Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ...sulla logica degli antiabortisti...

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... e chi ti dice, sempre per ipotesi, che se i genitori avessero atteso il matrimonio, saresti nato tu??... :mmm:
    Assolutamente impossibile a meno che il matrimonio non avvenga dopo pochissimi giorni , ed anche qui le possibilità sono insignificanti,

  2. #22
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ...sulla logica degli antiabortisti...

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    E' il mio caso , se i miei genitori fossero stati cattolici strettamente osservanti io non sarei mai nato.Forse altri dopo di me ma sicuramente altri con un profilo genetico diverso dal mio.
    Se si fossero astenuti avrebbero commesso un omicidio?
    Secondo alcuni ragionamenti(vedi sopra) si.
    ... esatto... :giagia:

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  3. #23
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ...sulla logica degli antiabortisti...

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Assolutamente impossibile a meno che il matrimonio non avvenga dopo pochissimi giorni , ed anche qui le possibilità sono insignificanti,
    ... è quello che dico anche io... :giagia:

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: ...sulla logica degli antiabortisti...

    Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Se concepisce dopo concepisce qualcosa d'altro.

    Un ovulo non fecondato è un 'potenziale' essere umano in meno.

    Perchè è più grave l'interruzione del processo di generazione di un nuovo individuo a livello di zigote rispetto a quello di ovulo?

    Il risultato è sempre lo stesso un individuo in meno , la perdita di materiale biologico sempre lo stesso.(a meno dello spermatozoo che comunque se ne andrebbe per altra strada)

    Tu non sei lo zigote che eri , probabilmente non un solo elemento chimico è rimasto quello originario , tu come essere umano sei il risultato di un processo , la decisione di assumere la fecondazione come unica sezione del procsso delimitante la presenza di un nuovo soggetto umano dotato di diritti è solamente arbitraria.
    Certo, io non sono qualcosa che non è mai esistito nè cominciato ad esistere. Lapalissiano, il resto, per rimanere in tema, sono seghe mentali
    Against all odds

  5. #25
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ...sulla logica degli antiabortisti...

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Certo, io non sono qualcosa che non è mai esistito nè cominciato ad esistere. Lapalissiano, il resto, per rimanere in tema, sono seghe mentali
    ... diciamo le seghe mentali a cui ti riferisci sono conseguenza logica della sega mentale di stampo bocelliano... nè più e nè meno... :sofico:

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,883
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ...sulla logica degli antiabortisti...

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... dipende dal momento in cui si intende far inziare l'essere umano potenziale... in teoria anche il momento in cui si decide di avere un rapporto completo inizia ad "esistere" un essere umano potenziale...

    Non facciamo troppo i sofisti. Il concepito è un essere umano che si sta formando, sviluppando per essere pronto ad entrare nel mondo. Per tale motivo va rispettato. E va rispettato anche perchè non ha "voce" autonoma, e nessuno può decidere per lui. Questo è il punto delicato. La scelta fatta sulla vita di un altro essere umano. Ecco perchè, l'aborto, secondo me, dovrebbe essere, in linea di principio, scoraggiato (salvo casi veramente eccezionali) e viceversa andrebbe aiutata, ove possibile, la maternità.
    Ultima modifica di Nigromontanus; 14-06-10 alle 19:32

  7. #27
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ...sulla logica degli antiabortisti...

    Citazione Originariamente Scritto da Nigromontanus Visualizza Messaggio
    Non facciamo troppo i sofisti. Il concepito è un essere umano che si sta formando, sviluppando per essere pronto ad entrare nel mondo. Per tale motivo va rispettato. E va rispettato anche perchè non ha "voce" autonoma, e nessuno può decidere per lui. Questo è il punto delicato. La scelta fatta sulla vita di un altro essere umano. Ecco perchè, l'aborto, secondo me, dovrebbe essere, in linea di principio, scoraggiato (salvo casi veramente eccezionali) e viceversa andrebbe aiutata, ove possibile, la maternità.
    ... sofismo a mio avviso è elevare a persona umana un grumo di cellule o un essere senza un sistema nervoso...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  8. #28
    Dalla parte di Saviano
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ...sulla logica degli antiabortisti...

    Citazione Originariamente Scritto da Nigromontanus Visualizza Messaggio
    Non facciamo troppo i sofisti. Il concepito è un essere umano che si sta formando, sviluppando per essere pronto ad entrare nel mondo. Per tale motivo va rispettato. E va rispettato anche perchè non ha "voce" autonoma, e nessuno può decidere per lui. Questo è il punto delicato. La scelta fatta sulla vita di un altro essere umano. Ecco perchè, l'aborto, secondo me, dovrebbe essere, in linea di principio, scoraggiato (salvo casi veramente eccezionali) e viceversa andrebbe aiutata, ove possibile, la maternità.
    Io credo che l'unico modo per aiutare la donna non sia scoraggiarla, lusingarla, farle pressioni in un senso o nell'altro. Quantomeno per il rispetto che si deve ad una persona adulta, che si trova in una situazione tormentata e che se è arrivata a domandarsi se proseguire o meno la gravidanza avrà le sue buone ragioni insindacabili da chi non si trova nei suoi panni.
    L'unico aiuto serio, in questi casi, è dire: la decisione spetta a te. Io non mi permetto di dirti che cosa devi/ non devi fare e non mi permetto di dire "è per il tuo bene". Tu devi scegliere. La decisione non è "giusta" o "sbagliata". E' la tua decisione e bon.

    In altre parole: rispetto.
    Ultima modifica di Paddy Garcia; 15-06-10 alle 14:18
    Esistono malattie bizzarre che consistono nel volere ciò che non si ha (André Gide)

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,883
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ...sulla logica degli antiabortisti...

    Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... sofismo a mio avviso è elevare a persona umana un grumo di cellule o un essere senza un sistema nervoso...
    E' noto che dopo due settimane, il feto comincia a dotarsi di sistema nervoso. Il sistema nervoso si costituisce nella vita intrauterina, mica dopo.

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,883
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ...sulla logica degli antiabortisti...

    Citazione Originariamente Scritto da Paddy Garcia Visualizza Messaggio
    Io credo che l'unico modo per aiutare la donna non sia scoraggiarla, lusingarla, farle pressioni in un senso o nell'altro. Quantomeno per il rispetto che si deve ad una persona adulta, che si trova in una situazione tormentata e che se è arrivata a domandarsi se proseguire o meno la gravidanza avrà le sue buone ragioni insindacabili da chi non si trova nei suoi panni.
    L'unico aiuto serio, in questi casi, è dire: la decisione spetta a te. Io non mi permetto di dirti che cosa devi/ non devi fare e non mi permetto di dire "è per il tuo bene". Tu devi scegliere. La decisione non è "giusta" o "sbagliata". E' la tua decisione e bon.

    In altre parole: rispetto.
    Si, d'accordo, ma anche rispetto per chi sta per nascere. Perchè la madre deve poter decidere per lui ? Io credo che nessuno possa scegliere per lui.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 20-05-13, 13:42
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-08-11, 18:13
  3. La Logica è Logica: 2001-2006
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 21:40
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-02-04, 11:08
  5. democraticità degli antiabortisti
    Di benfy nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 22:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito