Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ed infatti pare alquanto strano che in questi ultimi mesi abbiamo, cpon media e magistratura, riscoperto i fascisti all'opera. Non se ne è accorto nessuno di loro nel mentre succede di tutto. E basti vedere quanto è stato esaltato il ruolo di Carminati nella faccenda di mafia capitale quandeo invece appare chiaro che se mai e anche a voler esagerare, era il braccio destro di Buzzi, non il contrario.
Ma in Italia si sa, se parli di fascisti come di Berlusconi, scateni la retorica di regime e l'odio cieco e ottuso.

le forze dell'ordine italiane fanno quello che fanno le forze dell'ordine di tutto il mondo dagli usa alla grecia. poi dire che questi qui non hanno commesso reati perché si stavano solo organizzando per farlo è un po' come dire che il tentato omicidio non è reato... certo che non sarebbero andati da nessuna parte, erano fascisti e quindi stupidi per definizione come lo erano i loro camerati del passato, ma anche gli stupidi diventano pericolosi quando arriva qualcuno meno stupido di loro a manovrarli.

Il tentato omicidio è uno che tenta di ammazzare e non ci riesce. Ci devono essere prove, atti, fatti .... qui quali sono i fatti? Fucili da caccia dove, mentendo, si dice che sia un artsenale di armi da guerra?
Oppure il fatto che siano fascisti significa che a loro deve essere applicata un'altra legge?

continuate a ripetere questa storia dei fucili da caccia e l'immagine del vecchio rimba spacciandolo come leader quando in realtà le cose sono diverse, il vecchiaccio era "ideologo" e relatore della nuova "costituzione fascista", il leader era un ex carabiniere mezzo pazzo ma con un forte ascendente sugli altri ritardati mentali che lo seguivano e ci sono le intercettazioni telefoniche in cui parla di acquistare armi vere dal mercato nero serbo. poi gli faranno il processo e che vengano assolti o condannati non me ne frega niente, penso che alla maggior parte di loro gli sia passata la voglia di giocare ai fascisti, al vecchio ci penserà la natura e l'ex carabiniere se è pazzo andrà in qualche opg dove spero ne uscirà solo da orizzontale.
dopodiché se vogliamo dire che questi arresti sono stati tenuti in serbo per distrarre l'opinione pubblica da mafia capitale, o dalla parte di mafia capitale che riguardava il partito al potere, non ne ho dubbi

Ripeto, ci vogliono prove, non chiacchiere. E se davvero questi non facevano chiacchiere non è che ci voleva molto e coglierli con le armi acquistate. E non staremmo qui a fare questo discvorso.
A meno che invece facessero solo chiacchiere, pour parler.... e fino a prova contraria questo non è un reaato a parte nelle dittature fasciste.
Non so perchè tutto sto esaltare del fascismo in questi ultimi mesi, non ce n'era bisogno per mafia capitale nè per qualsiasi altra cosa di quel genere ..... basta che i media di regime tacciano e la storia è finita. Di mafia capitale invece è veramente sigolare l'esaltazione di Carminati il fascista (di nuovo).... forse invece si vuole riproporre il clima del posto conflitto per ricordare che il pericolo è la destra, non la sinistra che invece è nuona e non può che far del bene.
Oppure più banalmente abbiamo qualche magistrato esaltato che vuole notorietà ....
ma rimane il fatto che la gente andrebbe condannata per dei fatti, non per delle teorie, ipotesi, fantasie....