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  1. #501
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    Predefinito Re: Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    E' il bello del mercato, mica sei obbligato, il potere della liberta' di scelta.



    Come sopra,chi l'ha presa ne e' contento (parlo della Tesla model S, che come piu' volte indicato, ha vari punti NON tradizionalmente associati con le auto elettriche), evidentemente le ATTUALI beghe logistiche, passano ad essere in secondo piano.
    infatti non sono obbligato e le quote delle auto elettriche sono lo 0,01%
    poi sai uno che spende 100.000€ per una macchina difficilmente ne parla male
    clash bankrobber

  2. #502
    Viva la piadina!!!
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    Predefinito Re: Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Chi l'ha presa ha probabilmente delle esigenze che si sposavano bene con la Tesla. Il punto è capire se e quanto potrà diventare un'auto di massa. Lei e le altre auto elettriche.

    Anzi, correggo. Quando.

    Beh, i principali problemi sono (ovviamente vi sono anche altri aspetti), il 1-"rifornimento" ed il 2-costo.

    1-La rete di stazioni di ricarica, che siano "tesla" o qualsialsi, si sta espandendo ed anche abbastanza velocemente, quindi sara' un problema sempre minore (anche la velocita' di ricarica sta migliorando).

    2-Con il Model 3 la Tesla, anche grazie alla Giga Factory abbassera' il costo, il che forzera' anche gli altri operatori, che sempre maggiormente stanno, anche se lentamente, entrando nel settore, ad offrire modellistiche adeguate cosi come prezzi adeguati.

    Esempio di questo la VW:

    Müller's reference to Silicon Valley likely alludes to the unlikely emergence of electric-car startup Tesla Motors, which has sold roughly 100,000 electric luxury cars since 2008.

    Tesla has also built its own Supercharger network of DC fast-charging sites, for use only by Tesla drivers on long-distance trips, that can operate at 125 kilowatts and above.
    Meanwhile, VW Group's Audi luxury brand has promised that it will offer a 150-kw fast-charging network in the U.S. by the time its Q6 e-Tron Quattro battery-electric SUV launches in 2018.

    How that promise will be met remains one of the more interesting questions surrounding the accelerating German move into battery-electric vehicles by 2020.


    VW CEO Müller: Automotive Future Must Not Be Left To Silicon Valley
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #503
    Viva la piadina!!!
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    Predefinito Re: Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    infatti non sono obbligato e le quote delle auto elettriche sono lo 0,01%
    poi sai uno che spende 100.000€ per una macchina difficilmente ne parla male

    % che e' solo destinata ad aumentare, chiedi al CEO della VW, che te lo spiega lui:

    VW CEO Müller: Automotive Future Must Not Be Left To Silicon Valley

    Per la seconda parte e' una boiata assurda, la storia delle case automobilistiche e' piena di modelli "supercari" che hanno semplicemente fatto flop dato che non riempivano le aspettative del mercato, questa ad esempio, avrebbero dovuto venderne 500 alll' anno, l'ultimo anno di produzione, 2010, ne han vendute 7:




    O questa, che avrebeb dovuto essere la principale concorrente della TESLA:

    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #504
    SuperMod
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    Predefinito Re: Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    % che e' solo destinata ad aumentare, chiedi al CEO della VW, che te lo spiega lui:

    VW CEO Müller: Automotive Future Must Not Be Left To Silicon Valley

    Per la seconda parte e' una boiata assurda, la storia delle case automobilistiche e' piena di modelli "supercari" che hanno semplicemente fatto flop dato che non riempivano le aspettative del mercato, questa ad esempio, avrebbero dovuto venderne 500 alll' anno, l'ultimo anno di produzione, 2010, ne han vendute 7:




    O questa, che avrebeb dovuto essere la principale concorrente della TESLA:

    che sia destinata ad aumentare è cosa nota....
    ma stiamo parlando del presente , ed attualmente le macchine elettriche hanno dei limiti evidenti... è questo che cerchiamo di spiegarti
    clash bankrobber

  5. #505
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    Predefinito Re: Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    che sia destinata ad aumentare è cosa nota....
    ma stiamo parlando del presente , ed attualmente le macchine elettriche hanno dei limiti evidenti... è questo che cerchiamo di spiegarti
    Ed il presente sta arrivando MOLTO piu' velocemente di quello che t'aspetti, altro esmepio, un apio d'anni fa parlammo delle stampanti 3D, oggi ci stampano anche pezzi in metallo, pezzi che devono resistere pressioni, temperature ed utilizzo intensivo, solo 2 anni fa dicevate che era impossibile se non fra chissa' quanto tempo.

    Solo nel 2011 vi erano meno di 2000 stazioni di ricarica in USA per le auto elettriche, gia' nel 2013 ve ne erano 20000... siamo nel 2016:





    Ho capito perfettamente cosa state dicendo, non e' che state affermando concetti sconosciuti o "nuovi", semplicemente sono sempre piu' secondari e sempre saranno maggiormente irrilevanti.
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #506
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    Predefinito Re: Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ed il presente sta arrivando MOLTO piu' velocemente di quello che t'aspetti, altro esmepio, un apio d'anni fa parlammo delle stampanti 3D, oggi ci stampano anche pezzi in metallo, pezzi che devono resistere pressioni, temperature ed utilizzo intensivo, solo 2 anni fa dicevate che era impossibile se non fra chissa' quanto tempo.

    Solo nel 2011 vi erano meno di 2000 stazioni di ricarica in USA per le auto elettriche, gia' nel 2013 ve ne erano 20000... siamo nel 2016:





    Ho capito perfettamente cosa state dicendo, non e' che state affermando concetti sconosciuti o "nuovi", semplicemente sono sempre piu' secondari e sempre saranno maggiormente irrilevanti.
    amati perchè non i copri una auto elettrica???
    dai vediamo....
    ripeto nel futuro sarà conveinente .. ma ora non la prenderei...
    non prendo una macchina perchè tra 10 anni ci saranno molte stazioni di rifornimento,
    clash bankrobber

  7. #507
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    Predefinito Re: Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    amati perchè non i copri una auto elettrica???
    dai vediamo....
    ripeto nel futuro sarà conveinente .. ma ora non la prenderei...
    non prendo una macchina perchè tra 10 anni ci saranno molte stazioni di rifornimento,
    Perche' io non ci pensò proprio a spendere più di 25k in una macchina, come detto, e' un investimento a perdere nel momento stesso che esci dal concessionario, ciò non toglie che posso analizzare il mercato o che appunto quando ci sarà una opzione nel prezzo che voglio lo farò.
    Là tesla model 3 dopo gli incentivi si avvicinerà a tale importo.

    In riferimento a cosa fai tu, beh a me non interessa, semplicemente sto facendo notare che il segmento si sta sviluppando molto più velocemente di quanto state pensando, e grazie e non poco proprio alla Tesla.


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    Globalizzazione..... si grazie.

  8. #508
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    Predefinito Re: Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)

    Signori quanti problemi inutili che vi fate.
    La loro autonomia supera e di brutto il classico percorso medio delle persone
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  9. #509
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    Predefinito Re: Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Beh, i principali problemi sono (ovviamente vi sono anche altri aspetti), il 1-"rifornimento" ed il 2-costo.

    1-La rete di stazioni di ricarica, che siano "tesla" o qualsialsi, si sta espandendo ed anche abbastanza velocemente, quindi sara' un problema sempre minore (anche la velocita' di ricarica sta migliorando).

    2-Con il Model 3 la Tesla, anche grazie alla Giga Factory abbassera' il costo, il che forzera' anche gli altri operatori, che sempre maggiormente stanno, anche se lentamente, entrando nel settore, ad offrire modellistiche adeguate cosi come prezzi adeguati.

    Esempio di questo la VW:

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    VW CEO Müller: Automotive Future Must Not Be Left To Silicon Valley
    ma infatti sto dicendo da molte pagine che il successo di questa tecnologia è legato alle stazioni di rifornimento. Ma stazioni tipo supercharge, non tipo quelle dell'ENEL. Un conto è avere la possibilità di ricaricare in 20 minuti, un conto è farlo in 4 ore. E come ti ho detto, stazioni nel raggio di 10 km.

    Per il costo Tesla già farà passi avanti con la 3, ma il vero passo sarà quando si potranno costruire utilitarie a basso prezzo. E secondo me in quel caso bisogna cambiare proprio il sistema di accumulo.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  10. #510
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    Predefinito Re: Tesla, niente utili fino al 2020 (la fine delle auto elettriche?)

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Signori quanti problemi inutili che vi fate.
    La loro autonomia supera e di brutto il classico percorso medio delle persone
    Il problema non è il percorso medio. Per l'utilizzo che fanno in molti dell'auto basterebbe anche una bicicletta, ma non è questo il punto. Io sto a Salerno, mi dici come potrei fare il mio percorso medio? E in estate vado in vacanza a Gallipoli, potrei farlo attualmente con questa macchina o ne dovrei noleggiare una per le vacanze? O dovrei scegliere di andare in vacanza ad Arezzo perchè c'è il punto di ricarica? A me la Tesla piace molto e credo che l'elettrica in generale sia il futuro dell'auto, ma se dobbiamo discutere del presente credo si debba parlare dei pregi ma anche dei difetti. Parlo al presente. Poi se fra un anno ci sarà un punto di ricarica veloce ogni 5 km allora non si potrà che dire che sia stato risolto anche questo problema.
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