Io sarei troppo di parte essendo un tifoso del Cagliari quindi non mi pronuncio.

Io sarei troppo di parte essendo un tifoso del Cagliari quindi non mi pronuncio.

Murru, ma stai scherzando? Ma che razza di domanda è? E' come chiedere "è stato più forte Maradona o Beccalossi?".
Spaghetti e pistole

Ma stai scherzando tu? Cioè per te non ci sarebbe manco confronto tra i due? Solo perché Riva non ha giocato nelle tre grandi e ha osato rifiutare tutte le loro offerte, ancora non l' avete digerito. Ti ricordo che Riva ha il record di gol segnati con la nazionale , ma come ti permetti di dire che è un Beccalossi qualsiasi?
Ultima modifica di Murru; 14-01-15 alle 23:15

Spaghetti e pistole

Ultima modifica di Murru; 14-01-15 alle 23:20

Piola ha fatto più goal, non ha solo la media goal più alta. Comunque non sto mica dicendo che Riva fosse scarso. dico che non è paragonabile a Van Basten. Si potrebbe paragonarlo a Paolo Rossi, anche se con caratteristiche diversissime, anzi opposte. Van Basten era un altro pianeta (e secondo me anche lui è sopravvalutato).
Spaghetti e pistole

No, è Riva primo con 35 reti, secondo Meazza con 32 e Piola è solo terzo con 30 reti. Tra l' altro Piola non ha mai vinto uno scudetto, in più di Riva ha vinto il mondiale (ma Riva è arrivato secondo nel 1970 ed è stato protagonista della partita del secolo Italia-Germania 4-3 segnando il gol del 3-2). Tra l' altro Riva è stato anche protagonista della finale europea del 1968 vinta 2-0 contro la Jugoslavia facendo il primo gol. Tutto questo nonostante abbia avuto tre brutti infortuni , uno peggio dell' altro , l' ultimo dei quali l' ha costretto a chiudere la carriera anzitempo. Quindi il confronto tra Riva e Van Basten ci sta tutto.
Ultima modifica di Murru; 14-01-15 alle 23:32

6-1 per Van Basten e va bé capisco non ha giocato nelle vostre amate tre grandi, SACRILEGIO! VA RIDIMENSIONATO!