Pagina 1 di 30 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 294
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Germania 1919 - 2. Governo ed eventi

    Sulla base dei risultati definitivi delle elezioni, a cui hanno partecipato per la prima volta anche le donne tedesche, per la Nationalversammlung la Zentrale Wahlkommission, dirama i seguenti dati.
    Elettori: 37.375.488
    Votanti: 30.538.236
    schede bianche e nulle: 124.952
    voti validi: 30.413.284

    Hanno ricevuto voti:
    SPD: 12.940.852
    DNVP: 10.352.682
    DVP: 1.940.368
    Zentrum: 1.617.987
    USPD: 1.295.606
    DPP: 970.184
    altri: 1.295.606

    Sulla base delle prime proiezioni per la ripartizione dei 500 seggi, tenendo anche conto della quota riservata (100 seggi attribuiti in base ad i reali risultati storici), ottengono seggi:
    SPD: 170+39= 209
    DNVP: 136+10= 146
    DVP: 26+4= 30
    Zentrum: 21+22= 43
    USPD: 17+5= 22
    DPP: 13+18= 31
    altri: 17+2= 21

    Teoricamente la "coalizione di Weimar" dispone di 283 seggi, mentre "l'opposizione nazionale" è ferma a 176 seggi.


    NB: il numero dei votanti è quello storico

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito re: Germania 1919 - 2. Governo ed eventi

    La Sozialdemokratische Partei Deutschlands - SPD, incoronata dai cittadini primo partito di Germania, fa appello a tutti i democratici e i liberali: affrontiamo tempi bui e la nostra Patria merita un governo che sia forte e frutto delle intelligenze e delle energie migliori, costruiamolo insieme nel rispetto reciproco e nella discussione programmatica franca e leale, per onorare tutti il mandato che i cittadini tedeschi ci hanno affidato.

    C'è molto da costruire e ricostruire, non indugiamo a farlo insieme! Uniti nella concordia e nell'operosa azione di governo possiamo raggiungere i più alti traguardi.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito re: Germania 1919 - 2. Governo ed eventi

    I rappresentanti dell'SPD sono invitati a presentare una lista di Ministri al Reichspräsident - indicando su quale maggioranza il Governo ritiene di potersi sostenere - entro venerdì p.v. (possibilmente prima), dopodichè il Presidente della Nationalversammlung aprirà una votazione per verificare l'esistenza di una maggioranza. E' necessaria la maggioranza assoluta (251) dei seggi. Qualora l'SPD non riuscisse a formare un Governo l'incarico passerà al DNVP, con identiche modalità. La votazione avverrà unitariamente per gruppi parlamentari, che al momento sono equivalenti ai partiti che si sono presentati alle elezioni. Qualora qualche giocatore volesse abbandonare il proprio partito, costituendo un gruppo autonomo, potrà gestire una quota proporzionale di seggi del proprio aprtito d'origine. Ciò va dichiarato almeno un giorno prima della votazione per la fiducia. Naturalmente nel corso del gioco altri forumisti potranno aderire al partito che preferiscono, ottenendo in gestione un numero di seggi che gli apaprtenenti al partito giudicheranno di attribuire loro.
    Pur essendo un gioco ucronico è richiesta un minimo di verosimiglianza storica, quindi proposte palesemente antistoriche (oltre che flame, trolling etc.) saranno cassate a discrezione del GameMaster.
    Dopo che il Governo si sarà costituito questo presenterà una sua agenda - tendenzialmente ma non obbligatoriamente - si potrebbe discutere si alcuni articoli della nuova Costituzione, dell'organizzazione della Reichswehr, di politica estera in generale, rispondere agli eventi reali dell'anno 1919.
    L'Assemblea Nazionale in qualsiasi momento può chiedere un voto per sfiduciare il Governo e creare una nuova maggioranza.

    Il funzionamento dei DADI è stato esaurientemente spiegato da Maestrale.

    Come GameMaster cercherò di limitarmi a partecipare ai dibattiti ed a votare secondo (quella che mi sembrerà) la scelta più coerente storicamente, ma non avanzerò proposte personali.
    Forse i partiti principali, qualora avessero parecchi giocatori potrebebro aprire un thread a loro riservato come quello del DNVP su Fondoscala.
    La timeline del gioco idealmente arriva fino al 31.12.1919, il tempo reale sarà scandito dall'interesse delle varie attività.

    Va da sé che qualsiasi critica e proposta è la benvenuta.
    Ultima modifica di carter; 08-02-15 alle 15:25

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito re: Germania 1919 - 2. Governo ed eventi

    NB: per quanto entusiasmo (!) questo primo tentativo abbia riscosso considerate che un sacco di meccanismi sono da testare, e sicuramente parecchie cose non andranno come possiamo immaginarle. Considerate quindi che questa è anche un'opportunità per scrivere delle regole "universali" per altri scenari uconici.

  5. #5
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: Germania 1919 - 2. Governo ed eventi

    Coke si svolgeranno i rapporti con le altre istituzioni del paese? Come l'esercito appunto, che comunque é politicamente schierato con noi (storicamente).

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  6. #6
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito re: Germania 1919 - 2. Governo ed eventi

    Metto tra parentesi {} gli avvenimenti ucronici o [] i documenti giornalistici dello scenario. Ti va bene carter?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #7
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito re: Germania 1919 - 2. Governo ed eventi

    {Il Governo Provvisorio del Reich fa pervenire, tramite il presidente Ebert, ormai insediato, un appello a non sobillare o avallare violenze politiche nel paese. Il Presidente del DNVP Wulle assicura calma e tranquillita', facendo anche pervenire un memorandum al Signor Presidente del Reich in cui propone un Governo di Aiuto Nazionale, in cui ci si occupi'solo delle questioni economiche, lasciando al Presidente la questione se accettare o meno il trattato di Verseglia.}
    Wulle propose realmente una cosa del genere, ma fu sconfessato dai volkich. Adesso i numeri del partito sono direi a favore dei conservatori nazionalisti.
    Primo probabile POD di un nuovo svolgimento storico.
    Lancio di dadi?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito re: Germania 1919 - 2. Governo ed eventi

    Una cosa: non voglio fare il polemico, ma visto che la situazione storica è critica, lascerei che sia il Game Master a gestire freikorps, eserciti e milizie che non siano diretta espressione dei partiti ( che naturalmente in quel caso potrebbero anche essere repressi come sovversivi e detentori di milizie politiche). Non è che l'opposizione al Governo può essere fatta manovrando gli elementi armati, gli eventi di quel tipo dovrebbero essere affidati ad una persona terza a meno che, ripeto, non si voglia creare delle milizie di partito...cosa diversa
    Ultima modifica di Gdem88; 08-02-15 alle 15:58
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  9. #9
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito re: Germania 1919 - 2. Governo ed eventi

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Una cosa: non voglio fare il polemico, ma visto che la situazione storica è critica, lascerei che sia il Game Master a gestire freikorps, eserciti e milizie che non siano diretta espressione dei partiti ( che naturalmente in quel caso potrebbero anche essere repressi come sovversivi e detentori di milizie politiche). Non è che l'opposizione al Governo può essere fatta manovrando gli elementi armati, gli eventi di quel tipo dovrebbero essere affidati ad una persona terza a me che, ripeto, non si voglia creare delle milizie di partito...cosa diversa
    Il DNVP aveva una sua milizia e affiliazioni con gli Stalhelm di Seldte. I socialdemocratici ebbero l'Eiserne Front e i democratici la Reichsbanner, se non ricordo male. Ora ricontrollo. Ma di Freikorps affiliati al governo mi sembra ci fossero solo la Reinhard e la Erarhd nella zona di Berlino.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #10
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito re: Germania 1919 - 2. Governo ed eventi

    Suggerirei di non usare del tutto le milizie e lasciare che TUTTE siano gestite dal gamemaster....
    Al massimo i partiti potranno "invocarle", ma poi il GM ed il tiro dei dadi decideranno come andranno le cose.
    Inoltre, ragazzi, serve qualcuno che sia "il presidente", che ha un ruolo di peso ma che non può essere rappresentato dal GM. In teoria dovremmo indicarlo noi della SPD.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 1 di 30 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 07-03-15, 20:35
  2. {germania 1919} dnvp haus - berlin
    Di occidentale nel forum FantaTermometro
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-02-15, 17:53
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-02-15, 22:39
  4. Germania 1919 - governo/opposizione
    Di carter nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-02-15, 15:00
  5. Germania 1919 - 1. Le elezioni
    Di carter nel forum FantaTermometro
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 08-02-15, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito