Creare “una Dc terribilmente somigliante al Movimento Cinque Stelle”, partecipativa ed assolutamente trasversale.*Con questo intento, Gianfranco Rotondi e Giampiero Catone lanciano la tre giorni di “meet-up trasversali” di Parlamento Virtuale, che si terrà tra il 6*e l’8*febbraio.
Tra gli invitati anche Berlusconi, Cofferati e Violante

Nel teatro del Centro Congressi Parco Tirreno, nel quartiere Aurelio di Roma, la kermesse*sarà l’occasione*per parlare dell’agenda politica nazionale, e delle sue tematiche più spinose. Non mancheranno, dunque, cenni alle riforme, all’elezione del Capo dello Stato, le cui votazioni cominceranno il 29 gennaio, e al futuro del centrodestra.
Si tratta, poi, di un incontro veramente trasversale, giacché dovrebbero partecipare esponenti della politica di schieramenti diversi.*Così, accanto*al presidente di Forza Italia*Silvio Berlusconi, si potrà vedere l’ex esponente del Partito Democratico*Sergio Cofferati, l’ex presidente della Camera*Luciano Violante, che terrà una lezione sul tema “Parlamento e istituzioni”, o la leader di*Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Rotondi e l’alternativa: dal “governo ombra” alla “Cosa bianca”

Per chi sta organizzando l’evento, riporta Adnkronos, queste sono “prove tecniche di Cosa bianca,*o bianco-azzurra” perché “Rotondi ha in testa le prossime elezioni politiche, quando forse Forza Italia potrebbe presentarsi in una nuova veste o forse trasformarsi in qualcos’altro, coinvolgendo tutti i moderati”. L’ex leader della Democrazia Cristiana per le Autonomie, infatti,*preme per l’alternativa a Matteo Renzi, organizzandosi in tal senso. Nel marzo 2014, infatti, è stato il promotore di un “governo ombra”, lanciando più recentemente*Parlamento Virtuale, che ha già raggiunto i quarantasettemila iscritti. Il meet-up guarda con “un occhio a*destra e uno a sinistra passando per il centro” hanno affermato Rotondi e Catone che, però,*hanno sottolineato di*voler fare del “nuovismo”.
“Una rete di blogger ansiosi di protagonismo, fan di Papa Francesco, vogliosi di sporcarsi le mani”, sono questi i destinatari del progetto che il parlamentare di Forza Italia e il direttore della*Discussione*vogliono intercettare.


Scritto da: Alessandro De Luca
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|