tra qualche giorno, come immancabilmente da anni, verro' in Italia per la mia tradizionale vacanzetta di febbraio (5 giorni), quando tutti lavorano o sono impegnati e col clima inclemente, rigorosamente controcorrente, come sempre, volo rigorosamente low cost a meno di 20 euro e a scoprire colori autentici, spero la nebbia (che amo molto), i filari delle vigne irrigiditi dal freddo, magari a guardare un cane che mi corre accanto e cerca le talpe, commercianti che hanno il tempo di parlare un po' con te di cose banali, magari in dialetto, il mercato, le librerie antiquarie e dell'usato...i neri con i giubbotti e le felpe taroccati ma perfetti...mi è capitato di andare in una mensa universitaria o aziendale a mangiare dei menu' completi a 7 euro, con i tortelli fatti a mano o delle belle insalatone, o altri primi... stupendi
Di solito vengo sempre verso fine ottobre e febbraio per 5-6 giorni per ritrovare queste atmosfere
Poi vengo anche in primavera estate, ma è meno magico
Spero solo che non faccia troppo freddo da non poter uscire di casa, fino a -2,-3 reggo
Quanto puo' essere magica e unica l'Italia in questo periodo




Rispondi Citando

