Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cala l'8 per mille alla Chiesa

    Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Gli stranieri fanno i lavoro che gli italiani non vogliono più fare insomma...
    l'aspetto ironico della cosa è che sono proprio le realtà della cosiddetta "padania" a dover prendere le misure più drastiche... e quindi a "clero immigrato"... perché è lì che più evidenti ci sono i segni della crisi...

    Già oggi l'età media dei preti piemontesi è di 64 anni... da pensionare direbbe qualcuno...

    Le nuove vocazioni sono in gran parte al sud... Gli faranno l'esame di bergamasco per attribuirgli una parrocchia a Brembate?
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  2. #52
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,576
     Likes dati
    8,076
     Like avuti
    10,886
    Mentioned
    1028 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cala l'8 per mille alla Chiesa

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    l'aspetto ironico della cosa è che sono proprio le realtà della cosiddetta "padania" a dover prendere le misure più drastiche... e quindi a "clero immigrato"... perché è lì che più evidenti ci sono i segni della crisi...

    Già oggi l'età media dei preti piemontesi è di 64 anni... da pensionare direbbe qualcuno...

    Le nuove vocazioni sono in gran parte al sud... Gli faranno l'esame di bergamasco per attribuirgli una parrocchia a Brembate?
    Ma fammi capire....al nord cosa fanno? In ogni ambito lavorativo che prendiamo in considerazione ci sono sempre i meridionali che fanno quel lavoro al posto dei "padani". Si godono i soldi delle evasioni fiscali delle fabbrichette del papi?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  3. #53
    Vecchio bilioso
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    4,193
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cala l'8 per mille alla Chiesa

    sai su questi temi ci si scherza... l'ho fatto anch'io, ma a volte, spesso, ho il dubbio se sia veramente il caso di scherzarci...

    Non sono vecchio per come è ritenuto vecchio oggi uno, ma credo che a 51anni bisognerebbe avere il coraggio di farsi da parte... non perché si ritiene di non aver più niente da dire, ma perché è tra i 18 e i 40 anni che uno ha la freschezza di produrre cose nuove... oggi quelle generazioni le mettiamo nel limbo.

    Ho due figli di 26 e 27 anni e mi domando che spazio gli concediamo, che forza trasmettiamo loro perché siano in grado di prenderci a calci...

    Nell'argomento che ho aperto sulla stupidaggine di voler eliminare le province, presumo un ragazzo (ormai definiamo tali anche i 35enni... a quell'età io avevo da dieci anni due figli) mi ha gelato dicendo che l'identità culturale è una preoccupazione degli over 60... Internet risolverebbe i problemi di relazione oltre che di comunicazione, evidentemente...

    Mi terrorizza immaginare il mio futuro in "Blade Runner"... ecco io credo che il nord, lobotomizzato da un processo di distruzione culturale progressivo che ha sostituito il valore di appartenenza, di scambio, di comunione con esclusivamente quelli dell'apparire e dell'avere sta producendo una società profondamente malata... non mi dispiace se non c'è più nessuno che vuol farsi prete, sono terrorizzato che il motivo è tutt'altro che illuminato, è la più totale ed abietta negazione della ragione.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

    _

  4. #54
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cala l'8 per mille alla Chiesa

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    E' una questione di lana caprina vedere se l'8per1000 sia parte integrante del bilancio statale o una quota in più che senza religioni non sarebbe prelevata. La si potrebbe vedere come si vuole.
    beh, credo sia chiaro che spetterebbe alla politica decidere se, nel caso non ci fosse più l'otto per mille, destinare quei soldi ad altre iniziative o di diminuire le imposte totali. ma questo discorso vale per qualsiasi altra posta di spesa. In altri termini noi potremmo anche die che se eliminassimo, ad esempio, le spese per la difesa la classe politica avrebbe già in mente di come collocsare altrimenti quelle spese, ma cuò non toglie che chi è contrario alle spese militari ritenga che siano spese ingiuste e che vadano abolite. Il punto è che quell'otto per mille grava sulle rasche dei cittadini, sul cosa accadrebbe se non ci fosse è discorso che viene dopo e che non può inficiare le motivazioni contro lo stesso otto per mille ( altrimenti tanto varrebbe dire che anche le altre proposte di tagli è inutile farle perchè poi la "politica volpina" ( per usare una espressione garibaldina)vanificherebbe ogni saforzo.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cala l'8 per mille alla Chiesa

    Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    sai su questi temi ci si scherza... l'ho fatto anch'io, ma a volte, spesso, ho il dubbio se sia veramente il caso di scherzarci...

    Non sono vecchio per come è ritenuto vecchio oggi uno, ma credo che a 51anni bisognerebbe avere il coraggio di farsi da parte... non perché si ritiene di non aver più niente da dire, ma perché è tra i 18 e i 40 anni che uno ha la freschezza di produrre cose nuove... oggi quelle generazioni le mettiamo nel limbo.

    Ho due figli di 26 e 27 anni e mi domando che spazio gli concediamo, che forza trasmettiamo loro perché siano in grado di prenderci a calci...

    Nell'argomento che ho aperto sulla stupidaggine di voler eliminare le province, presumo un ragazzo (ormai definiamo tali anche i 35enni... a quell'età io avevo da dieci anni due figli) mi ha gelato dicendo che l'identità culturale è una preoccupazione degli over 60... Internet risolverebbe i problemi di relazione oltre che di comunicazione, evidentemente...

    Mi terrorizza immaginare il mio futuro in "Blade Runner"... ecco io credo che il nord, lobotomizzato da un processo di distruzione culturale progressivo che ha sostituito il valore di appartenenza, di scambio, di comunione con esclusivamente quelli dell'apparire e dell'avere sta producendo una società profondamente malata... non mi dispiace se non c'è più nessuno che vuol farsi prete, sono terrorizzato che il motivo è tutt'altro che illuminato, è la più totale ed abietta negazione della ragione.
    Beh, non era meglio il passato non lobotomizzato quando ci si faceva preti per sfuggire ai morsi della fame e a situazioni familiari problematiche.

    Oggi chi si fa prete lo fa in gran parte per sfuggire al proprio disagio affettivo e sessuale.

  6. #56
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,721
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cala l'8 per mille alla Chiesa

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Beh, non era meglio il passato non lobotomizzato quando ci si faceva preti per sfuggire ai morsi della fame e a situazioni familiari problematiche.....
    Molti, soprattutto contadini, facevano studiare aggratis i figli in seminario che, una volta presa la maturità, pigliavano il volo per l'università. Lasciando tutti con uin palmo di naso..... :giagia: :gluglu:.
    Ultima modifica di Scipione; 13-06-10 alle 08:15

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cala l'8 per mille alla Chiesa

    Vero, Scipione. Come è vero che ancora oggi ci sono dei ragazzini rinchiusi nei seminari minori dai genitori col miraggio di una istruzione più "esclusiva". Che poi in quei seminari avvenivano i peggiori abusi fisici, pischici e sessuali non era una preoccupazione di certi genitori.

    Ma nella moltitudine degli studenti senza arte né parte non era difficile che molti di essi scegliessero la comoda carriera ecclesiastica per assicurarsi un agiato futiuro senza dover affrontare le difficiltà della vita.

    Tanto poi molti si facevano l'amante, se non erano omosessuali o pedofili.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. L'8 PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA E AL VATICANO.....
    Di Andreone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-10, 11:39
  2. Come non fare andare l'8 per mille alla Chiesa Cattolica
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 01:12
  3. 8 per mille alla Chiesa Cattolica?
    Di Giacinto nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 18:36
  4. Veltroni: alla Chiesa l'8,2 per mille
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-04, 18:33
  5. PADOVA - «Bisognerebbe togliere l’8 per mille alla Chiesa. ...
    Di padus996 (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 22:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito