Ma chiatta seria, pure molto bassa, quindi stiamo parlando di indecenza estetica di un certo livello. E' il Santo Graal di Maximilian, che lo aiuterebbe a rinfrancarsi nelle sue idee e ad avere conferme che per i brutti non c'è spazio su questo mondo.
Ad ogni modo, con lei abbiamo un problema serio! Ad esempio ieri, con altri amici, abbiamo cominciato a sfottere pesantemente in sua presenza un'altro chiattone solitario e senza compagnia che è in grado di mangiarsi (TUTTO VERO SIGNORI) tre panuozzi di gragnano, di cui uno spizzicando nei piatti dei suoi commensali. Lei ascoltava tutte le cattiverie che i miei compagni facevano a questo ragazzo (gli chiudevano la benzina alla Vespa, gli smontavano il seggiolino o lo specchietto) prima che questi smettesse definitivamente di frequentarli e ritornasse nella sua diabetica solitudine.
Mentre si discuteva animatamente sul prossimo scherzone da tirare a questo tizio e avendo tutti quanti stabilito che in realtà lui ha piacere nell'essere trattato di merda, realizzai che la ragazza chiatta (che per comodità un mio caro amico chiama "quell'insulso suino") stava ascoltando in disparte con un dovuto silenzio.
Mi sono sentito un po' male perché avrà pensato: "Se sfottono così questa persona allora prendono in giro anche me."
La serata è terminata riaccompagnandola a casa e l'assetto della mia auto era talmente basso che ogni tanto il parafanghi strisciava a terra.
The end.