Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Subito una legge per la qualità della vita!

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    e questo 30-35% mantiene il 100%...
    Ma va. Anche questo è comico.
    beh le statistiche ufficiali variano dal 30-35% a circa il 55%. io ho preso una di quelle più basse e che non considera il lavoro nero.
    avrei dovuto specificarlo, comunque non cambia i concetti che ho espresso.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  2. #12
    M, ti va?
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Κυψέλη-Αθήνα99-Ελλάς
    Messaggi
    9,804
     Likes dati
    85
     Like avuti
    204
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Subito una legge per la qualità della vita!

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Oh, finalmente il compagno leonida vecchio stile. Mo' poggiamo qui lo slogan appropriato: :gluglu:

    + salario
    - orario
    :giagia:
    :sofico:
    "Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Subito una legge per la qualità della vita!

    Citazione Originariamente Scritto da 17N Visualizza Messaggio
    :giagia:
    :sofico:
    veramente io chiedo una cosa molto più fattibile...
    ore di libertà durante il giorno, anche se la ricchezza sociale diminuisce.
    meglio essere liberi e poveri, piuttosto che schiavi e poveri.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  4. #14
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,723
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Subito una legge per la qualità della vita!

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    veramente io chiedo una cosa molto più fattibile...
    ore di libertà durante il giorno, anche se la ricchezza sociale diminuisce.
    meglio essere liberi e poveri, piuttosto che schiavi e poveri.
    Ma berlusconi sta facendo molto di più. Ancor più libertà: 46000 insegnanti a spasso, cassa integrazione + 800%............. Eh, hai voglia di libertà. Come diceva quella vecchia canzone? Si può daaaaare di piùùùùùùùùùù.......... hefico: :gluglu::

  5. #15
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Subito una legge per la qualità della vita!

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    beh le statistiche ufficiali variano dal 30-35% a circa il 55%. io ho preso una di quelle più basse e che non considera il lavoro nero.
    avrei dovuto specificarlo, comunque non cambia i concetti che ho espresso.
    Le statistiche ufficiali registrano qualcosa. Ma cosa?
    Ah, se non ci fossi io a tirare il carretto!
    Nessuno se ne accorgerebbe.
    Ho come il sopettto di un'agitazione stimolata.
    Una sorta di ballo di san Vito.
    A qualcosa servira? Ecco: chi lo sa?

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Subito una legge per la qualità della vita!

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ma berlusconi sta facendo molto di più. Ancor più libertà: 46000 insegnanti a spasso, cassa integrazione + 800%............. Eh, hai voglia di libertà. Come diceva quella vecchia canzone? Si può daaaaare di piùùùùùùùùùù.......... hefico: :gluglu::
    lo Stato deve dare soldi per non fare nulla?
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    7,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Subito una legge per la qualità della vita!

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    LE 30 ORE!

    Promuovere il benessere significare aumentare il nostro grado di civiltà.
    Quali sono gli elementi che caratterizzano per una persona lo stato di benessere?
    In primo luogo possiamo affermare che occorra l'educazione a comprendere se stessi e gli altri; la possibilità di avere un reddito sufficiente a vivere dignitosamente, il quale soddisfi i bisogni primari come mangiare, vivere in una casa, comprarsi vestiti. Magari anche di poter soddisfare anche altri bisogni non strettamente primari, come avere un computer, l'automobile, comprarsi libri, farsi un viaggio di tanto in tanto.
    La qualità della vita nel suo complesso non si limita a questo, serve anche una impostazione della società rivolta a promuovere il benessere: questa impostazione manca per esempio se si deve vivere ammassati in grandi città sovraffollate, oppure se si vive immersi nello smog e nel rumore costante, e in un ambiente di cemento privo di sufficienti aree verdi. Nella nostra attuale società è carente l'educazione a mangiare e cucinare piatti sani e gustosi, a pretendere la qualità della propria abitazione.
    Una delle questioni fondamentali per realizzare lo stato di benessere è il possesso del proprio tempo: un numero di ore quotidiane nelle quali si è liberi di scegliere cosa fare. Il proprio tempo libero quindi è la propria libertà: maggiore è il numero di ore libere, più si è liberi: in una società libera dunque per un cittadino non è sufficiente il diritto di poter eleggere questo o quell'altro politico alle elezioni ogni certo numero di anni.
    Nelle ore di tempo non-libero si vive da automi o anche da schiavi, avendo il dovere di eseguire determinati compiti in un determinato luogo e in un determinato modo, e nel lavoro specialmente, sotto la direzione e il controllo di qualcuno.
    Attualmente la nostra organizzazione sociale priva quasi totalmente i lavoratori del loro tempo libero: all'incirca 5/7 della vita settimanale e per molti anche 6/7, sono assorbiti dal lavoro.
    Per 5 giorni alla settimana si lavora dalla mattina alla sera; tolto il tempo per sbrigare gli altri obblighi inevitabili, come le necessità della casa e della famiglia, il tempo libero si riduce quasi a zero e diventa più che altro tempo "vegetativo", ovvero di smaltimento della fatica e dello stress.
    Vivere pienamente, praticando attività extralavorative di qualunque genere, per un lavoratore è estremamente difficile, così che gradualmente questa situazione di difficoltà, caratterizzata da una costante fretta quotidiana, conduce le persone a vivere unicamente per lavorare: il lavoro diviene un fine e non un mezzo.
    Si sente spesso qualche politico o intellettuale lamentarsi dello scarso livello culturale dei cittadini, oppure della scarsa attività fisica che consentirebbe un maggiore stato di salute, addebitando queste situazioni alla volontà individuale. In realtà risulta essere una responsabilità che va addebitata principalmente al fatto che il tempo libero è praticamente inesistente per un lavoratore con un classico contratto di 40-45 ore settimanali, cioè per la quasi totalità dei lavoratori.
    Questa condizione sociale ovviamente porta con sé avvilimento, alienazione, passività.
    Per una vita di qualità è condizione necessaria la riduzione dell'orario lavorativo obbligatorio settimanale a 30 ore (6 ore al giorno per 5 giorni alla settimana).
    In aggiunta questo risulta essere anche il modo più efficace per gestire in modo equilibrato la famiglia; tutti e due i coniugi possono lavorare e hanno il tempo per collaborare al bene della famiglia e viverla davvero. Con l'orario lavorativo di 40-45 ore settimanali, invece, uno dei coniugi è quasi sempre costretto a lasciare il lavoro per potersi occupare della famiglia mentre l'altro non la può vedere e vivere che solo a sera o per uno o due giorni la settimana, portando inoltre alla dipendenza economica di un partner e al suo sacrificio della carriera.
    Oltre agli effetti positivi di maggiore libertà e felicità, altre conseguenze a livello sociale saranno la crescita culturale, l'innalzamento del livello di salute; maggiori posti di lavoro a parità di risultato della produzione.
    Dunque più l'orario lavorativo è esteso più sono diffusi stress psichico, malessere fisico ed ignoranza.
    Sono PIENAMENTE d'accordo.

    Come diceva Benjamin Franklin e' quello il vero tessuto della vita, il tempo libero

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    7,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Subito una legge per la qualità della vita!

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    veramente io chiedo una cosa molto più fattibile...
    ore di libertà durante il giorno, anche se la ricchezza sociale diminuisce.
    meglio essere liberi e poveri, piuttosto che schiavi e poveri.
    essere d'accordo con un pazzo clericalfascistone come Leonida mi spaventa alquanto :sofico:

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Subito una legge per la qualità della vita!

    Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    essere d'accordo con un pazzo clericalfascistone come Leonida mi spaventa alquanto :sofico:
    :sofico:
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  10. #20
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Subito una legge per la qualità della vita!

    I miei nonni sono vissuti lavorando per anni senza mai fare un giorno di ferie, se non durante le Feste comandate. Mio padre mi ricorda spesso che, per tutta la sua giovinezza, lavorava dieci ore al giorno, da Lunedì a Sabato e anche la Domenica mattina.
    Non mi risulta che la loro vita sia stata meno felice della mia...
    Il lavoro è una parte importante della vita, non un dovere di cui possibilmente essere esentati.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qualità della vita
    Di Abruzzen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-12, 12:38
  2. qualità della vita e casa
    Di TEBELARUS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-08-12, 12:04
  3. La qualità della vita 2010
    Di Ludis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 20:39
  4. Qualita' della vita in Italia
    Di Demogorgon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 14:19
  5. Qualità della vita
    Di Liberalix nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 02:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito