Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Primarie Campania, De Luca tira dritto: “Mi candido anche da condannato”


    “Io candidato alle primarie del centro sinistra in Campania? Assolutamente sì”. Così il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ospite di 24Mattino di Alessandro Milan su Radio 24. De Luca ha commentato le indiscrezioni apparse sulla Stampa secondo le quali il sottosegretario Luca Lotti stia cercando di farlo desistere: “Luca Lotti? Non ci ho mai parlato, ho avuto solo un suo sms di solidarietà. Mi candido, nel rispetto delle regole. Renzi ha altri problemi per la testa. Eleggiamo un presidente della Repubblica, possibilmente uno non improbabile, e poi scioglieremo questi piccoli problemi”. De Luca però non ha dichiarato a chi si riferisca parlando di ‘presidente improbabile’: “Vuole che io mi suicidi dicendo chi penso?
    Primarie Campania, De Luca: “Paese demenziale, ogni sindaco rischia l’abuso d’ufficio”

    De Luca è tornato sulla condanna subita in primo grado a un anno per abuso d’ufficio: “E’ il trionfo della demenzialità di un Paese che muore di ipocrisia e burocratismo. La mia condanna consiste in questo: avere utilizzato 8 anni fa l’espressione ‘Project manager’ invece di ‘coordinatore di un gruppo di lavoro’ per realizzare un termovalorizzatore. Cosa per la quale avrebbero già dovuto darmi una medaglia al valore. Iniziative così sconcertanti sono un danno per la magistratura seria. Ormai uno che fa il sindaco – ha aggiunto De Luca a Radio 24 – un abuso d’ufficio lo prende comunque. C’è una paura generalizzata della firma, nessuno firma più niente e il Paese si paralizza. Io sono per buttare fuori i ladri dalla Pubblica amministrazione senza pietà, ma* sono per garantire la serenità di vita e lavoro alle persone perbene, altrimenti tra un anno di persone perbene non ce ne sarà nemmeno una”.
    De Luca, che ha definito “sconcertante” la sua condanna in primo grado, ha aggiunto che “si è conclusa l’epoca nella quale una sentenza sgangherata poteva distruggere la vita di un essere umano e la sua dignità. Questa è barbarie. La legge Severino non è sbagliata, ma va modificata. Su alcuni reati, penso a mafia e terrorismo, deve prevalere un principio di prudenza rispetto all’interesse della persona. Ma non si può cancellare la presunzione di innocenza perché dobbiamo far finta che siamo più moralisti degli altri”.


    Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,040
     Likes dati
    22,516
     Like avuti
    46,126
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie Campania, De Luca tira dritto: “Mi candido anche da condannato”

    Ole.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie Campania, De Luca tira dritto: “Mi candido anche da condannato”

    Dovessi scommettere punterei sul ritiro dell'ultimo secondo, annullamento primarie e candidatura unitaria.

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    27 Jan 2015
    Località
    Pandino (CR)
    Messaggi
    99
     Likes dati
    26
     Like avuti
    45
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie Campania, De Luca tira dritto: “Mi candido anche da condannato”

    COMUNICATO POLITICO N. 4

    Il PdB esprime soddisfazione per la persistenza della candidatura di De Luca che non si piega all'ennesimo tentativo di Magistratura Democratica di sovvertire l'ordine costituito con la falce e il martello che, ne siamo certi, nascondono sotto la loro sinistra veste nera. Peraltro noi da sempre invitiamo i nostri onorevoli colleghi del PD alle rimpatriate in cui cantiamo l'inno nazionale di fronte ai tribunali di tutta Italia, durante le quali allestiamo anche dei gazebo dove offriamo un bicchiere di vino ad ogni tesserato e la possibilità di assistere gratuitamente ad un breve ma prestigioso spettacolo gratuito, in cui alcuni attori teatrali di fama mondiale si esibiscono nella produzione di scorregge sotto le ascelle in diversa tonalità di fronte al cartonato della Boccassini.

    Purtroppo finora ogni invito è stato declinato, probabilmente i tempi non sono ancora maturi. Ma presto ci sarà lo scontro finale tra la politica onesta e la magistratura comunista, e il PdB confida che per allora De Luca si ricordi della solidarietà che gli abbiamo espresso in questa occasione e si schieri, quindi, convintamente dalla parte giusta.
    Ultima modifica di Il Pasticcere; 28-01-15 alle 00:59

  5. #5
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,804
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,335
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie Campania, De Luca tira dritto: “Mi candido anche da condannato”

    Anni fa, in occasione della sua prima candidatura a sindaco di Salerno, De Luca fu osteggiato dal suo stesso partito, che se non sbaglio allora era il PDS, o i DS, non ricordo, perché volevano candidare un altro al posto suo. De Luca allora fece una sua lista civica e stravinse le elezioni. E' una vita che combatte contro quelli del suo stesso partito; è una persona di carattere e ha le idee chiare. Si può non condividerle, per certi versi, ma il suo mestiere di sindaco tutto sommato lo ha fatto bene. Non lo vedrei male a presidente della regione Campania, fermo restando che io abolirei da domani tutte le regioni, perché le ritengo un pozzo senza fondo di sprechi e corruttele.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie Campania, De Luca tira dritto: “Mi candido anche da condannato”

    Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Dovessi scommettere punterei sul ritiro dell'ultimo secondo, annullamento primarie e candidatura unitaria.
    Probabile.
    Certo che in ogni caso i politici del PD e soci vari (vedi De Magistrs, vedi De Luca) hanno un ipocrisia insopportabile e vergognosa sulla legge severino: secondo loro sarebbe una legge che non va applicata a tutti i condannati ma solo ai loro avversari politici?
    Ultima modifica di C@scista; 28-01-15 alle 10:31

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie Campania, De Luca tira dritto: “Mi candido anche da condannato”

    beh, che c'è di strano?

    al pd questo ed altro,.

    questo è il PARTITO DEGLI ONESTI , non lo sapevate?

    il partito dei buzzi, degli odevaine ecc ecc. tutta brava gente con tessera pd in tasca.
    rticolo pubblicato il: 04/12/2014
    Anche le primarie del Pd romano finiscono sotto le mani di Mafia capitale. La cupola romana si organizza, secondo quanto emerge dalle intercettazioni del Ros per l'inchiesta 'Mondo di mezzo', per smistare voti a Lionello Cosentino e Tommaso Giuntella, in corsa per la segreteria romana dei dem. ''Come siete messi per le primarie?'', chiede il capo dell'organizzazione Massimo Carminati al suo braccio imprenditoriale, Salvatore Buzzi, presidente della Cooperativa 29 giugno, iscritta a Legacoop. ''Stiamo a sostene' tutti e due - risponde - Avemo dato centoquaranta voti a Giuntella e ottanta a Cosentino. Cosentino - puntualizza Buzzi - è proprio amico nostro''.
    A proposito dell'inchiesta, oggi è intervenuto anche il capo della polizia, Alessandro Pansa: "'Ci sono delle patologie e - ha detto a margine della presentazione del calendario 2015 della Polizia di Stato - c'è un'azione giudiziaria: questo significa che il nostro sistema è così forte da colpire anche patologie e devianze''.
    BUZZI: ZINGARI E IMMIGRATI, COSI' ABBIAMO FATTO I SOLDI - Zingari, emergenza casa e immigrati. Da qui venivano i soldi veri di Mafia capitale, l'organizzazione capeggiata dall'ex Nar Carminati, secondo quanto emerge dalle nuove intercettazioni fornite dai carabinieri del Ros sull'operazione 'Terra di mezzo'.
    "Tu c'hai idea di quanto ci guadagno sugli immigrati, il traffico di droga rende de meno", dice Salvatore Buzzi che con Carminati gestiva, attraverso una rete di cooperative, le attività economiche dell'associazione mafiosa in diversi settori: dalla raccolta e dallo smaltimento dei rifiuti all'accoglienza di profughi e rifugiati.
    Le tangenti sono per tutti. Pago tutti, dice Buzzi dando le cifre. Dai 5000 mila a Luca Odevaine, ex vice capo di gabinetto della giunta Veltroni, ai 1500 a Mario Schina. "Lo sai a Luca quanto gli do? Cinquemila euro al mese, ogni mese, Schina 1.500 euro al mese, un altro che mi tiene i rapporti al Comune 1.500...ma rientra tutto ciccio, rientra proprio tutto, noi quest'anno avemo chiuso...con quaranta milioni di fatturato, ma tutti i soldi, gli utili li abbiamo fatti sui zingari, sull'emergenza abitativa e sugli immigrati".....

    Mafia capitale, mani anche sulle primarie Pd a Roma: 'Voti a tutti'. - Adnkronos

  8. #8
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie Campania, De Luca tira dritto: “Mi candido anche da condannato”

    Se ritiene di essere innocente fa benissimo!
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #9
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie Campania, De Luca tira dritto: “Mi candido anche da condannato”

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Probabile.
    Certo che in ogni caso i politici del PD e soci vari (vedi De Magistrs, vedi De Luca) hanno un ipocrisia insopportabile e vergognosa sulla legge severino: secondo loro sarebbe una legge che non va applicata a tutti i condannati ma solo ai loro avversari politici?
    A parte che concordo con quanto scrivi, ma il rpoblema a mio avviso è la legge Severino stessa, aggirabile facilmente, come evidenziano appunto De Magistris e De Luca. La solita legge italiana, severissima, valida per tutti, anche dalla condanna di primo grado, ma .... aggirabile comunque .......
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Messaggi
    2,696
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie Campania, De Luca tira dritto: “Mi candido anche da condannato”

    Il miglior sindaco d'Italia. Salerno con lui e' rinata !

 

 

Discussioni Simili

  1. Campania. De Luca condannato, caos primarie
    Di MaIn nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-01-15, 14:47
  2. Lega tira dritto sulla politica estera
    Di Padus nel forum Lega
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-05-11, 19:59
  3. Rom e sgomberi. Alemanno tira dritto
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-04-11, 09:24
  4. L'IDV appoggia De Luca in Campania
    Di grandpa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 10-02-10, 13:40
  5. Mi candido alle primarie per una grande alleanza
    Di LIBERAL_ nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 17:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito