Ecco cosa mi sono visto rispondere dall'amministratore di una pagina di Facebook sull'islam.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco cosa mi sono visto rispondere dall'amministratore di una pagina di Facebook sull'islam.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

e quindi? ma nell'islam ci sono le famiglie allargate, nipoti, cugini, famiglie numerosissime, quindi in mancanza dei genitori il bambino cresce all'interno di queste famiglie allargate

E quindi l'adozione è proibita.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Un sotterfugio giuridico per aggirare questo divieto è quello di effettuare un riconoscimento di paternità, ammesso dal diritto islamico, il quale produce un legittimo rapporto di filiazione.
Il divieto di adozione è rimasto anche nelle legislazioni contemporanee dei Paesi islamici, i quali concedono però largo spazio al riconoscimento di paternità. Solo in Tunisia l’adozione è stata regolata con la l. n. 58-27 del 4 marzo 1958, che ha preso come modello l’analoga legge francese.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Io non sono né islamico né vorrei adottare, quindi il sotterfugio non mi serve.
Detto questo, trovo scandaloso che nel 2015 siano vietate le adozioni.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ma nell'islam si parla di divieto per le persone normali.