![]()
“Qualche giorno fa, con me, durante l’elezione del Capo dello Stato,*Mario Monti mi ha confessato: “La politica non è pane per i miei denti’”. Lo ha detto il*deputato di Scelta Civica Mariano Rabino, responsabile organizzativo del partito guidato da Enrico Zanetti, ai microfoni di 24Mattino di Alessandro Milan su Radio 24. “Monti – ha aggiunto Rabino a Radio 24 – credo che sia stato un grande Presidente del Consiglio chiamato dalle circostanze, non certo autocandidatosi o autopropostosi. Dopodiché lo stesso Monti ha manifestato nel settore della politica una qualche difficoltà, così come io proverei difficoltà ad esercitarmi magari nell’ippica o nella botanica”.*Non doveva fare Scelta Civica? “Col senno di poi, dal suo punto di vista, indubbiamente è così”.
Per quanto riguarda le*fuoriuscite, o “transumanze” come le ha chiamate lo stesso Rabino, da Scelta Civica al Pd da parte di molti parlamentari ha detto: “I fatti sono sotto gli occhi di tutti. Lasciare il proprio partito, con uno strappo, a due giorni dal congresso del partito grazie al quale hai assunto incarichi importanti, non è esattamente una cosa brillante ed elegante. Si può anche cambiare partito – ha continuato Rabino a radio 24 – io non demonizzo chi lo fa, ma demonizzo chi lo fa senza stile, magari senza mettere in discussione i ruoli di prestigio che ha avuto grazie a quel partito”. Su*Borletti Buitoni: “Ha detto che la poltrona di sottosegretario è a disposizione di Renzi? In politica le dimissioni si danno. Non si offrono, non si prefigurano, non si profilano. Si danno”.
Scritto da: Redazione
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|