Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Jul 2014
    Messaggi
    303
     Likes dati
    23
     Like avuti
    25
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...

    Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a MONTE ed invece i redditi dei capitalisti non sono tassati a MONTE ?

    I dipendenti non possono evadere le tasse perché tassati a MONTE.
    Gli imprenditori possono evadere perché tassati a VALLE.


    La domanda è...
    è possibile tassare gli imprenditori a MONTE ?


    risposta...
    Certo che è possibile !


    Tassare a MONTE gli imprenditori significa tassare le materie prime nel momento in cui sono raccolte o create per la prima volta.


    Questo significa che le tasse le devono pagare SOLTANTO uno ogni 100 mila abitanti circa.


    Chi produce la farina non deve pagare tasse, ma il contadino che raccoglie il grano dalla terra invece si.


    Chi produce la benzina non deve pagare tasse, ma chi estrae il petrolio da sotto terra invece si.


    Ovviamente devono pagare le tasse coloro che mediante una gigantesca nave mercantile porta mercanzie dall'estero.
    Perché all'estero non sarebbe possibile applicare le tasse a MONTE.


    Ogni nazione ha le sue leggi.


    Qualora in tutte le nazioni si tassasse a MONTE, non sarebbe necessario tassare quello della gigantesca nave mercantile.


    ---


    Il panettiere non deve fare lo scontrino, se lo fa 1000 euro di multa per ogni scontrino emesso.
    Perché le tasse le ha già pagate il contadino che raccolse il grano.


    Stesso discorso per l'azienda che inscatola il latte, l'azienda non deve pagare le tasse perché le tasse le ha già pagate l'allevatore di bestiame.


    Stesso discorso per l'azienda che fonde il ferro, l'azienda non deve pagare le tasse perché le tasse le ha già pagate la società che gestisce la miniera.


    Niente più commercialisti, niente più sindacalisti, niente più dichiarazioni di redditi, niente moduli, niente fatture, niente niente, niente.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2012
    Messaggi
    3,000
     Likes dati
    2,982
     Like avuti
    1,750
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...

    Le società di servizi come fanno a pagare le tasse a monte?

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Dec 2011
    Messaggi
    1,557
     Likes dati
    174
     Like avuti
    621
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...

    Insomma tutte tasse indirette inoltre...molto equo e poco distorsivo ;(

  4. #4
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,161
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1792 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...

    Citazione Originariamente Scritto da parassita calabrese Visualizza Messaggio
    Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a MONTE [cut] ?
    Perché in realtà sono sempre tasse pagate dai capitalisti (le tasse sui lavoratori sono una parte del plusvalore dei capitalisti che va allo stato).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  5. #5
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...

    Citazione Originariamente Scritto da parassita calabrese Visualizza Messaggio
    Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a MONTE ed invece i redditi dei capitalisti non sono tassati a MONTE ?

    I dipendenti non possono evadere le tasse perché tassati a MONTE.
    Gli imprenditori possono evadere perché tassati a VALLE.


    La domanda è...
    è possibile tassare gli imprenditori a MONTE ?


    risposta...
    Certo che è possibile !


    Tassare a MONTE gli imprenditori significa tassare le materie prime nel momento in cui sono raccolte o create per la prima volta.


    Questo significa che le tasse le devono pagare SOLTANTO uno ogni 100 mila abitanti circa.


    Chi produce la farina non deve pagare tasse, ma il contadino che raccoglie il grano dalla terra invece si.


    Chi produce la benzina non deve pagare tasse, ma chi estrae il petrolio da sotto terra invece si.


    Ovviamente devono pagare le tasse coloro che mediante una gigantesca nave mercantile porta mercanzie dall'estero.
    Perché all'estero non sarebbe possibile applicare le tasse a MONTE.


    Ogni nazione ha le sue leggi.


    Qualora in tutte le nazioni si tassasse a MONTE, non sarebbe necessario tassare quello della gigantesca nave mercantile.


    ---


    Il panettiere non deve fare lo scontrino, se lo fa 1000 euro di multa per ogni scontrino emesso.
    Perché le tasse le ha già pagate il contadino che raccolse il grano.


    Stesso discorso per l'azienda che inscatola il latte, l'azienda non deve pagare le tasse perché le tasse le ha già pagate l'allevatore di bestiame.


    Stesso discorso per l'azienda che fonde il ferro, l'azienda non deve pagare le tasse perché le tasse le ha già pagate la società che gestisce la miniera.


    Niente più commercialisti, niente più sindacalisti, niente più dichiarazioni di redditi, niente moduli, niente fatture, niente niente, niente.

    Ma non fai prima a dire che vuoi abolire completamente la proprietà privata? Guarda che nemmeno ai professionisti fa piacere incassare cento per poi darne 90 allo Stato. Il cliente deve sapere da subito che sta dando dieci Euro al professionista e 90 Euro allo Stato. Da subito. E' il cliente che deve andare alle poste a versare quei 90 Euro. Perchè i professionisti devono fare gli esattori? Il cliente che compra un servizio deve dare dieci Euro al professionista e gli altri 90 li paga col bollettino allo Stato. Così togli l'evasione. Se invece lo Stato vuole che il professionista faccia l'esattore, lo Stato elargisca lo stipendio.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  6. #6
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...

    Citazione Originariamente Scritto da parassita calabrese Visualizza Messaggio
    Gli imprenditori possono evadere perché tassati a VALLE.
    I lavoratori dipendenti possono evadere, basta che lavorino in nero.
    Ultima modifica di Hermes; 15-01-15 alle 13:23
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  7. #7
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...

    Citazione Originariamente Scritto da cocco27 Visualizza Messaggio
    Insomma tutte tasse indirette inoltre...molto equo e poco distorsivo ;(
    Che distorsioni genererebbe una cosa del genere? La tassa sul valore della terra (non molto diverso da quello che l'ot propone) non è quella meno distorsiva?
    Ultima modifica di Hermes; 15-01-15 alle 13:26
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Jul 2014
    Messaggi
    303
     Likes dati
    23
     Like avuti
    25
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...

    Citazione Originariamente Scritto da John Orr Visualizza Messaggio
    Ma non fai prima a dire che vuoi abolire completamente la proprietà privata? .
    No !

    Faccio prima ad eliminare commercialisti e sindacalisti.

    Lo scopo infatti non sarebbe soltanto di eliminare l'evasione che fanno gli imprenditori, ma anche semplificare cioè eliminare quei personaggi inutili che incasinano il sistema.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Jul 2014
    Messaggi
    303
     Likes dati
    23
     Like avuti
    25
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...

    Citazione Originariamente Scritto da Mustexx Visualizza Messaggio
    Le società di servizi come fanno a pagare le tasse a monte?
    I componenti della società di servizi devono mangiare, comprarsi vestiti, comprare scarpe, eccetera... ed è li pagano !.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Dec 2011
    Messaggi
    1,557
     Likes dati
    174
     Like avuti
    621
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Che distorsioni genererebbe una cosa del genere? La tassa sul valore della terra (non molto diverso da quello che l'ot propone) non è quella meno distorsiva?
    Scusa, si alzerebbe il prezzo delle materie prime e basta, e questo non sarebbe distorsivo? Sarebbe molto più conveniente creare prodotti ad alto valore aggiunto con basso utilizzo di materie prime, mentre il mercato di queste andrebbe in completa crisi. Inoltre si rischierebbe di rendere sconvenienti certe produzioni a favore di altre (come misuri il valore delle materie prime, prima dell'intermediazione del mercato?) o ancora peggio di favorire un mercato nero. Non tasseresti per nulla il valore aggiunto, che è la misura del valore del bene.. Per non parlare che son tasse indirette, e un sistema di tassazione NON si può fondare unicamente dalle tasse indirette, in quanto appunto poco eque e distorsive dei prezzi relativi.
    Insomma, mi sembra una proposta inapplicabile e folle.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché gli stipendi dei lavoratori dipendenti sono tassati a monte ed invece...
    Di parassita calabrese nel forum Marxismo Leninismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-15, 20:36
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-05-13, 22:16
  3. Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 08:48
  4. Tassati i regali di Natale ai lavoratori dipendenti
    Di antonioborghesi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 17:25
  5. Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 20:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito