Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
La risposta mi va bene, ma ci sarà qualche formula, o no?
mica è meccanica quantistica.
-
Citazione:
elnick
mica è meccanica quantistica.
che poi pure la meccanica quantistica...
-
Citazione:
Sentenza
La risposta mi va bene, ma ci sarà qualche formula, o no?
Tutte quelle più complesse di [(Tasso di interesse titolo A) - (Tasso di interesse titolo B)] * 100 sono sbagliate.
-
dall'ultimo dei moicani che non sa come funziona un titolo di stato all'ingegnere van cleef che vuole la formula esatta per calcolare il rendimento di un titolo a partire la probabilità di fallimento (e viceversa)
ci sono altri fenomeni che si vogliono esibire?
-
Citazione:
Felipe K.
dall'ultimo dei moicani che non sa come funziona un titolo di stato all'ingegnere van cleef che vuole la formula esatta per calcolare il rendimento di un titolo a partire la probabilità di fallimento (e viceversa)
ci sono altri fenomeni che si vogliono esibire?
Ma guarda che Lee Van Cleef voleva solo sapere se questo famigerato spread fosse o non fosse un parametro che potesse essere manovrato un po' a piacimento. Voi mi dite che non c'è una formula che lo determina.
-
a piacimento da chi? dai soliti gnomi?
-
cioè io certe volte cerco di entrare nella tua mente da ottuso ingegnere ma mi sento soffocare e devo uscire immediatamente. la formula. ma che è la formula?
-
Citazione:
Felipe K.
a piacimento da chi? dai soliti gnomi?
Non mi importa da chi, mi importava sapere se qualche essere umano potesse influenzarne il valore.
-
Citazione:
Sentenza
Non mi importa da chi, mi importava sapere se qualche essere umano potesse influenzarne il valore.
il valore è determinato solo ed esclusivamente dagli esseri umani, quindi banalmente la risposta è sì.
o pensi esista una formula per il valore intrinseco delle cose?
-
Citazione:
Felipe K.
il valore è determinato solo ed esclusivamente dagli esseri umani, quindi banalmente la risposta è sì.
o pensi esista una formula per il valore intrinseco delle cose?
Mi interessava sapere se il valore fosse direttamente collegato in modo deterministico a qualche parametro tipo il PIL o gli investimenti in qualche settore o qualcos'altro.