User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
  1. #41
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,432
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,408
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Sta portando l' Italia nel futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cipollo Visualizza Messaggio
    Il Piano di rinascita democratica, se a questo ti riferisci, prevedeva che la magistratura fosse ricondotta alla funzione di garante della corretta e scrupolosa applicazione delle leggi.
    I magistrati in effetti dovrebbero tornare al loro ruolo e smettere di esondare nella politica inquinandola.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #42
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,115
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,850
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Sta portando l' Italia nel futuro

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    I magistrati in effetti dovrebbero tornare al loro ruolo e smettere di esondare nella politica inquinandola.
    e i politici dovrebbero piantarla di occuparsi della magistratura che è un organo che deve essere indipendente

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta portando l' Italia nel futuro

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    e i politici dovrebbero piantarla di occuparsi della magistratura che è un organo che deve essere indipendente
    affermazione un po' avventata direi.
    a meno che tu non pensi che la magistratura si deabba autodisciplinare, auto regolamentare, fare i codici civil/penali ecc.

    bene incomincino co0n il dire come fare a snellire i processi

  4. #44
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,432
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,408
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Sta portando l' Italia nel futuro

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    e i politici dovrebbero piantarla di occuparsi della magistratura che è un organo che deve essere indipendente
    I politici si occupano della magistratura per quello che loro compete, come da Costituzione: legiferare. Cosa che invcece deve essere impedita ai magistrati altrimenti cassiamo uno dei principi fondamentali della democrazia: la separazione dei poteri.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #45
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,432
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,408
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Sta portando l' Italia nel futuro

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    affermazione un po' avventata direi.
    a meno che tu non pensi che la magistratura si deabba autodisciplinare, auto regolamentare, fare i codici civil/penali ecc.

    bene incomincino co0n il dire come fare a snellire i processi
    La magistratura è quella che ha definito Mussolini nel 1941. Il 31 gennaio per l'esattezza. I partiti costituenti hanno pensato bene di non toccarla in quanto avrebbe potuto (la magistratura) far traballare la neo democrazia non proprio solida.
    Vari tentativi da allora, di riformarla sono sempre stati disattesi. E come snellire i processi loro lo hanno detto da mo: assumere migliaia e migliaia di cancellieri e magistrati.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta portando l' Italia nel futuro

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La magistratura è quella che ha definito Mussolini nel 1941. Il 31 gennaio per l'esattezza. I partiti costituenti hanno pensato bene di non toccarla in quanto avrebbe potuto (la magistratura) far traballare la neo democrazia non proprio solida.
    Vari tentativi da allora, di riformarla sono sempre stati disattesi. E come snellire i processi loro lo hanno detto da mo: assumere migliaia e migliaia di cancellieri e magistrati.
    il che non penso sia la soluzione anche se è di sicuro la risposta più facile

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,115
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,850
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Sta portando l' Italia nel futuro

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    affermazione un po' avventata direi.
    a meno che tu non pensi che la magistratura si deabba autodisciplinare, auto regolamentare, fare i codici civil/penali ecc.

    bene incomincino co0n il dire come fare a snellire i processi
    Snellire i processi? Ci vivo, ci ho vissuto anni nei tribunali, come perito d'arte iscritto al ruolo ci ho vissuto anni, e sentir dire che sono i magistrati che devono snellire i processi mi scappa da ridere. Dovresti vedere come vivono, ancora oggi, con stanze piene di fascicoli, con i sotterranei carichi di fascicoli, tutto cartaceo, pochissimo uso della rete, dei PC, quasi tutto scritto a mano (pazzesco eh...). Tre gradi di giudizio sai cosa vuol dire? che la marea di avvocati (ci sono più avvocati nella sola Roma che in tutta la Francia) che sa navigare nei gorghi del mare oceano dei codici italiani riescono a far dilatare i processi come vogliono. Ti racconto un fatto accaduto a me:-
    -mi chiamano in una casa per valutare delle opere d'arte ereditate, vogliono anche venderle e io trovo un mercante in Emilia che vuole comprarne una. Si accordano per 30 milioni, dieci in contanti e quattro cambiali da 5 milioni ciascuna, che il tizio non paga. Chiamano me e pago io, poi vado in banca per ritirare gli effetti protestati (era il Credito Commerciale),"glieli spediremo" dicono. Mai ricevuti. Siamo nel 1989, faccio causa alla banca che intanto cambia proprietà. Bene, la faccio breve: gli avvocati della banca riescono a spostare i processi nella sede della nuova proprietà, tira e molla, perizie, avvocati qua e là, e finalmente, nel 2008 la corte da ragione a me e condanna la banca a pagare i venti milioni più interessi legali, spese compensate che vuol dire "ognuno si paga le sue". E sai a quanto ammontavano le spese a mio carico, tra avvocati (quattro) e vari esperti? 24 milioni 800mila lire, che vuol dire che avrei dovuto dare ancora circa 500 mila lire al mio avvocato per chiudere la pratica.
    E chi permette uno schifo del genere>? le leggi, i codici, e chi fa le leggi e i codici? la politica.

  8. #48
    Comunione e Liberazione
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    3,558
     Likes dati
    105
     Like avuti
    541
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta portando l' Italia nel futuro

    Ma poi...che riforma sull'evasione? Lol...

    Per me sta legge è pure leggerina. Io farei la responsabilità diretta. Se io sbaglio sul lavoro e causo problemi ai miei clienti, li butto ko, mi licenziano o mi richiamano (al 3 richiamo mi buttano fuori).
    Il magistrato e il giudice possono far finire in galera poveretti e PER ANNI farli marcire li in attesa dei loro comodi (ovviamente parlo degli innocenti). E poi magari uscirne indenne quando l'innocenza dell'accusato viene comprovata.

    Quando si gioca sulla libertà degli altri non si scherza.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

  9. #49
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,432
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,408
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Sta portando l' Italia nel futuro

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Snellire i processi? Ci vivo, ci ho vissuto anni nei tribunali, come perito d'arte iscritto al ruolo ci ho vissuto anni, e sentir dire che sono i magistrati che devono snellire i processi mi scappa da ridere. Dovresti vedere come vivono, ancora oggi, con stanze piene di fascicoli, con i sotterranei carichi di fascicoli, tutto cartaceo, pochissimo uso della rete, dei PC, quasi tutto scritto a mano (pazzesco eh...). Tre gradi di giudizio sai cosa vuol dire? che la marea di avvocati (ci sono più avvocati nella sola Roma che in tutta la Francia) che sa navigare nei gorghi del mare oceano dei codici italiani riescono a far dilatare i processi come vogliono. Ti racconto un fatto accaduto a me:-
    -mi chiamano in una casa per valutare delle opere d'arte ereditate, vogliono anche venderle e io trovo un mercante in Emilia che vuole comprarne una. Si accordano per 30 milioni, dieci in contanti e quattro cambiali da 5 milioni ciascuna, che il tizio non paga. Chiamano me e pago io, poi vado in banca per ritirare gli effetti protestati (era il Credito Commerciale),"glieli spediremo" dicono. Mai ricevuti. Siamo nel 1989, faccio causa alla banca che intanto cambia proprietà. Bene, la faccio breve: gli avvocati della banca riescono a spostare i processi nella sede della nuova proprietà, tira e molla, perizie, avvocati qua e là, e finalmente, nel 2008 la corte da ragione a me e condanna la banca a pagare i venti milioni più interessi legali, spese compensate che vuol dire "ognuno si paga le sue". E sai a quanto ammontavano le spese a mio carico, tra avvocati (quattro) e vari esperti? 24 milioni 800mila lire, che vuol dire che avrei dovuto dare ancora circa 500 mila lire al mio avvocato per chiudere la pratica.
    E chi permette uno schifo del genere>? le leggi, i codici, e chi fa le leggi e i codici? la politica.
    I magistrati.
    Perchè forse non sai che ad occuparsi totalmente della magistrtatura è la magistratura stessa. E' un magistrato che si occupa e ha bandito appalti per l'informatizzazione dei processi. Ogni magistrato per il suo orticello. E' un magistrato che risponde dell'organizzazione del Tribunale. E' sempre un magistrato che decide se fare un bando di gara per informatizzare o no.
    Quanto alle leggi e ai codici risalgono (di nuovo) tutti al periodo fascista e la magistratura è sempre stata contraria a qualsiasi revisione del sistema.

    Ma non solo, la magistratura è stata l'ultima in assoluto ad adeguarsi all'obbligo della gare invece che con l'affidamento diretto. E i magistrati che si occupavano di questo sono andati avanti spezzettando gli appalti per rimanere sotto l'obbligo di gara e fare l'affidamento diretto.

    Ma cosa credi? Che solo perchè i magistrati non guardano come fanno loro le cose allora lì le cose funzionano? Bhe, non funzionano e loro non vogliono che funzionino.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #50
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta portando l' Italia nel futuro

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Lo ha detto Renzi: al di là di sorrisi, corvi e critiche io ho un compito: portare l'Italia nel futuro. Una frase del cazzo, che anche Bush ha portato gli Usa nel futuro, anche Mussolini a suo tempo e Papandreu, Zapatero, Sarkozy....tutti hanno portato il loro Paese nel futuro, la domanda è: ma quale futuro?

    Renzi sta facendo una tranquilla politica democristiana, con un occhio di riguardo al programma di Licio Gelli e e con molta attenzione alle esigenze del suo amico Berlusconi. Questa storia della punibilità dei magistrati, per esempio, è da quelle zone che viene, in compenso visto che l'Italia ha le gambe infilate fino alle ginocchia nella corruzione e nell'evasione, i cittadini normali, non solo quelli di sinistra come me, si sarebbero aspettati che, come primisssime mosse per andare verso il futuro, il governo Renzi mettesse in atto leggi molto dure per risolvere questo "piccolo" problemino che sta affossando il Paese. E invece? Invece si mette in cantiere la responsabilità civile e pensale dei magistrati che sapete a cosa porterà? Che i processi li vinceranno sempre i soliti noti. Perché, per paura di sbagliarsi, un magistrato deciderà SEMPRE in favore del più potente.

    Una cosa positiva Renzi porterà di certo al Paese: che finalmente si potrà riscoprire cosa vuol dire essere di sinistra, un campo politico che Renzi non ha mai visitato.
    Hai detto bene : " quale futuro ? "

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tosi: Berlusconi sta portando all'asfissia il centrodestra
    Di POL nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-10-14, 10:23
  2. Ci stanno portando via anche la Ferrero...
    Di Ale85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-10-13, 13:45
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-08-12, 10:01
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-11, 16:21
  5. l'italia del futuro
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 16:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito