Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito freedom flottilla: la malafede degli organi di informazione

L'agenzia: «Un errore, quando ce ne siamo accorti abbiamo rispedito le immagini corrette»
    Israele alla Reuters: «Ritoccate
    due foto dall'assalto alla nave turca»
    Fatti sparire i coltelli con i quali sono stati feriti i soldati di Gerusalemme. Haaretz: «Come in Libano nel 2006»

L'agenzia: «Un errore, quando ce ne siamo accorti abbiamo rispedito le immagini corrette»

Israele alla Reuters: «Ritoccate
    due foto dall'assalto alla nave turca»

Fatti sparire i coltelli con i quali sono stati feriti i soldati di Gerusalemme. Haaretz: «Come in Libano nel 2006»

TEL AVIV - Il ministro israeliano per l'Informazione, Yuli Edelstein, si è rivolto alla direzione dell'agenzia Reuters per chiarire «la scomparsa di un coltello» in una foto distribuita dall'agenzia di stampa relativa al blitz israeliano sulla nave turca Mavi Marmara. Secondo quanto riferisce la stampa israeliana, la foto in questione era stata pubblicata dal quotidiano turco Hurryet e mostrava un soldato israeliano circondato da passeggeri, uno dei quali aveva un coltello in mano. Ma nell'immagine rilanciata dalla Reuters quel coltello non compariva.

SVISTA - L'agenzia ha replicato di aver inoltrato la stessa immagine due volte. Nella prima i margini della immagine erano stati effettivamente tagliati per considerazioni di carattere grafico. Ma subito dopo, precisa la Reuters, la svista è stata notata e ed è stata diffusa anche l'immagine originale e completa del giornale turco. «Tutte le immagini trasmesse dal nostro servizio vengono sottoposte a un severo processo di valutazione e selezione editoriale», ha risposto la Reuters. «Le immagini in questione provenivano da Istanbul e secondo la normale pratica redazionale sono state preparate per la trasmissione, con un procedimento che include anche il taglio dei bordi. Quando ci siamo accorti che un coltello era stato inavvertitamente tagliato dalle immagini, Reuters ha sostituito quelle tagliate con quelle originali nel suo intero servizio». Secondo il quotidiano israeliano Haaretz le foto «contestate» sono due. Il giornale si basa su una ricerca condotta in merito dal blog indipendente Little green footballs. Secondo Haaretz anche in Libano nel 2006 la Reuters era incappata in una infortunio analogo. (fonte: Ansa)
    Israele alla Reuters: «Ritoccate due foto dall'assalto alla nave turca» - Corriere della Sera
    Ultima modifica di WillyI; 08-06-10 alle 22:03

Oui, je suis
     Likes dati
    269
     Like avuti
    147
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: freedom flottilla: la malafede degli organi di informazione

Alla fine non mi sembra che non c'e stato l'informazione!!!!
    "Non seguire l'ombra, ma fa' che l'ombra segua te."
    -------------------------------------------------------------
    Con tutti accenti strani che avette per me e o è sono uguali
    La mia lingua e romeno

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

si vedevo ieri le foto... tagliate in DIAGONALE per escludere il coltello
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le immagini parlano chiaro.
    E se è giusto prendersela con Reuters, mi chiedo come mai non venga biasimato il giornalaccio turco che è stato il primo a pubblicare le foto mussoliniane...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutto un trucco per avvalorare la tesi dei "pacifisti armati" e far passare gli aggressori per vittime.

Forumista senior
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah, io su una barca a vela per quanto piccola ci sono stato, coltelli, aste e asce fanno parte del normalissimo equipaggiamento in mare.

Il problema non è che gli equipaggi si siano difesi adoperando armi improprie o appunto attrezzi di bordo da usare come armi, perché è ciò che avrei fatto anch'io.

Il problema è che i soldati israeliani non dovevano salire a bordo, non avevano alcun titolo per fermare un'imbracazione in acque internazionali diretta verso una terra che a mio avviso è sovrana, la Palestina.

E poi non siamo ridicoli se questa gente avesse cercato a priori lo scontro penso si sarebbe portata qualcosa di meglio di qualche coltello... iaociao:
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

Forumista senior
     Likes dati
    551
     Like avuti
    726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E poi parlare di malafede dei media contro Israele è come sentir dire Cicciolina che da della put***a a Madre Teresa.

Come ho già detto i media, compresi quelli di sinistra radicale, sono tutti filo-israeliani perché quand'anche ne critichino le gesta più efferate (ossia tutto quello che fa Israele) lo fanno considerando questi gesti come cause e non come effetti di una causa più a monte (l'imperialismo geostrategico in funzione anti-araba e filoamericana) che risale alla creazione folle e illegale di uno Stato in casa d'altri.

Questione chiusa, certo, perché Israele ha guadagnato de facto il diritto all'esistenza e alla sicurezza col passare delle generazioni (mi duole dirlo, ma non possiamo far sgomberare gli israeliani di oggi per gli errori di quelli di ieri), ma non per questo deve avere carta bianca nel fare mafia internazionale.
    Questo è il mio caposaldo. Da qui non mi schiodo.

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Simone,potrei anche darti ragione sul fatto che in barca coltelli ce ne sono,se non fosse che quello che si vede nella foto è un combat knife in dotazione a corpi speciali.
    Purtroppo l'ignoranza fa dire strafalcioni....:giagia:
    Ultima modifica di Undertaker; 11-06-10 alle 08:55
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tutte le " immagini" dell' attacco vengono dal governo isareliano.. Non esistono immagini fatte dagli attaccati perche' sono state tutte requisite ( cioe' manipolate e/o distrutte ) dall' esercito israeliano

insomma pronunciarsi su queste " immagini" sarebbe come giudicare un accusato sulla base delle sole " prove" elaborate e fornite dallo stesso ..
    vulgus vult decipi

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    tutte le " immagini" dell' attacco vengono dal governo isareliano.. Non esistono immagini fatte dagli attaccati perche' sono state tutte requisite ( cioe' manipolate e/o distrutte ) dall' esercito israeliano

insomma pronunciarsi su queste " immagini" sarebbe come giudicare un accusato sulla base delle sole " prove" elaborate e fornite dallo stesso ..
    Esattamente.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima