Pagina 95 di 179 PrimaPrima ... 4585949596105145 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1781
  1. #941
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Contraddizioni del cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    l'impero cadde per tutta una serie di lotte interne e incapacità politica, né quindi solo peri barbari e di certo non per il cristianesimo,in quanto la religione dei padri già era in crisi
    Il dramma è che l'impero nella sua caduta trascinò con se il cristianesimo dando vita alla chiesa ortodossa (romana ed orientale)
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #942
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Contraddizioni del cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Il dramma è che l'impero nella sua caduta trascinò con se il cristianesimo dando vita alla chiesa ortodossa (romana ed orientale)
    quel cristianesimo era già nato, se notiamo bene i Padri della Chiesa
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #943
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Contraddizioni del cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    l'impero cadde per tutta una serie di lotte interne e incapacità politica, né quindi solo peri barbari e di certo non per il cristianesimo,in quanto la religione dei padri già era in crisi
    I barbari erano attratti dall'organizzazione romana e il cristianesimo prese l'occasione al volo convertendoli, solo che loro erano si cristiani ma ariani, così poi altra guerra interna. Finalmente arriva il barbaro per eccellenza: CARLO che sostituisce il suo casato bastardo ai Merovingi (re investiti e unti dal papa, ma che alla prima occasione tradì per opportunità politica....). Era un usurpatore, scelto e promosso dallo stesso papato. il barbaro una volta vinti i longobardi a Pavia distrusse i sassoni e con loro IRMINSUL il sacro albero totemico.......Non volete guardare la storia, ma deformarla. Il Vaticano da sempre una banda di delinquenti pronti a tramare nell'ombra e a schierarsi sempre e vililmente con il più forte. E poi si cita il vangelo, è una vanverata! come sempre

  4. #944
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Oct 2015
    Messaggi
    1,386
     Likes dati
    161
     Like avuti
    274
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Contraddizioni del cattolicesimo

    [QUOTE=Haxel;14977590]
    - la giustizia di Dio è quella salvifica di Gesù, chi crediamo infatti che porterà ordine all'ultimo giorno? -

    La giustizia "" salvifica "" è una " stramberia / stranezza "" dottrinaria del Tarso !! Ben diversa dalla giustizia del Dio Yahwè / che esortava il devoto alla pratica della Sua volonta' !!
    Il " grande " di Tarso ovviamente - ci volle mettere del suo - alterando la plurisecolare dottrina del giudaismo.
    Lo stesso Gesu' storico MAI si permise di "" aggiungere e/o eliminare "" alcunchè dalle Scritture !! Comando questo che si trova nel Pentauteco !! - - vedi a tal proposito Deut. 4.2 -- Deut. 13.1 (!) --

    -------------------------------------------------------------------------------------------



    Tu scrivi: non mi risulta che il cristiano deve sottostare alle 300 e passa norme degli ebrei attuali - riguardo invece i dieci comandamenti, penso che a parte i primi due-tre il resto qualsiasi cultura potrebbe farlo propria


    Le regole comportamentali ( morali ! ) - quelle si intendono / Haxel !!
    NON le norme alimentari e/o cultuali ( sacrificio, ecc..eccc... )

    -----------------------------------------------------------------------------
    Tu scrivi: ma è proprio questa la natura del Messia, non mi pare una cosa così sconosciuta per gli ebrei dell'epoca.


    NEIN ! I vari Messia dell' ebraismo - MAI - si sono INTERPOSTI tra il Dio Yahwè e il credente !!
    SOLO l' artefice del (suo) il Messia/Cristo divinizzato lo ha fatto / e non poteva che essere :
    - Lui ( l' autobeatificatosi dottore dottrinario ) Saulo !!

  5. #945
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Contraddizioni del cattolicesimo

    Con l'occasione vorrei entrare nella situazione attuale che dalle ultimi notizie il Vaticano è minacciato del terrorismo islamico, come daltra parte tutta la civiltà europea!. Ricordiamoci che la Caritas ha delle precise responsabilità per la sua conduzione verso gli immigrati ed in particolare quelli islamici. Sono sicuro che sarà chiamato l'esercito e la polizia italiana per proteggere lo stato del Vaticano dato che i cristiani come al solito troveranno mille scuse morali e di opportunismo per svincolarsi dall'eventuale difesa armata vaticana.
    Ricordo due personalità cattoliche che si imboscarono: Andreotti e de Gasperi ambedue vissero all'ombra del vaticano tutto il periodo della seconda guerra mondiale e de Gasperi anche nel periodo 1915-18. Non c'è assolutamente da fidarsi della politica vaticana: fanno le vittime, ma sotto sotto muovono la loro diplomazia, intrallazzano. Pretendono tutto dallo stato Italiano, difesa, giustizia, soldi, privilegi. Sotto un certo punto di vista l'islam ha accresciuto la sua virulenza anche per colpa di una precisa politica opportunista vaticana del "volemose bene". Lo stato sara giustamente costretto a difendere il Vaticano, ma a questo punto si devono rivedere i patti Lateranensi...............

  6. #946
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Contraddizioni del cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    I barbari erano attratti dall'organizzazione romana e il cristianesimo prese l'occasione al volo convertendoli, solo che loro erano si cristiani ma ariani, così poi altra guerra interna. Finalmente arriva il barbaro per eccellenza: CARLO che sostituisce il suo casato bastardo ai Merovingi (re investiti e unti dal papa, ma che alla prima occasione tradì per opportunità politica....). Era un usurpatore, scelto e promosso dallo stesso papato. il barbaro una volta vinti i longobardi a Pavia distrusse i sassoni e con loro IRMINSUL il sacro albero totemico.......Non volete guardare la storia, ma deformarla. Il Vaticano da sempre una banda di delinquenti pronti a tramare nell'ombra e a schierarsi sempre e vililmente con il più forte. E poi si cita il vangelo, è una vanverata! come sempre
    anche se fosse, ma non è sempre stato così, lo ha fatto anche il paganesimo
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  7. #947
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Contraddizioni del cattolicesimo

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da toros Visualizza Messaggio


    La giustizia "" salvifica "" è una " stramberia / stranezza "" dottrinaria del Tarso !! Ben diversa dalla giustizia del Dio Yahwè / che esortava il devoto alla pratica della Sua volonta' !!
    Il " grande " di Tarso ovviamente - ci volle mettere del suo - alterando la plurisecolare dottrina del giudaismo.
    Lo stesso Gesu' storico MAI si permise di "" aggiungere e/o eliminare "" alcunchè dalle Scritture !! Comando questo che si trova nel Pentauteco !! - - vedi a tal proposito Deut. 4.2 -- Deut. 13.1 (!) --
    veramente anche gli ebrei aspettano una giustizia salvifica con la venuta del Messia, Gesù stesso è venuto a salvare, ergo non è stato modificato appunto nulla, bensì rinnovato


    Tu scrivi: non mi risulta che il cristiano deve sottostare alle 300 e passa norme degli ebrei attuali - riguardo invece i dieci comandamenti, penso che a parte i primi due-tre il resto qualsiasi cultura potrebbe farlo propria


    Le regole comportamentali ( morali ! ) - quelle si intendono / Haxel !!
    NON le norme alimentari e/o cultuali ( sacrificio, ecc..eccc... )
    e quindi?
    -----------------------------------------------------------------------------
    Tu scrivi: ma è proprio questa la natura del Messia, non mi pare una cosa così sconosciuta per gli ebrei dell'epoca.


    NEIN ! I vari Messia dell' ebraismo - MAI - si sono INTERPOSTI tra il Dio Yahwè e il credente !!
    SOLO l' artefice del (suo) il Messia/Cristo divinizzato lo ha fatto / e non poteva che essere :
    - Lui ( l' autobeatificatosi dottore dottrinario ) Saulo !!
    veramente dovrebbe essere vero il contrario( a parte che è mancato un vero Messia ebraico)

    « Susciterò per loro un pastore che le pascerà, Davide mio servo. Egli le condurrà al pascolo, sarà il loro pastore; io, il Signore, sarò il loro Dio e Davide mio servo sarà principe in mezzo a loro: io, il Signore, ho parlato. »

    da qui ancora prima

    « Io gli sarò padre ed egli mi sarà figlio. Se farà il male, lo castigherò con verga d'uomo e con i colpi che danno i figli d'uomo »

    ma vi sono altri aspetti

    "Ecco il mio servo, io lo sosterrò; il mio eletto in cui si compiace l’anima mia; io ho messo il mio spirito su lui, egli insegnerà la giustizia alle nazioni"

    "Ma egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è stato su lui, e per le sue lividure noi abbiamo avuto guarigione. Noi tutti eravamo erranti come pecore, ognuno di noi seguiva la sua propria via; e l’Eterno ha fatto cader su lui l’iniquità di noi tutti. Maltrattato, umiliò se stesso, e non aperse la bocca. Come l’agnello menato allo scannatoio, come la pecora muta dinanzi a chi la tosa, egli non aperse la bocca. Dall’oppressione e dal giudizio fu portato via; e fra quelli della sua generazione chi rifletté ch’egli era strappato dalla terra dei viventi e colpito a motivo delle trasgressioni del mio popolo? Gli avevano assegnata la sepoltura fra gli empi, ma nella sua morte, egli è stato col ricco, perché non aveva commesso violenze né v’era stata frode nella sua bocca. Ma piacque all’Eterno di fiaccarlo coi patimenti. Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per la colpa, egli vedrà una progenie, prolungherà i suoi giorni, e l’opera dell’Eterno prospererà nelle sue mani. Egli vedrà il frutto del tormento dell’anima sua, e ne sarà saziato; per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti, e si caricherà egli stesso delle loro iniquità"
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  8. #948
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Contraddizioni del cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Con l'occasione vorrei entrare nella situazione attuale che dalle ultimi notizie il Vaticano è minacciato del terrorismo islamico, come daltra parte tutta la civiltà europea!. Ricordiamoci che la Caritas ha delle precise responsabilità per la sua conduzione verso gli immigrati ed in particolare quelli islamici. Sono sicuro che sarà chiamato l'esercito e la polizia italiana per proteggere lo stato del Vaticano dato che i cristiani come al solito troveranno mille scuse morali e di opportunismo per svincolarsi dall'eventuale difesa armata vaticana.
    Ricordo due personalità cattoliche che si imboscarono: Andreotti e de Gasperi ambedue vissero all'ombra del vaticano tutto il periodo della seconda guerra mondiale e de Gasperi anche nel periodo 1915-18. Non c'è assolutamente da fidarsi della politica vaticana: fanno le vittime, ma sotto sotto muovono la loro diplomazia, intrallazzano. Pretendono tutto dallo stato Italiano, difesa, giustizia, soldi, privilegi. Sotto un certo punto di vista l'islam ha accresciuto la sua virulenza anche per colpa di una precisa politica opportunista vaticana del "volemose bene". Lo stato sara giustamente costretto a difendere il Vaticano, ma a questo punto si devono rivedere i patti Lateranensi...............
    lo Stato del Vaticano è sotto il protettorato italiano è normale che ci sia esercito e polizia( e questo vale anche per San Marino per esempio)
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #949
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Contraddizioni del cattolicesimo

    toros, anche io credevo a molte cose che tu dici, ma non mi sono fermato solo a quelle ho fatto dei confronti, con diverse apologie, le ho analizzate

    queste idee che tu parli e che sono tutt'altro che sconosciute mancano sempre di qualcosa
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  10. #950
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Contraddizioni del cattolicesimo

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    anche se fosse, ma non è sempre stato così, lo ha fatto anche il paganesimo
    Ma allora cosa vi riempite la bocca di insegnamenti evangelici, l'ipocrisia è la vostra forza: affermare una cosa e seguirne una diametralmente opposta. Il paganesimo è più serio, ma sopratutto coerente.

 

 
Pagina 95 di 179 PrimaPrima ... 4585949596105145 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Contraddizioni
    Di Nik Machiavelli nel forum Hdemia
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 10:00
  2. Contraddizioni
    Di Biondo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 23:29
  3. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 13:01
  4. Contraddizioni
    Di cirillo nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-02-04, 10:45
  5. Contraddizioni
    Di cirillo nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-04, 12:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito