Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

https://it.notizie.yahoo.com/cameron...145314139.html

Roma, 18 gen. (askanews) - Il premier britannico David Cameron si è dichiarato in disaccordo con Papa Francesco. In un'intervista rilasciata alla televisione americana CBS, i cui contenuti sono stati anticipati dalla Bbc, Cameron ha affermato: "Credo che in una società libera vi sia il diritto di causare un'offesa alla religione altrui".Alcuni giorni dopo l'attacco jihadista al settimanale francese Charlie Hebdo, il pontefice aveva detto che se qualcuno insultasse sua madre, si meriterebbe "un pugno". "Non si può provocare, non si può insultare la fede degli altri", mentre "tanta gente che sparla, prende in giro, si prende gioco della religione degli altri", aveva precisato il papa.
    "Io sono un cristiano - ha spiegato Cameron - se qualcuno dice qualcosa di offensivo su Gesù, io posso trovarlo offensivo, ma in una società libera non ho il diritto di sfogare la mia vendetta contro di lui". Fintanto che le pubblicazioni agiscono "nei limiti della legge" devono avere il diritto di pubblicare qualsiasi materiale, "anche se offensivo per qualcuno".
    Anche l'ex vescovo di Oxford, Richard Harries, in una lettera all'Independent on Sunday siè detto "stupefatto" per le parole del pontefice: "Il riferimento a un pugno può facilmetne essere interpretato come una giustificazione della violenza in risposta a un insulto".

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cameron contro il Papa: abbiamo diritto ad offendere religioni

Addirittura un diritto, cominciamo dalla regina?

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Quindi possiamo anche offendere la regina... Io ci sto!

Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Addirittura un diritto
    direi
    ma sono l'unico che ha a cuore i valori di libertà occidentali?
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Quindi possiamo anche offendere la regina... Io ci sto!

Inviato dal mio XT1032 con Tapatalk 2
    vieni da marte?
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    direi
    ma sono l'unico che ha a cuore i valori di libertà occidentali?
    No...io sono stupefatta dei distinguo che si stanno facendo su questa vicenda....e sono libera di dire che questo papa è del tutto incapace di intendere e di interpretare il Vangelo? pazzesco...

Le vignette del giornale potevano essere di pessimo gusto, stupide, volgari, tutto quello che si vuole (condivido i giudizi in merito )...ma nella nostra società occidentale il massimo che si devono poter aspettare gli autori per questo sono : 1) chiusura del giornale per mancanza di vendite; 2) reprimende della stessa natura (volgari, stupide ecc..).
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Però sono pronti ad introdurre patriot act in salsa europoide .

Bah .
    Ultima modifica di kodiak; 19-01-15 alle 15:30

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Addirittura un diritto, cominciamo dalla regina?
    Il diritto non sta nell'insulto , ma nel poter dire anche delle enormi caxxate senza però essere fatti fuori ( ma nemmeno minacciati) !
    Questo si, è un diritto sacrosanto !...un diritto che ha contenuto negativo (= diritto di NON subire rappresaglie), ma fondamentale.
    La famiglia reale inglese è stata insultata mille mila volte ...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da carter Visualizza Messaggio
    https://it.notizie.yahoo.com/cameron...145314139.html

Roma, 18 gen. (askanews) - Il premier britannico David Cameron si è dichiarato in disaccordo con Papa Francesco. In un'intervista rilasciata alla televisione americana CBS, i cui contenuti sono stati anticipati dalla Bbc, Cameron ha affermato: "Credo che in una società libera vi sia il diritto di causare un'offesa alla religione altrui".Alcuni giorni dopo l'attacco jihadista al settimanale francese Charlie Hebdo, il pontefice aveva detto che se qualcuno insultasse sua madre, si meriterebbe "un pugno". "Non si può provocare, non si può insultare la fede degli altri", mentre "tanta gente che sparla, prende in giro, si prende gioco della religione degli altri", aveva precisato il papa.
    "Io sono un cristiano - ha spiegato Cameron - se qualcuno dice qualcosa di offensivo su Gesù, io posso trovarlo offensivo, ma in una società libera non ho il diritto di sfogare la mia vendetta contro di lui". Fintanto che le pubblicazioni agiscono "nei limiti della legge" devono avere il diritto di pubblicare qualsiasi materiale, "anche se offensivo per qualcuno".
    Anche l'ex vescovo di Oxford, Richard Harries, in una lettera all'Independent on Sunday siè detto "stupefatto" per le parole del pontefice: "Il riferimento a un pugno può facilmetne essere interpretato come una giustificazione della violenza in risposta a un insulto".
    Cameron -nonostante che imbecille- stavolta ha ragione, nel senso che la legge non ha gli strumenti per stabilire dove sta l'insulto e dove no, per cui se non vogliamo arrivare a leggi che limitano la libertà d'espressione, allora la legge deve consentire che i giornali volgari e provocatori come Charlie Hebdo possano uscire.

Tuttavia, come buona educazione, le famiglie, la scuola, la tv, dovrebbero promuovere un modo civile di criticare le religioni e le non-religioni, evitando volgarità e insulti beceri...

E ovviamente la legge deve punire chi diffama o calunnia, quando si configurano questi due crimini.

Fa ridere però che Cameron si fa paladino della libertà d'espressione sulla religione ma non sul diritto di critica e offesa alla merdosa monarchia inglese.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 19-01-15 alle 15:37
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,467
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TEBELARUS Visualizza Messaggio

Fa ridere però che Cameron si fa paladino della libertà d'espressione sulla religione ma non sul diritto di critica e offesa alla merdosa monarchia inglese.
    Che tra l'altro dovrebbero combaciare dato che la regina comanda gli anglicani!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima