Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,873
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Lo stratega Renzi “Ho riunito il Pd, con Forza Italia faremo altre riforme”


    I giornali tutti, da quelli moderati a quelli berlusconiani, lo hanno incoronato vincitore della partita sul Quirinale. Lui, Matteo Renzi, non si nasconde anzi rivendica con un pizzico di orgoglio la sua vittoria. E si toglie qualche sassolino dalla scarpa. A cominciare dal Patto del Nazareno. “Fossero vere tutte le nefandezze dei talk show sull’accordo con Berlusconi, mi dovrebbero arrestare, nel patto del Nazareno c’erano e ci restano la riforma del Senato, quella della legge elettorale e la scelta di ridare più poteri allo Stato rispetto alle Regioni. Non ci credono? Non posso farci niente: avranno altre sorprese, come quella di Sergio Mattarella al Quirinale” racconta il premier *in un colloquio con La Stampa e il Secolo XIX in cui aggiunge che l’elezione del nuovo capo dello stato rappresenta “la rivincita del Pd mentre Ncd ha fatto confusione anche se”, fa sapere, “Alfano non l’ho strigliato, ma – si chiede – se sei al governo che senso ha fare patti con l’opposizione?”. Nella vicenda del Quirinale, osserva anche il presidente del Consiglio, “il Cavaliere è stato mal consigliato e troppo pressato: non solo da Fitto”.


    In un altro colloquio, con il quotidiano il Messaggero, Renzi assicura quindi che non ci sarà alcuna verifica di governo. “Figuriamoci – afferma -. Non ci sarà nessun rito della Prima Repubblica. E aggiungo: dopo quello che è accaduto, dopo l’elezione di Mattarella, spero sia chiaro a tutti che questa legislatura arriverà al 2018. Rispetto i travagli dentro i singoli partiti – aggiunge -, ma noi dobbiamo governare un Paese. Quindi questa è la priorità specie quando cominciamo a vedere i primi segni di ripresa”.
    “Restano – continua il premier -, le polemiche di Forza Italia sul metodo, ma la cosa fondamentale, è il fatto che siamo arrivati ad eleggere una persona che anche chi non ha votato giudica un galantuomo, scommetto che faremo altre riforme insieme, il fatto che i grandi elettori di Forza Italia abbiano votato scheda bianca manifesta una volontà di incontro”. Quindi il premier rievoca la vicenda dei 101: “La ferita del 2013 con i franchi tiratori era ancora aperta e ancora bruciava, invece oggi l’abbiamo rimarginata”. “La sinistra democrat fibrilla sull’Italicum? – aggiunge – Oggi intanto festeggio l’unità del partito, evento più raro della cometa di Halley”.


    Scritto da: Andrea Turco
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  2. #2
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo stratega Renzi “Ho riunito il Pd, con Forza Italia faremo altre riforme”

    Sono troppo abituato a fare dietrologia, ma insisto.
    Secondo voi, perché bersani era straripante di gioia per l'elezione di Mattarella ? Ma è evidente: perché non era stato eletto veltroni, piuttosto che fassino, piuttosto che d'alema, piuttosto che chiamparino, piuttosto che la signora siciliana, ecosì via.
    Espandendo questo ragionamento a tutti i notabili della sinistra pd, è evidente che tutta la sinistra pd è felice dell'elezione di M., e con questa scelta renzi li ha riportati a casa tutti in un solo colpo.
    Inoltre, sono tutti convinti di avere fregato Berlusconi, ma su questo aspetto ho già scritto come la penso.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Messaggi
    3,172
     Likes dati
    1,972
     Like avuti
    1,854
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo stratega Renzi “Ho riunito il Pd, con Forza Italia faremo altre riforme”

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Sono troppo abituato a fare dietrologia, ma insisto.
    Secondo voi, perché bersani era straripante di gioia per l'elezione di Mattarella ? Ma è evidente: perché non era stato eletto veltroni, piuttosto che fassino, piuttosto che d'alema, piuttosto che chiamparino, piuttosto che la signora siciliana, ecosì via.
    Espandendo questo ragionamento a tutti i notabili della sinistra pd, è evidente che tutta la sinistra pd è felice dell'elezione di M., e con questa scelta renzi li ha riportati a casa tutti in un solo colpo.
    Inoltre, sono tutti convinti di avere fregato Berlusconi, ma su questo aspetto ho già scritto come la penso.
    Allora sono contento anche io visto i nomi...

    In ogni caso B. non è che può fare molto...il partito è morto, quelli che ancora lo voterebbero sono dei poveracci senza speranza (e che gli darebbero fiducia anche da morto) e i suoi discepoli litigano tra loro. Ora o continua ad appoggiare Renzi e le sue riforme (alcune delle quali schifose come quella del senato) tentando di finire la sua carriera politica (e il nostro incubo) collaborando a qualcosa oppure molla Renzi e finisce nell'oblio...

  4. #4
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo stratega Renzi “Ho riunito il Pd, con Forza Italia faremo altre riforme”

    Citazione Originariamente Scritto da dakota86 Visualizza Messaggio
    Allora sono contento anche io visto i nomi...

    In ogni caso B. non è che può fare molto...il partito è morto, quelli che ancora lo voterebbero sono dei poveracci senza speranza (e che gli darebbero fiducia anche da morto) e i suoi discepoli litigano tra loro. Ora o continua ad appoggiare Renzi e le sue riforme (alcune delle quali schifose come quella del senato) tentando di finire la sua carriera politica (e il nostro incubo) collaborando a qualcosa oppure molla Renzi e finisce nell'oblio...
    Sappiamo tutti e due che la sua carriera politica è finita: l'ultimo atto, come ho scritto da altra parte, è stato scegliere insieme a renzi il nuovo capo dello Stato, e la furbata di mostrarsi contrario a quella elezione. Lui e matteo hanno messo tutti nel sacco (e contenti di esserci finiti).

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Messaggi
    3,172
     Likes dati
    1,972
     Like avuti
    1,854
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo stratega Renzi “Ho riunito il Pd, con Forza Italia faremo altre riforme”

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Sappiamo tutti e due che la sua carriera politica è finita: l'ultimo atto, come ho scritto da altra parte, è stato scegliere insieme a renzi il nuovo capo dello Stato, e la furbata di mostrarsi contrario a quella elezione. Lui e matteo hanno messo tutti nel sacco (e contenti di esserci finiti).
    Questa è un'ipotesi...non sbagli quando dici che dando seguito alle ideologie spesso si indovina. Ora o Renzi è così bravo che nulla e dico assolutamente nulla dei suoi piani è trapelato alla stampa così da farci credere come dici te che il nome in realta' era condiviso con B.?

    E' altresì possbile dando ragione a questa teoria che ad es. B. si accontenta che Renzi non interferisca con le aziende del nano finchè questo non le vende, cosa che pare essere imminente...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-14, 19:40
  2. Renzi: “Piaccia o non piaccia, faremo le riforme”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-14, 14:54
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-14, 13:20
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 30-04-14, 20:12
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-14, 14:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito