il ricorso che hanno fatto a bologna Benedizione pasquale alle Fortuzzi, il ricorso al Tar di genitori e insegnanti - Corriere di Bologna

il ricorso che hanno fatto a bologna Benedizione pasquale alle Fortuzzi, il ricorso al Tar di genitori e insegnanti - Corriere di Bologna

La benedizione pasquale però dovrebbe essere consentita nelle scuole di antropologia come esempio pratico di rito apotropaico per ingraziarsi gli dei.

Sarei favorevole volentieri a tutte le benedizioni, alle preghiere e ai crocifissi nelle scuole, in cambio della fine di tutti i privilegi economici della Chiesa Cattolica.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

11 insegnanti e 7 genitori mi fa capire che vi sia una minoranza ideologizzata.
Che spero vorrà dimostrare la propria superiorità morale andando a lavorare di Pasquetta e a Natale essendo feste Cristiane.
E pure la domenica in effetti, essendo Cristiana pure quella.
Almeno durante la rivoluzione dell'89 i giacobini eppero le palle di abolire la domenica, dividere il periodo lavorativo in decadi in cui solo il decimo giorno era festivo.
Preferisco di no.

Certo che bologna é proprio una città di merda, ma invece del Drag nach osten non potevano fare il Drag nach bologna?
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Se lo Stato è laico..non ci deve stare nessuna benedizione nelle scuole e nessun crocifisso o statua di Buddha..
Ma noi non siamo uno stato laico..siamo uno Stato ipocrita e debole..che poi è ragione del successo dell'Islam..che almeno dice quello che pensa..
Siamo uno Stato laico e cattolico..quindi è giusto il crocifisso e la benedizione..che sanciscono nelle menti dei giovani il caos portato a legge ...
Quindi..fate la benedizione o non fatela..ma non continuate a confondere la gente con messaggi contraddittori..che a livello politico sono disgreganti..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

che palle comunque ciclicamente tornano sempre le stesse polemiche