User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sterminare la casta?

  1. #1
    Lo Stato è un furto!
    Data Registrazione
    05 Dec 2013
    Messaggi
    1,710
     Likes dati
    1,654
     Like avuti
    1,667
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Sterminare la casta?

    Un tenebroso articolo scritto ieri dall'esperto finanziario Eugenio Benetazzo ricorda le cause del genocidio nel Ruanda del 1994.

    Notevole il parallelo che Benetazzo fa fra la casta dominante dei Tutsi, equivalente ai nostri politici e dipendenti pubblici, e la classe maggioritaria sfruttata degli hutu, cioè i lavoratori del settore privato.

    Quando gli hutu si sono arrabbiati, hanno sterminato quasi tutti i tutsi. I pochi che si sono salvati sono quelli che alle prime avvisaglie sono scappati dal paese.

    Non è escluso che, se in Italia le cose dovessero precipitare, l'odio accumulato in questi anni verso gli inaccettabili privilegi della casta politico-burocratica porti a un esito di questo genere.

    Gli italiani non userebbero probabilmente né machete né ghigliottine, ma ai privilegiati pubblici la farebbero pagare ugualmente cara!



    TAGLIATE GLI ALBERI ALTI

    pubblicato in data 5 feb 2015

    Eugenio Benetazzo


    Nel 1994 in Africa si è perpetrato uno dei più feroci genocidi cui la razza umana si sia macchiata nel corso della sua storia evolutiva. 960Mila persone, tra bambini, donne ed anziani sono stati sterminati a colpi di machete o mediante atti di violenza inaudita. Ai bambini venivano cavati gli occhi con i cucchiai, le bambine venivano stuprate e poi accoltellate o impallinate a colpi di K47. Stranamente di questo eccidio non si ricorda nessuno ogni anno, non vi è a livello mediatico alcuna giornata della memoria a ricordare tanta nefadenzza ed atrocità. Forse perchè si è trattato di africani che hanno sterminato altri africani. Della serie, esistono genocidi di seria A e genocidi di serie inferiore. Sto parlando del genocidio avvenuto in Ruanda tra due etnie locali, gli Hutu ed i Tutsi, sostanzialmente i secondi erano i discendenti della selezione somatica che avevano effettuato i colonialisti belgi ad inizio del secolo: stando al principio di selezione, gli Hutu erano più belli, più alti e più aggraziati rispetto al resto della popolazione. A loro vennero assegnati possedimenti terrieri, compiti governativi e responsabilità di comando in tutto il paese. Quando i belgi abbandonarono il paese, di fatto crearono un’elite aristocratica che decideva le sorti della popolazione. Proprio come ogni elite i Tutsi erano inferiori numericamente ai loro connazionali Hutu che rappresentavano invece l’90% della popolazione ruandese.

    Con il tempo i primi diventarono sempre più ricchi, potenti e benestanti a dispetto degli Hutu che si trasformarono nella low class people, sostanzialmente una sorta di manovalanza sfruttata ed dai mezzi limitati. I Tutsi con il tempo divennero per il resto della popolazione la rappresentazione di una classe politica corrotta e classista, che a loro volta si autososteneva a scapito degli Hutu. La storia da secoli ci insegna come finisce una nazione quando una piccola parte della popolazione diventa oltraggiosamente ricca ed impunita mentre la stragrande maggioranza viene schiacciata verso il basso a sopportarne gli stenti della fame o le angherie dell’elite dominante. Finisce con il sangue. Ufficialmente si considera come data iniziale del genocidio ruandese il6 Aprile 1994 quando misteriosamente l’areo del presidente Habyarimana viene abbattutto da un missile terra aria lanciato da non si sa chi ancora oggi. Lo stesso giorno iniziano le rappresaglie delle milizie paramilitari Hutu nei confronti dei connazionali di etnia Tutsi (nella carta di identità era riportata l’appartenenza a questa o quella etnia). Ruolo di rilievo per istigare la popolazione Hutu ad appoggiare le milizie ebbe una radio della capitale, RTLM (Radio Televisione Libera delle Mille Colline) che diede in codice una sorta di segnale di inizio delle ostilità.

    Tagliate gli alberi alti. Questo era il segnale che alla radio veniva lanciato dallo speaker, Fratelli Hutu, è arrivato il momento di tagliare gli alberi alti. Tagliate gli alberi alti ! A livello pratico significava unirsi ai vari squadroni della morte, farsi consegnare un machete e procedere con il piano di sterminio,andando casa per casa, con l’elenco di chi era Hutu e chi era Tutsi. In cento giorni si stima che vennero trucidate barbaramente quasi un milione di persone, con una violenza mai vista prima, soprattutto in Africa. Allora il web non esisteva, tantomeno il tam-tam dei socials, al massimo vi era qualche giornale o qualche emittente anglosassone che aveva sul posto una troupe per documentare quanto si dicesse stesse accadendo. Il genocidio ruandese dimostra ancora una volta come la persona più cattiva al mondo è quella buona quando la fai arrabbiare. Ora noi siamo molto lontani dal Rwanda, sia geograficamente che storicamente. Nessuno può pensare che un evento di tale portata si possa riproporre ulteriormente in altre nazioni. Tuttavia vi invito a fare una riflessione su alcuni punti di analogia tra la situazione italiana e quella ruandese appena prima dell’esplosione del genocidio. Anche in Italia abbiamo i Tutsi, solo che si chiamano dipendenti statali ed esponenti politici di varia estrazione e rango, messi assieme fanno circa 5.5 milioni di persone, circa il 10% della popolazione italiana autotoctona, proprio come i Tutsi.

    Proprio come questi ultimi anche loro godono di uno status elitario, quasi aristocratico, che li rende intoccabili, dominanti sugli altri e conservatori di privilegi e diritti acquisiti. Pensate solo alla tematiche e casistiche riguardanti le pensioni e le tutele del loro posto di lavoro. I Tutsi non erano miliardari che giravano in Aston Martin, non vivevano in ville principesche attorniati di body guard, semplicemente godevano di uno status sociale che garantiva loro dei vantaggi competitivi in termini economici che agli Hutu non erano concessi.

    Anche la parte della popolazione italiana sopra indicata è strutturata mediante gerarchie di comando e di classe cui non può accedere il resto della popolazione (pensate al processo di nomina del nuovo Presidente in Italia). Più che una sorta di etnia, a distanza di decenni gli storici oggi parlano di una sorta di casta. Ora quanto espresso sopra, per evitare di urtare la sensibilità di qualche conoscente o lettore, vuole essere più un contributo alla memoria delle vittime di quel genocidio che la televisione di oggi sembra aver dimenticato. Tuttavia voglio lasciarvi con questa riflessione: nel 1994 i Tutsi non vennero tutti sterminati, molti di loro scapparono dal paese molto prima che esplodessero i primi episodi di guerriglia civile, in quanto percependo l’esasperazione della popolazione Hutu optarono saggiamente per una fuga strategica dal paese. Proprio grazie a questo riuscirono a salvarsi.


    http://www.eugeniobenetazzo.com/tagl...i-alberi-alti/
    Ultima modifica di Mister Libertarian; 06-02-15 alle 11:56

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,447
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,189
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Sterminare la casta?


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sterminare la casta?

    questo scritto è delirante.


    se proprio siete contro il pubblico, potete fare due cose:

    1) candidarvi e non prendere i privilegi dei politici
    2) fare volontariato così' non occorrerà che intervenga il pubblico

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,290
     Likes dati
    10,736
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    198 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sterminare la casta?

    Il problema Italiano è che i tutsi sono la maggioranza.


    ma chi è quel mona ....


  5. #5
    Lo Stato è un furto!
    Data Registrazione
    05 Dec 2013
    Messaggi
    1,710
     Likes dati
    1,654
     Like avuti
    1,667
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sterminare la casta?

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    questo scritto è delirante.


    se proprio siete contro il pubblico, potete fare due cose:

    1) candidarvi e non prendere i privilegi dei politici
    2) fare volontariato così' non occorrerà che intervenga il pubblico

    E sempre forza casta, che mi assicura il posto fisso e lo stipendio!

    Per tutti gli altri miseria, equitalia, confische, espropri, minacce, insulti, disoccupazione, suicidi, emigrazione. Dico bene?

 

 

Discussioni Simili

  1. Sterminare il popolo Bianco
    Di Rick Hunter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-13, 18:44
  2. Un buon motivo per sterminare i gatti
    Di Turambar nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 18:55
  3. L'integrazione, necessaria ed inevitabile. Per farci sterminare.
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 16:06
  4. Sterminare tutti i maschi sunniti dai 15 ai 35 anni
    Di Shambler nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 19:08
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-08-03, 23:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito