User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,163
     Likes dati
    55,149
     Like avuti
    32,296
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Prodi: “Sul debito greco Francia e Germania mi imposero di tacere”

    L’ex presidente della Commissione europea Romano Prodi non esclude l’uscita della Grecia dall’eurozona. In un’intervista al quotidiano tedesco “Tagesspiegel”, il Democratico parla dei debiti di Atene e muove dure critiche alla Germania, poiche’ non prenderebbe sufficientemente sul serio la sua responsabilita’ all’interno dell’Unione Europea.
    Alla domanda se la Grecia dovrebbe ricevere altro denaro dai creditori internazionali senza un programma e senza vincoli, Prodi risponde: “No, ci dev’essere un controllo, ma le condizioni devono essere poste in un quadro realistico. Tutti sanno che la Grecia non ripaghera’ mai i suoi debiti”. Ad Atene dovrebbe dunque essere concesso il taglio del debito? “So che politicamente non e’ possibile – replica Prodi – ma la storia ci insegna che non ha senso porsi obiettivi irraggiungibili nell’abbattimento del debito”.
    “E’ piu’ sensato concordare un obiettivo raggiungibile e controllare passo passo le varie tappe. Questo e’ stato ad esempio il caso della Germania nel secondo dopoguerra. E’ vero che non si puo’ fare un paragone cosi’ diretto tra Germania e Grecia”, ammette l’ex premier italiano, “ma in ogni caso, allora e’ stato saggio esentare la Germania dalla gran parte dei suoi debiti alla Conferenza di Londra del 1953: in questo modo la Germania e’ potuta tornare a crescere”.
    Quindi anche per la Grecia dovrebbe tenersi un vertice internazionale per la liquidazione dei debiti come quello di Londra?
    “Quella volta la conferenza sui debiti tedeschi si e’ tenuto nell’interesse generale. Ora, nel caso della Grecia, dobbiamo stabilire dove si trova il nostro interesse collettivo: suppongo che la Grecia e i creditori riusciranno a trovare un compromesso che preveda ad esempio una proroga delle scadenze per i crediti o interessi ancora piu’ bassi per i pagamenti. Ma questo non sara’ altro che un piccolo cerotto su una grande ferita. Il mio piu’ grande timore e’ che fra tre anni la Grecia si ritrovi nella stessa situazione di adesso: sarebbe meglio prendere una decisione definitiva”, afferma l’ex presidente del Consiglio italiano.
    Prodi rifiuta anche di definire l’ingresso della Grecia nell’eurozona un errore: “Non parlerei di un errore: solamente e’ stato fatale non avere alcun controllo sul budget, c’era prima ma non c’e’ stato dopo l’entrata nell’euro. Italia, Germania e Francia hanno voluto cosi’ quella volta. A quel tempo – quando ero presidente della Commissione nel 2003 – ho fatto di tutto per imporre severi controlli dei bilanci negli Stati membri subito dopo l’introduzione dell’euro. E non dimentichero’ mai il momento in cui Schroeder e Chirac – e’ stato durante la presidenza italiana del Consiglio Ue – hanno detto che dovevo tacere”, conclude l’ex premier.
    Ci sarebbe stata una domanda, che l’intervistatore del quotidiano tedesco non ha posto a Prodi: se è vero quel che dice, signor Prodi, per quale motivo lei di fronte all’imposizione “di tacere” rivolta a Prodi Presidente della Commissione Ue, massimo organo decisionale dell’Unione Europea, dai capi dei governi di Francia e Germania, non si è ribellato in nome dell’Europa, della libertà, dell’onestà, della parità di trattamenti tra gli stati?
    Le hanno imposto di tacere? E perché lei ha taciuto?
    http://www.morasta.it/prodi-sul-debito-greco-francia-e-germania-mi-imposero-di-tacere/


    Leviathan, 6 mesi fa : tutti sapevano che la grecia truccava le carte
    Collaborazionista a caso del forum : Non è vero!!!11!!! Non lo sapevano!!!

    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  2. #2
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,602
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “Sul debito greco Francia e Germania mi imposero di tacere”

    attenzione non sta dicendo che si condona tutto il debito o che si devono dare soldi alla Grecia a strafottere per dare sussidi alle zitelle over 35 come vuole fare Tsipras (il quale ha presentato un programma elettorale a dir poco osceno che definire assistenzialista è poco)...

    ma soprattutto dice che lui avvisò del fatto che la Grecia truccava i conti ma non gli diedero retta

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “Sul debito greco Francia e Germania mi imposero di tacere”

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio

    ma soprattutto dice che lui avvisò del fatto che la Grecia truccava i conti ma non gli diedero retta
    Se è vero quanto afferma ora Prodi a distanza di anni resta il fatto che lui all'epoca non lo denunciò alla stampa
    Ultima modifica di C@scista; 21-02-15 alle 21:36

  4. #4
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    64,918
     Likes dati
    212,062
     Like avuti
    26,565
    Mentioned
    1301 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “Sul debito greco Francia e Germania mi imposero di tacere”

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    attenzione non sta dicendo che si condona tutto il debito
    tutto no, ma una parte di sicuro, e lo dice chiaramente:
    ci dev’essere un controllo, ma le condizioni devono essere poste in un quadro realistico. Tutti sanno che la Grecia non ripaghera’ mai i suoi debiti”.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2013
    Località
    Pistorium, sepulcrum Catilinae
    Messaggi
    3,268
     Likes dati
    147
     Like avuti
    737
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “Sul debito greco Francia e Germania mi imposero di tacere”

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Se è vero quanto afferma ora Prodi a distanza di anni resta il fatto che lui all'epoca non lo denunciò alla stampa
    Ma non esisteva la stampa all'epoca.....Travallio era impegnato nella discesa in campo e Scanzati era al liceo....
    y es pa' lante que vamos..

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,056
     Likes dati
    6,248
     Like avuti
    9,027
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “Sul debito greco Francia e Germania mi imposero di tacere”

    Citazione Originariamente Scritto da leviathan Visualizza Messaggio
    l’ex presidente della commissione europea romano prodi non esclude l’uscita della grecia dall’eurozona. In un’intervista al quotidiano tedesco “tagesspiegel”, il democratico parla dei debiti di atene e muove dure critiche alla germania, poiche’ non prenderebbe sufficientemente sul serio la sua responsabilita’ all’interno dell’unione europea.
    alla domanda se la grecia dovrebbe ricevere altro denaro dai creditori internazionali senza un programma e senza vincoli, prodi risponde: “no, ci dev’essere un controllo, ma le condizioni devono essere poste in un quadro realistico. Tutti sanno che la grecia non ripaghera’ mai i suoi debiti”. Ad atene dovrebbe dunque essere concesso il taglio del debito? “so che politicamente non e’ possibile – replica prodi – ma la storia ci insegna che non ha senso porsi obiettivi irraggiungibili nell’abbattimento del debito”.
    “e’ piu’ sensato concordare un obiettivo raggiungibile e controllare passo passo le varie tappe. Questo e’ stato ad esempio il caso della germania nel secondo dopoguerra. E’ vero che non si puo’ fare un paragone cosi’ diretto tra germania e grecia”, ammette l’ex premier italiano, “ma in ogni caso, allora e’ stato saggio esentare la germania dalla gran parte dei suoi debiti alla conferenza di londra del 1953: In questo modo la germania e’ potuta tornare a crescere”.
    quindi anche per la grecia dovrebbe tenersi un vertice internazionale per la liquidazione dei debiti come quello di londra?
    “quella volta la conferenza sui debiti tedeschi si e’ tenuto nell’interesse generale. Ora, nel caso della grecia, dobbiamo stabilire dove si trova il nostro interesse collettivo: Suppongo che la grecia e i creditori riusciranno a trovare un compromesso che preveda ad esempio una proroga delle scadenze per i crediti o interessi ancora piu’ bassi per i pagamenti. Ma questo non sara’ altro che un piccolo cerotto su una grande ferita. Il mio piu’ grande timore e’ che fra tre anni la grecia si ritrovi nella stessa situazione di adesso: Sarebbe meglio prendere una decisione definitiva”, afferma l’ex presidente del consiglio italiano.
    prodi rifiuta anche di definire l’ingresso della grecia nell’eurozona un errore: “non parlerei di un errore: Solamente e’ stato fatale non avere alcun controllo sul budget, c’era prima ma non c’e’ stato dopo l’entrata nell’euro. Italia, germania e francia hanno voluto cosi’ quella volta. A quel tempo – quando ero presidente della commissione nel 2003 – ho fatto di tutto per imporre severi controlli dei bilanci negli stati membri subito dopo l’introduzione dell’euro. E non dimentichero’ mai il momento in cui schroeder e chirac – e’ stato durante la presidenza italiana del consiglio ue – hanno detto che dovevo tacere”, conclude l’ex premier.
    ci sarebbe stata una domanda, che l’intervistatore del quotidiano tedesco non ha posto a prodi: Se è vero quel che dice, signor prodi, per quale motivo lei di fronte all’imposizione “di tacere” rivolta a prodi presidente della commissione ue, massimo organo decisionale dell’unione europea, dai capi dei governi di francia e germania, non si è ribellato in nome dell’europa, della libertà, dell’onestà, della parità di trattamenti tra gli stati?
    le hanno imposto di tacere? E perché lei ha taciuto?
    http://www.morasta.it/prodi-sul-debito-greco-francia-e-germania-mi-imposero-di-tacere/


    leviathan, 6 mesi fa : Tutti sapevano che la grecia truccava le carte
    collaborazionista a caso del forum : Non è vero!!!11!!! Non lo sapevano!!!




    questo zuccone viene oggi a raccontarci che la germania e la francia non lo ascoltarono???


    è per questo che preferivano lui ad altri in europa...


    Stesse zitto almeno!!!! Uno non si incazza

  7. #7
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,602
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “Sul debito greco Francia e Germania mi imposero di tacere”

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Se è vero quanto afferma ora Prodi a distanza di anni resta il fatto che lui all'epoca non lo denunciò alla stampa
    ti pare che sarebbe stato possibile?
    Queste cose restano nei colloqui riservati, poi dopo molto tempo escono fuori, è sempre stato così...

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    11,829
     Likes dati
    3,714
     Like avuti
    8,373
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “Sul debito greco Francia e Germania mi imposero di tacere”

    certo che rimasero zitti sul debito greco.. anche italia e germania truccarono i conti per entrare nell'euro.. quindi mal comune mezzo gaudio

    e non ci furono nemmeno sti grandi segreti..
    Ultima modifica di TheLastOfUs; 23-02-15 alle 11:12

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,266
     Likes dati
    34,082
     Like avuti
    53,184
    Mentioned
    7033 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “Sul debito greco Francia e Germania mi imposero di tacere”

    Titolo palesemente taroccato.
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #10
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,163
     Likes dati
    55,149
     Like avuti
    32,296
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodi: “Sul debito greco Francia e Germania mi imposero di tacere”

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Titolo palesemente taroccato.
    no, è lo stesso dell'articolo.
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL DEBITO GRECO non era più carta straccia ;
    Di anticomunista nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 11:27
  2. Ufficiale: il debito greco è carta straccia
    Di Felipe K. nel forum Politica Europea
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-02-15, 14:13
  3. Debito Pubblico: i trucchi di USA, Germania e Francia
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-08-12, 16:54
  4. debito greco, la lombardia ha paura
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13-12-09, 17:59
  5. Prodi rimane orfano di mamma Francia e papà Germania
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 00:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito