba parlare dei pregi ma anche dei difetti. Parlo al presente. Poi se fra un anno ci sarà un punto di ricarica veloce ogni 5 km allora non si potrà che dire che sia stato risolto anche questo problema.
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it