da anni non mi mettevo con impegno ad ascoltare canzoni, quest'anno sembra una buona annata
ci sono diverse canzoni belle ma la canzone che batte tutte per distacco finora è
e per voi quale è la canzone di questa estate?

da anni non mi mettevo con impegno ad ascoltare canzoni, quest'anno sembra una buona annata
ci sono diverse canzoni belle ma la canzone che batte tutte per distacco finora è
e per voi quale è la canzone di questa estate?

Al secondo posto quella che sembrava la canzone designata ad essere la canzone dell'estate ed è stata bruciata in volata da "don't worry", ma che resta una canzone stupenda. In annate magre avrebbe brillato da sola, ma quest'anno ci sono molte stelle
le grandi estati sono fatte da tantissime belle canzoni, come l'irripetibile 1984 quando una canzone straordinaria e famosissima come Jump dei Van Halen non riuscì nemmeno a restare nei primi 10 (l'estate in cui esplosero una quantità impressionante di gruppi e personaggi fino a quel momento praticamente sconosciuti, Raf, Gianna Nannini, Frankie goes to Holliwood, Alphaville, Industry, Cindy Lauper)
la classifica di esattamente 31 anni fa era questa:
- Self control - Raf
- Fotoromanza - Gianna Nannini
- Against All Odds - Phil Collins
- I treni di Tozeur - Alice & Franco Battiato
- Girls Just Want To Have Fun - Cindy Lauper
- La colegiala - Rodolfo y su Tipica
- Relax - Frankie Goes To Hollywood
- Cigarettes And Coffee - Scialpi
- State Of The Nation - Industry
- Big in Japan - Alphaville
periodo leggendario...

è uscita un po' prima ma la coda tocca l'estate e resta una canzone figa secondo me

anche questa merita, come sopra
PS la ragazza è divina, mi ricorda la mia piccola J...

questa non so quando è uscita, ma è veramente figa e si sente ancora molto adesso

perdonate se le canzoni sono vecchie a me sembrano nuove ma non seguo così tanto, ascolto solo la radio e shazzammo pesantemente

usciamo dall'inglese e passiamo allo spagnolo

questa va forte ma è oggettivamente una canzonetta, ok per PI sono solo canzonette in tutto il thread, ma io mi accontento di poco, e questa qui è veramente poco, ma orecchiabile...
e non si può non metterla, è un fatto oggettivo

e ora le italiane
bravissimi i Negrita come sempre

molto bravo anche Cremonini, questa canzone merita