De Benedetti fallito e salvato: le banche acquistano Sorgenia - IlGiornale.it
Debenedetti viene salvato.
Avrà il conto in svizzera?

De Benedetti fallito e salvato: le banche acquistano Sorgenia - IlGiornale.it
Debenedetti viene salvato.
Avrà il conto in svizzera?

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Un cittadino svizzero con imprese in italia che fa fallire .
I soldi in svizzera ed i debiti in italia? Mi chiedo perchè non abbia imprese in svizzera.

Dovrebbe essere incriminato per bancarotta fraudolenta, prendersi da tre a dieci anni ed aver confiscati i suoi beni, non "salvato".
Sorgenia più o meno ha coperto il 50% degli incentivi al solare fotovoltaico, realizzando centinaia di impianti. E questi impianti fotovoltaici comportano l'incasso, "ogni mese", del valore dell'energia prodotta e dei relativi incentivi "per venti anni".
E quindi Sorgenia non doveva andare fallita, perchè ha incassi certi per i prossimi venti anni.
Ma questi "crediti" sono stati immediatamente cartolarizzati, cioè venduti sui mercati finanziari. E quindi appena un paio di anni fa gli incentivi sul fotovoltaico sono diventati insostenibili e di fatto aboliti Sorgenia ha chiuso i battenti, lasciando il buco di 1,6 miliardi di € visto che i crediti ventennali se li era venduti.
Si chiama "bancarotta per distrazione".
Naturalmente nessuno se ne accorge, la Prima Tessera non si tocca fin dai tempi di Prodi. Meglio indagare sulle mignotte di Berlusconi o sulla mancata previsione del terremoto dell'Aquila.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

L'ombra di Cuccia è ancora forte purtroppo, anche dopo anni dalla dipartita del grande protettore di De Maledetti.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

cane non mangia cane
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה