User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Il problema è che assai facile dire che è una diffamazione od una calunnia una qualsivoglia frase che non piace a te.
    Non ho capito... Allora sei contro i reati di diffamazione e calunnia??
    Mi pare che ci sono in tutti gli Stati europei... E grossomodo mi pare che siano interpretati con buon senso... Certo ci saranno pure dei casi anomali ma non vorrei vivere in una società dove ognuno può mentire e rovinare la reputazione altrui senza ricevere sanzioni.

    Per esempio, se tu dici: "non voglio neri in Europa".
    Come si può vedere in questa frase razzista una diffamazione o una calunnia? Non mi pare proprio.

    Mi fa incazzare ma non chiedo che sia reato.

    Se invece affermi: "i neri sono più stupidi dei bianchi" allora devi fondare la tua affermazione su qualche studio credibile, altrimenti è una calunnia e va punita come tutte le diffamazioni e le calunnie.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 19-01-15 alle 19:17
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  2. #32
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    "Io sono un cristiano - ha spiegato Cameron - se qualcuno dice qualcosa di offensivo su Gesù, io posso trovarlo offensivo, ma in una società libera non ho il diritto di sfogare la mia vendetta contro di lui". Fintanto che le pubblicazioni agiscono "nei limiti della legge" devono avere il diritto di pubblicare qualsiasi materiale, "anche se offensivo per qualcuno".
    Citazione Originariamente Scritto da TEBELARUS Visualizza Messaggio

    Sarà come dici tu ma a me è parso che abbia pontificato sul diritto alla libertà d'espressione e questo mi pare poco coerente col fatto che nel Regno Unito non si può offendere la vecchia rincoglionita e la monarchia di merda.
    Come vedi ha detto esattamente il contrario, e cioè tu puoi dire quello che ti pare, e se c'e' una legge che ti limita, la uso per risponderti. Ma se vuoi rispondere fuori dalla legge NON SI PUO'. Nel Regno Unito, per quei pochi anni che ci ho vissuto, ti assicuro che l'umorismo e la satira contro la Regina e la famiglia reale al completo, cani inclusi e parenti lontani compresi, sono all'ordine del giorno. Non c'e' commedia, rappresentazione teatrale, pubblicazione umoristica, comico che si esibisca allo Swan o al Queen Elizabeth All o altrove che non sbertucci la famiglia reale in tutti i modi. Gli inglesi sono taglientissimi, e non hanno alcuna sudditanza psicologica nei confronti dei reali. E lo stesso vale per i giornali scandalistici di ogni tipo.

    Ovvio che il tutto deve avvenire entro limiti precisi previsti dalle leggi : tant'e' che in Australia, se non ricordo male, qualche tempo fa fu consigliato di non trasmettere uno spettacolo comico sul matrimonio di William, ritenuto troppo squallido.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    direi
    ma sono l'unico che ha a cuore i valori di libertà occidentali?
    No, per stavolta sono d'accordo te. Le parole di Bergoglio, lui che dovrebbe rappresentare uno che predicava "porgi l'altra guancia", sono allucinanti.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #34
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Il problema è che assai facile dire che è una diffamazione od una calunnia una qualsivoglia frase che non piace a te.
    La libertà assoluta non esiste (o meglio non dovrebbe esistere) a targhe alterne.
    La libertà assoluta, almeno nei paesi con un minimo di evoluzione, NON ESISTE, e non puo' esistere, se non nelle dichiarazioni demagogiche di qualche politico. Chiunque parli di libertà assoluta è un demagogo, un bugiardo o un ingenuo. La libertà ha sempre dei limiti, condivisibili o meno, sufficienti o meno, ma esistono i limiti entro i quali la libertà viene esercitata e "costretta". Quindi la libertà assoluta non esiste.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  5. #35
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    La libertà assoluta, almeno nei paesi con un minimo di evoluzione, NON ESISTE, e non puo' esistere, se non nelle dichiarazioni demagogiche di qualche politico. Chiunque parli di libertà assoluta è un demagogo, un bugiardo o un ingenuo. La libertà ha sempre dei limiti, condivisibili o meno, sufficienti o meno, ma esistono i limiti entro i quali la libertà viene esercitata e "costretta". Quindi la libertà assoluta non esiste.
    Ma infatti ne parla solo Miles per fare le sue trollate...
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #36
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

    Sembra un concetto scontato, ma poi ti accorgi che tantissime persone parlano di libertà di espressione totale come fosse un pregio o il raggiunto punto di equilibrio fra il diritto ad esprimersi e il diritto a farlo in qualsiasi modo ci pare. Ed è pacchianamente errato.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,041
     Likes dati
    6,244
     Like avuti
    9,018
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

    Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    https://it.notizie.yahoo.com/cameron...145314139.html

    Roma, 18 gen. (askanews) - Il premier britannico David Cameron si è dichiarato in disaccordo con Papa Francesco. In un'intervista rilasciata alla televisione americana CBS, i cui contenuti sono stati anticipati dalla Bbc, Cameron ha affermato: "Credo che in una società libera vi sia il diritto di causare un'offesa alla religione altrui".Alcuni giorni dopo l'attacco jihadista al settimanale francese Charlie Hebdo, il pontefice aveva detto che se qualcuno insultasse sua madre, si meriterebbe "un pugno". "Non si può provocare, non si può insultare la fede degli altri", mentre "tanta gente che sparla, prende in giro, si prende gioco della religione degli altri", aveva precisato il papa.
    "Io sono un cristiano - ha spiegato Cameron - se qualcuno dice qualcosa di offensivo su Gesù, io posso trovarlo offensivo, ma in una società libera non ho il diritto di sfogare la mia vendetta contro di lui". Fintanto che le pubblicazioni agiscono "nei limiti della legge" devono avere il diritto di pubblicare qualsiasi materiale, "anche se offensivo per qualcuno".
    Anche l'ex vescovo di Oxford, Richard Harries, in una lettera all'Independent on Sunday siè detto "stupefatto" per le parole del pontefice: "Il riferimento a un pugno può facilmetne essere interpretato come una giustificazione della violenza in risposta a un insulto".

    IO CREO CHE CAMERON NON ABBIA nemmeno capito il senso....


    Il papa che naturalmente ha uno spessore di credibilità mondiale diverso da persone come cameron dice semplicemente che::

    SE DAI della puttana a mia madre devi aspettarti un pugno...

    più semplice di così


    uno stato poi che ha nella costituzione la norma che un cattolico non può diventare re o regina dovrebbe come minimo non parlare di diritti di minoranze ed elargire lezioni di democrazia..
    Ultima modifica di anticomunista; 20-01-15 alle 12:49

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    5,540
     Likes dati
    1,413
     Like avuti
    1,720
    Mentioned
    81 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

    Cameron dice stupidaggini, non difendiamolo. Ma anche il Papa in queste drammatiche occasioni appare un poco sempliciotto, finisce con l'analizzare i fatti con un linguaggio terra-terra, certamente in maniera poco approfondita e superficiale, lontano anni luce, dalle dotte disquisizioni ratzingeriane (ricordate emanuele II il Paleologo?) che scavavano nel profondo delle questioni. Un conto è stupire l'orbe terracqueo salutando tutti con un buonasera (invece che con "il Signore sia con voi") e guadagnandoci in simpatia. Un conto è invece, equiparare le offese all'islam pubblicate dal noto giornalaccio, a quelle recate alla mamma, legittimando reazioni alla Marco Materazzi. Parole dette di sfuggita, come tra avventori al bar, elargite a titolo gratuito a giornalisti assai navigati. Non mi pare appropriato per un pontefice. E'evidente la paura di irritare imam e sceicchi, che si fregano le mani. Il Papa attuale sembra dimenticare troppo spesso che se fosse vero il corano, il cristianesimo non avrebbe senso. Perciò questo lisciare il pelo a Satana, proprio non lo capisco....
    Ultima modifica di contericci; 22-01-15 alle 00:48

  9. #39
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

    Citazione Originariamente Scritto da contericci Visualizza Messaggio
    Cameron dice stupidaggini, non difendiamolo. ....
    Magari se ci spiegassi anche il perchè, come hai dettagliato la scemata detta dal Papa, si capirebbe meglio il senso del tuo ragionamento.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    15,346
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,994
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Addirittura un diritto, cominciamo dalla regina?
    ci hanno gia pensato i sex pistols nel 1977
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Il papa : Bambini hanno diritto a papa' e mamma
    Di Rolling Stone nel forum Cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-04-14, 17:00
  2. Aiutaci, abbiamo finito le minoranze da offendere
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 07:46
  3. Diritto di Israele a esistere e scontro di religioni
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 15:31
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 22:53
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 13:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito