LA STORIA
Non ha i soldi per le bollette: Berlusconi le dona 20.000 euro
Il leader di Forza Italia durante una convention organizzata dai club Forza Silvio lancia la sottoscrizione a favore di una signora romana di 89 anni
di Redazione Roma Online
ROMA - «Propongo una sottoscrizione tra gli iscritti di Forza Italia e inizio io con 20mila euro»: Silvio Berlusconi ha lanciato così la raccolta di fondi a vantaggio di una signora di 89 anni «italiana e sola che non ha nemmeno i soldi per pagare il riscaldamento».
L’annuncio
Il leader di Forza Italia è intervenuto mercoledì 14 gennaio alla manifestazione «Sì amo L’Italia» organizzata dai club Forza Silvio nell’auditorium del Divino Amore, a Roma. Nel corso dei lavori sono state raccontate storie di persone in difficoltà, fra cui quella dell’anziana che ha raccontato di essere «rimasta orfana presto e, all’età di 40 anni, abbandonata dal marito». Quando Berlusconi ha preso la parola, ha tirato fuori la proposta che secondo i detrattori «è la solita operazione di propaganda» mentre secondo i suoi sostenitori è stato «un gesto di cuore di una persona di grande generosità».
Il commento della signora
«Io sono andata anche alla Rai - ha poi detto l’anziana - mi avevano promesso dei soldi che non sono mai arrivati. Spero che lui non sia un buffone. L’ha detto davanti a tante persone, speriamo che questi soldi arrivino»
Non ha i soldi per le bollette: Berlusconi le dona 20.000 euro - Corriere.it
silvio è il presidente che il mondo ci invidia!