Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 180
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cagna uccisa perchè abbaiava troppo

    Yuki, il cane ucciso a Muggiò perché abbaiava troppo
    Yuki, la cagnolina uccisa perché abbaiava troppo

    La cagnolina, cinque anni, è stata trovata morta nella "sua" casa di Muggiò. Il proprietario: "In passato avevo ricevuto lettere di minacce perché abbaiava. Non è difficile fare uno più uno"


    Se n'è andata sotto gli occhi del suo padrone. Potrebbe aver pagato lei, con la vita, la rabbia di qualcuno verso la "sua" famiglia.
    Yuki, meticcia di cinque anni, è morta sabato mattina scorso. Il proprietario, Antonello Cappuccilli, l'ha trovata distesa nel giardino della sua villetta di via Roma 65 a Muggiò. Cosa l'abbia uccisa, sottolinea il comandante della polizia locale Massimo Schirrippa a MonzaToday, non è ancora chiaro. Ma il sospetto dei padroni di Yuki è che la loro cagnolina, presa anni fa da un canile di Roma, sia stata avvelenata. Un'ipotesi, questa, rafforzata da alcune lettere minatorie che la famiglia Cappuccilli ha ricevuto nei mesi scorsi.
    "Ad agosto ho trovato a casa una lettera dal contenuto abbastanza esplicito - racconta a MonzaToday, il signor Cappuccilli - Qualcuno ha pensato bene di scrivere su un pezzo di carta che il cane aveva rotto i co...oni e che ci avrebbe pensato lui a farlo stare zitto se non ci avessimo pensato noi". A firmare la lettera di minaccia, "i vicini". Stessa firma, stesse parole a dicembre. "A casa è arrivata una seconda lettera praticamente uguale - ricorda Cappuccilli - c'erano offese a me, alla mia famiglia e le immancabili minacce al cane, che 'prima o poi farà una brutta fine". A quel punto la famiglia decide di rispondere alle minacce e, con un cartello sul cancello della villetta, ricorda che "uccidere gli animali è punibile con una condanna fino a quattro anni di carcere". Evidentemente non basta. Perché sabato scorso la situazione precipita.
    "L'ho trovata agonizzante nel giardino di casa - ricorda con dolore Antonello - Ho chiamato mia sorella, che è veterinaria, e mi ha detto immediatamente che erano i classici segnali da avvelenamento". Chi sia stato ad avvelenare Yuki non si sa, ma i dubbi della famiglia Cappuccili evidentemente appaiono giustificati. "Abito in una villetta singola quindi magari c'è qualcuno che ha fatto un sopralluogo con l'intenzione di rubare e ha deciso di uccidere il cane - spiega - ma se faccio uno più uno non è difficile pensare che Yuki sia stata uccisa da qualcun altro".

    Quello stesso "qualcun altro" al quale Antonello ha deciso di rispondere con l'ennesimo cartello appeso al cancello di casa. Quello stesso qualcun altro al quale Antonello ha voluto far sapere che è "riuscito - come scrive sul foglio appeso fuori la sua villetta - a far piangere due bambini", i suoi figli di quattro e sei anni. "Erano stati loro - confessa Antonello - a scegliere Yuki".

    Potrebbe interessarti:Yuki, il cane ucciso a Muggiò perché abbaiava troppo
    Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/MonzaT...19426004737202


    Potrebbe interessarti:Yuki, il cane ucciso a Muggiò perché abbaiava troppo
    Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/MonzaT...19426004737202
    Ultima modifica di Venom; 05-02-15 alle 19:27
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cagna uccisa perchè abbaiava troppo

    io non capisco come la gente possa legarsi emotivamente a degli animali, fortuna che sono immune a queste cose

  3. #3
    scienziato qualificato TP
    Data Registrazione
    17 Jun 2013
    Messaggi
    6,491
     Likes dati
    647
     Like avuti
    1,358
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cagna uccisa perchè abbaiava troppo

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    io non capisco come la gente possa legarsi emotivamente a degli animali, fortuna che sono immune a queste cose
    Eh quelli che avvelenano le bestie devono pensarla più o meno allo stesso modo...

  4. #4
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Cagna uccisa perchè abbaiava troppo

    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #5
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cagna uccisa perchè abbaiava troppo

    violazione e danneggiamento/distruzione della proprietà privata contro il diritto alla quiete. Certo mettere veleno in un giardino in cui ci sono bambini di 4 e 6 anni ci vuole una buona dose di stronzaggine
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cagna uccisa perchè abbaiava troppo

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    violazione e danneggiamento/distruzione della proprietà privata contro il diritto alla quiete. Certo mettere veleno in un giardino in cui ci sono bambini di 4 e 6 anni ci vuole una buona dose di stronzaggine
    Il vero problema è che poi rendi la carne non commestibile.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Cagna uccisa perchè abbaiava troppo

    preferisco sentire un cane abbagliare che certe persone parlare.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Cagna uccisa perchè abbaiava troppo

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    io non capisco come la gente possa legarsi emotivamente a degli animali, fortuna che sono immune a queste cose
    I cani non ti tradiscono mai , le persone si e spesso. Ti basta come risposta?
    Invece i gatti sono indigni, quanto li odio cavolo!

  9. #9
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,241
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Cagna uccisa perchè abbaiava troppo

    I cani sono servili i gatti dignitosi... ci sono i pro e i contro ^^
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #10
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,211
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Cagna uccisa perchè abbaiava troppo

    E' esattamente quello che è successo al cane della mia dirimpettaia ......
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

 

 
Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-04-13, 06:51
  2. Scuola pubblica: chi l'ha uccisa e perché?
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-10, 17:06
  3. Uccisa perchè incinta
    Di jonny_71 nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 22:51
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-07, 16:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito