Le auto di nuova generazione sono tutte notoriamente meno affidabili di quelle precedenti... questo perchè hanno sempre più elettronica e pezzi in lega leggera per limitare il peso, ma a scapito della robustezza. Inoltre puntano su motori piccoli ma pompati, come i 2.0 biturbo diesel della BMW... solo che un motore piccolo con tanta potenza sarà logicamente meno durevole di uno poco spinto.
Il mio 1.9 jtd da 105 cavalli made in fiat ha fatto 400.000 km senza tante storie e ne avrebbe fatti ancora volendo cambiare qualche pezzettino. Con lo stesso 1.9 jtd da 180 cavalli è già un miracolo se di km ne fai la metà...
" Sei su termometro politico ora, adeguati "
" questa discussione e chiaramente indirizzata verso la colpevolizzazione dei bianchi in quanto tali perchè fa molto ritardato di sinistra terminale, e quanto siano buoni e giusti i marroni "
Ultima modifica di Antonio Banderas; 02-03-15 alle 15:52
Le dimensioni della fava sono come i soldi : Non contano solo quando ci sono
Io con un'Alfa ho pagato molto... l'imperizia dei meccanici: un carburatore doppio corpo non lo regoli alla " belin di cane";
e nemmeno una testa in alluminio la "tiri" alla "belin di cane"
le candele poi... sempre a quattro,punte, ma quelle dell'Alfasud non sono compatibili coi motori di Arese...
Comunque le soddisfazioni "corsaiole" erano impagabili.
Mentre Alfasud e Fiat erano dei muli da 260.000 chilometri, regalate a parenti neopatentati per una seconda vita.
Ultima modifica di ugolupo; 02-03-15 alle 21:06
"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)