Suv sul marciapiede in Campidoglio, è dell'assessore alla Legalità : "Mi scuso" - 1 di 1 - Roma - Repubblica.it
Non è certo passato inosservato un Suv Bmw parcheggiato con due ruote sul marciapiede, in Campidoglio a fianco all'ingresso dei Musei. Quel Suv ha destato tra i passanti un senso di sgomento. Sia per la mancanza di pudore mostrato dal suo proprietario. Sia perché sul cruscotto era esibito un permesso, rilasciato dal segretariato del Comune di Roma, con su scritto, tutto in maiuscolo, "Assessore". La macchina è rimasta per ore in divieto di sosta, oggetto di fotografie di curiosi indignati.
E dopo la denuncia di Repubblica, il proprietario dell'auto, l'assessore alla Legalità, Alfonso Sabella, ammette: "Quell'auto è mia. Ieri mattina, giunto al lavoro e con l'agenda piena di impegni non ho trovato un parcheggio regolare e l'ho lasciata lì, ripromettendomi di tornare subito a spostarla, senza purtroppo successivamente riuscirci. Mi dispiace e me ne scuso coi cittadini oltre che con il sindaco e con i miei colleghi. (di Alberto Custodero)