Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Immaginando e progettando un "Jihadismo Cristiano"

    Niente cristianesimo e islamismo.
    Non appartengono alla nostra Europa, noi siamo altro, siamo oltre!!!
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Immaginando e progettando un "Jihadismo Cristiano"

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    La pace non è necessariamente una situazione positiva, anzi, come diceva Platone e come sosteneva Marinetti, spesso e volentieri rammollisce i popoli aprendo le porte alla decadenza.

    E poi, la violenza e l'aggressività sono parti integranti della natura umana, proprio poco tempo fa leggevo delle teorie di Konrad Lorenz al riguardo.

    Noi vogliamo la pace, ovviamente non quella di rammollirsi con la TV, ma la pace dei filosofi guerrieri.
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  3. #23
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Immaginando e progettando un "Jihadismo Cristiano"

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Niente cristianesimo e islamismo.
    Non appartengono alla nostra Europa, noi siamo altro, siamo oltre!!!
    Ecco appunto

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Immaginando e progettando un "Jihadismo Cristiano"

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    La pace non è necessariamente una situazione positiva, anzi, come diceva Platone e come sosteneva Marinetti, spesso e volentieri rammollisce i popoli aprendo le porte alla decadenza.

    E poi, la violenza e l'aggressività sono parti integranti della natura umana, proprio poco tempo fa leggevo delle teorie di Konrad Lorenz al riguardo.
    Bellissime osservazioni!
    Una illuminante lettura a proposito, facile da trovare in libreria, è "L' elogio della guerra" di Massimo Fini, della Marsilio Editore.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Immaginando e progettando un "Jihadismo Cristiano"

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Niente cristianesimo e islamismo.
    Non appartengono alla nostra Europa, noi siamo altro, siamo oltre!!!
    Hanno finito comunque per far parte della storia dell' Europa.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Messaggi
    1,659
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Immaginando e progettando un "Jihadismo Cristiano"

    Leggo ottime osservazioni da parte di tutti.
    Io sono Cristiano, sebbene abbia una modalità di pratica difficilmente compresa dai miei correligionari che spesso mi prendono per Pagano e addirittura politeista.
    Non sono in grado di dire se sia possibile un jihadismo cristiano a livello teorico e teologico. Posso però dire con certezza che è impossibile nella pratica. Il messaggio originale di Gesù e direi persino quello di alcuni grandi che l'hanno seguito (come San Francesco) è stato del tutto distorto, corrotto e spesso censurato, ragion per cui già formalmente il cristiano comune è un burattino messo lì a credere in qualcosa di artificiale, di costruito affinché faccia da puntello al sistema. Se a questo aggiungiamo che il cristiano non solo è educato a credere in qualcosa di manipolato, ma lo fa pure con ignoranza, cioé senza aver mai letto i testi, allora ci rendiamo conto dello stato di decadenza in cui i presunti fedeli di Cristo si trovino.
    E' per questo che un teologo islamico ha affermato in un'occasione "cosa avete fatto voi cristiani per esser così ben tollerati e accettati dal sistema?".

    Io penso che per questa forma di spiritualità vi sia un'unica possibilità di giocare un ruolo rivoluzionario. Nessun jihadismo aperto, semplicemente un VERO cristiano che volesse combattere il sistema deve farlo da una posizione laica e tenere la sua spiritualità sullo sfondo, come momento personale, esoterico e mistico in cui trovare la forza necessaria per lottare, questa almeno è la strada che sto percorrendo io.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Immaginando e progettando un "Jihadismo Cristiano"

    Citazione Originariamente Scritto da Simone.org Visualizza Messaggio
    Leggo ottime osservazioni da parte di tutti.
    Io sono Cristiano, sebbene abbia una modalità di pratica difficilmente compresa dai miei correligionari che spesso mi prendono per Pagano e addirittura politeista.
    Non sono in grado di dire se sia possibile un jihadismo cristiano a livello teorico e teologico. Posso però dire con certezza che è impossibile nella pratica. Il messaggio originale di Gesù e direi persino quello di alcuni grandi che l'hanno seguito (come San Francesco) è stato del tutto distorto, corrotto e spesso censurato, ragion per cui già formalmente il cristiano comune è un burattino messo lì a credere in qualcosa di artificiale, di costruito affinché faccia da puntello al sistema. Se a questo aggiungiamo che il cristiano non solo è educato a credere in qualcosa di manipolato, ma lo fa pure con ignoranza, cioé senza aver mai letto i testi, allora ci rendiamo conto dello stato di decadenza in cui i presunti fedeli di Cristo si trovino.
    E' per questo che un teologo islamico ha affermato in un'occasione "cosa avete fatto voi cristiani per esser così ben tollerati e accettati dal sistema?".

    Io penso che per questa forma di spiritualità vi sia un'unica possibilità di giocare un ruolo rivoluzionario. Nessun jihadismo aperto, semplicemente un VERO cristiano che volesse combattere il sistema deve farlo da una posizione laica e tenere la sua spiritualità sullo sfondo, come momento personale, esoterico e mistico in cui trovare la forza necessaria per lottare, questa almeno è la strada che sto percorrendo io.
    La penso anche io così riguardo ad un cristiano desideroso dell' azione. Azione a cui Gesù richiamava, smentendo il pacifismo, non tanto l' azione per imporre un sistema di teologia ma l' azione per le proprie idee.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Cosa pensate della conversione di magdi "cristiano" allam?
    Di albertsturm nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 17:48
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-08, 20:23
  3. Costituito il gruppo "Cristiano Sociali-Liberali-la Rosa Bianca"
    Di Colombo da Priverno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 19:15
  4. Bush: "l'europa Non È Un Club Cristiano. Fate Entrare I Turchi"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 12:13
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-04, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito