Visualizzazione Stampabile
-
Re: Le foibe
per una scelta di campo ci si dovrebbe porsi un pò di domande quando si vuole parlare di un momento controverso per la propria ideologia
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Mai negato di aver fatto una scelta di campo, sei tu quello che dice di essere uno studioso di storia e non un fascista studioso di storia.
Ma caro, non è colpa mia se tu non ci capisci una cazzo di storia italiana che va dalla fine dell'ottocento al 1950!!!
Tu scrivi in allegria e acchucchi un po qua e un po la, ti riempi la bocca di antifà, ma non hai mai ne letto e ne studiato RENZO DE FELICE, e la sua monumentale opera, MUSSOLINI E IL FASCISMO, il che sta a significare che qualsiasi cosa tu abbia potuto leggere in merito al regime, senza questa opera è semplicemente, frammentario, incompleto, parziale e del tutto inadeguato a comprende le svariate sfaccettature che caratterizzarono il periodo Fascista.
Quindi, caro se a questo ci aggiungi almeno altri 200 testi, di questi circa il 25% di storici di sinistra, come Oliva (ovviamente persone serie non pagliacci, questi ultimi li lascio a te) dal mio punto di vista la situazione è chiarissima, ora tu, puoi tranquillamente continuare a sostenere tutte le corbellerie che vuoi, ma tra me e te vi è un abisso, al di la delle nostre idee personali.
Un caro saluto.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ringhio
Ma caro, non è colpa mia se tu non ci capisci una cazzo di storia italiana che va dalla fine dell'ottocento al 1950!!!
Tu scrivi in allegria e acchucchi un po qua e un po la, ti riempi la bocca di antifà, ma non hai mai ne letto e ne studiato RENZO DE FELICE, e la sua monumentale opera, MUSSOLINI E IL FASCISMO, il che sta a significare che qualsiasi cosa tu abbia potuto leggere in merito al regime, senza questa opera è semplicemente, frammentario, incompleto, parziale e del tutto inadeguato a comprende le svariate sfaccettature che caratterizzarono il periodo Fascista.
Quindi, caro se a questo ci aggiungi almeno altri 200 testi, di questi circa il 25% di storici di sinistra, come Oliva (ovviamente persone serie non pagliacci, questi ultimi li lascio a te) dal mio punto di vista la situazione è chiarissima, ora tu, puoi tranquillamente continuare a sostenere tutte le corbellerie che vuoi, ma tra me e te vi è un abisso, al di la delle nostre idee personali.
Un caro saluto.
Che cavolo c'entra? Sei tu l'ipocrita che dice che vuol studiare le foibe avvalendosi della collaborazione di un'associazione che ha già predeterminato la verità. Cresci un pò.
-
Re: Le foibe
veramente a livello qualitativo e culturale tale associazione ha sicuramente una credibilità maggiore della Cernigoi( in quanto non è una associazione politica, ma culturale, mentre la Cernigoi è dichiaratamente pro jugoslavia)
ma ad ogni modo non è nemmeno l'unica( parlo della Associazione) che parla delle foibe
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Che cavolo c'entra? Sei tu l'ipocrita che dice che vuol studiare le foibe avvalendosi della collaborazione di un'associazione che ha già predeterminato la verità. Cresci un pò.
Patetico personaggetto da pochi soldi, io ho studiato anche la Cernigoj, io ho fatto riferimento anche a suoi testi e a suoi dati, infatti, appena ti sei reso conto della figura di merda che avevi fatto, per un mesetto sei scomparso, ma cosa pensi che mi sono scordato.
Te lo ripeto, sei un pivello e se ci sta in giro un ipocrita ignorante, sei tu.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ringhio
Patetico personaggetto da pochi soldi, io ho studiato anche la Cernigoj, io ho fatto riferimento anche a suoi testi e a suoi dati, infatti, appena ti sei reso conto della figura di merda che avevi fatto, per un mesetto sei scomparso, ma cosa pensi che mi sono scordato.
Te lo ripeto, sei un pivello e se ci sta in giro un ipocrita ignorante, sei tu.
Io sarei scomparso? Hai fatto un riferimento giusto per farci credere che sei neutrale, ma a quali conclusioni parziali sei giunto?Parti dal principio, ti pare giusto definire infoibate tutte le persone scomparse sul fronte orientale? E' questo un modo corretto di fare ricerca storica?
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Io sarei scomparso?
è vero non sei scomparso (purtroppo) hai solo cambiato nick...per l'ennesima volta.
ma trovarsi qualcosa di meglio da fare nella vita no?
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
sig_rune
è vero non sei scomparso (purtroppo) hai solo cambiato nick...per l'ennesima volta.
ma trovarsi qualcosa di meglio da fare nella vita no?
Ho cambiato nick per la prima volta e l'ho pure reso pubblico in firma. Gira al largo.
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Josef Scveik
Ho cambiato nick per la prima volta e l'ho pure reso pubblico in firma. Gira al largo.
secondo me hai scelto il nick giusto per te... il "buon soldato Sc'vèik" di Hašek era un contadinotto un po' scemo che faceva discorsi senza capo nè coda ed era stato stato riformato dall'esercito per "idiozia acclarata"... insomma..la tua fotocopia...
:)
..... la camicia di forza è stretta???
-
Re: Le foibe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
secondo me hai scelto il nick giusto per te... il "buon soldato Sc'vèik" di Hašek era un contadinotto un po' scemo che faceva discorsi senza capo nè coda ed era stato stato riformato dall'esercito per "idiozia acclarata"... insomma..la tua fotocopia...
:)
..... la camicia di forza è stretta???
Certo, ma quelli che andavano di matto erano tutti i "superiori" che gli stavano accanto.
L'anarchico Hasek non intende dimostrare la stupidità di Scveik ma quella dell'esercito, della guerra e di chi serve acriticamente stupide astrazioni come la patria e la nazione.
p.s Leggere il libro e non accontentarsi del riassuntino di wikipedia sarebbe cosa buona e giusta.:snob: