Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98
  1. #1
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Thumbs up I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»

    NEL TREVIGIANO

    I residenti sparano ai ladri con i fucili
    «Facciamo come il benzinaio Stacchio»


    Far west a Oderzo: la gente scende per strada, esplosi otto colpi. «Solo così capiscono»


    ODERZO (Treviso) «Abbiamo preso i fucili e abbiamo sparato. Sembrava un Far West. Ma bisogna fare così, farsi la legge da soli, fare come il benzinaio Stacchio». Ad armarsi e sparare contro i ladri che nell’ennesimo raid, hanno preso di mira la frazione di Faè, sono stati i residenti. Perché l’esasperazione e la paura della gente per le bande di malviventi che scorrazzano in provincia ha ormai lasciato il posto a nuovi sentimenti, a cominciare dalla rabbia. E ogni volta la reazione è più forte. Se fino a qualche settimana fa la cronaca raccontava di mazze e sassi scagliati contro i banditi in fuga, ormai sono tanti i cittadini vittime di furti che dicono di volersi armare o che lo hanno già fatto. Lunedì sera a Faè di Oderzo, quell’intenzione si è concretizzata. A capeggiare la rivolta armata è stato Sandro Magro, imprenditore 48enne. All’ora di cena era a casa, fuori il buio circondava le villette e le vecchie case coloniche ristrutturate di una borgata, costeggiata dai vigneti delle molte aziende agricole della zona, dove tutti si conoscono e, se possono, si aiutano.Stacchio, dalle code in auto a SalviniImprovvisamente ha sentito il vicino che lo chiamava urlando: «Sandro corri, ghe n’è i ladri da la Maria». Non ci ha pensato due volte, ha imbracciato il suo fucile da caccia ed è uscito in giardino premendo sul grilletto. «Ne ho visto uno che scappava nei campi, ho sparato per spaventarlo. Poco dopo anche il mio vicino è arrivato col suo fucile a pompa, e ha sparato anche lui. Abbiamo fatto un Far West ma almeno quelle persone sanno che accoglienza li aspetta se dovessero decidere di tornare. Perché qui non sono graditi». Magro è intervenuto in difesa della vicina, nella cui abitazione i malviventi erano riusciti a entrare arrampicandosi sulla grondaia dopo una vera e propria scorribanda in una decina di abitazioni. Furti in rapida sequenza che hanno seminato il panico nel piccolo borgo di campagna. Fino a quando l’imprenditore e il vicino non sono intervenuti a colpi di fucile mettendo in fuga i ladri: «Nella mia strada abitano alcune vedove anziane, sono sole e non hanno nessuno che le protegga. E poi c’è una famigliola giovane con i bambini piccoli. I carabinieri fanno quel che possono, ma non basta e allora io sparo, così il messaggio è chiaro ». Lo dice mostrando i bossoli caduti a terra dopo gli spari della sera prima. Sono almeno otto i colpi che ieri mattina ha recuperato nel giardino. Tutti sparati in aria, assicura.Un gesto solo all’apparenza istintivo il suo, perché quel fucile da caccia che detiene regolarmente a uso sportivo, sembra essere ormai diventato la sua protezione: «Non c’è sistema d’allarme che tenga, perché quella gente riesce sempre a fare quello che si è prefissa. Per questo, se di notte sento il cane abbaiare, io apro la finestra e sparo in aria. A scopo preventivo. Perché così questi delinquenti sanno cosa li aspetta se non scappano e, soprattutto, se decidono di tornare ». Poi assicura: «Ad avere il fucile siamo in tanti nella mia via, e se ci mettiamo tutti a sparare è una guerra nella quale loro possono solo perdere». Sandro Magro e i suoi vicini non hanno dubbi: è giusto usare il fucile contro i ladri, emulando il gesto del benzinaio di Ponte di Nanto. Anche se Graziano Stacchio, imbracciando quel fucile e facendo fuoco il 3 febbraio ha ucciso uno dei banditi (il nomade 41enne Albano Cassol) e per questo ora è indagato per eccesso colposo di legittima difesa. «Non è colpa sua quel che è successo – lo difende Magro -. Questo è l’unico modo che abbiamo per proteggere noi stessi e le nostre case. Perché qua bisogna farsi giustizia da soli. Cosa dovrei fare altrimenti? Stare ad aspettare che mi portino via quello che ho faticosamente costruito con il mio lavoro. Non ci sto: io sparo».
    04 marzo 2015



    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Milvana Citter



    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  2. #2
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»

    salvini andrà a fare il comizio col giubbotto antiproiettile

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Mar 2015
    Messaggi
    208
     Likes dati
    39
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»

    Ecco a cosa porta il leghismo : alla violenza!!!

  4. #4
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»

    OVVVOVE!!
    Come osano??
    Non conoscono il Verbo del democrattttico docg?
    "Ci deve pensare lo stato, così si rischia il far west, e poi questi sono dei professionisti...non hanno paura di vecchietti armati di fucili da caccia (cit. Razionalista)

    Infatti lo si è visto come va a finire, quando invece di imbattersi nella povera gente che si caga sotto dalla paura trovano un vecchietto stile STACCHIO.

    <cut
    Ultima modifica di Gdem88; 04-03-15 alle 20:00
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Mar 2015
    Messaggi
    208
     Likes dati
    39
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»

    Eccerto che si deve pensare lo stato.
    Il privato che fa? uccide un poveretto che magari è scappato da qualche guerra per cosa?
    Per impedirli di rubarli il portatile?

    Una vita umana vale meno di un notebook?

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,554
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,333
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    OVVVOVE!!
    Come osano??
    Non conoscono il Verbo del democrattttico docg?
    "Ci deve pensare lo stato, così si rischia il far west, e poi questi sono dei professionisti...non hanno paura di vecchietti armati di fucili da caccia (cit. Razionalista)

    Infatti lo si è visto come va a finire, quando invece di imbattersi nella povera gente che si caga sotto dalla paura trovano un vecchietto stile STACCHIO.

    Giusto, cialtroni?
    davvero collaborazionista ha detto una simile cretinata?


    Eccerto che si deve pensare lo stato.
    Il privato che fa? uccide un poveretto che magari è scappato da qualche guerra per cosa?
    Per impedirli di rubarli il portatile?

    Una vita umana vale meno di un notebook?
    sicuro vuoi una risposta?
    Ultima modifica di Leviathan; 04-03-15 alle 12:00
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  7. #7
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»

    Sono nostri fratelli bisognosi, hanno diritto.

    Legge Mancino subito per tutto il paese, devono essere incarcerati, mentre le loro case sequestrate devono essere assegnate ai nostri fratelli bisognosi che hanno diritto.
    Inoltre i nostri fratelli bisognosi che hanno diritto devono ricevere un vitalizio come risarcimento danni morali per l'oppressione razzista che hanno subito da questi razzisti fascisti a causa del loro pregiudizio razzista.

    Deve intervenire la Task Force, che fa la Boldrini, perchè non si è ancora attivata, sta inaugurando degli acquascivoli a Cesenatico ?
    Ultima modifica di Perseo; 04-03-15 alle 12:03
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  8. #8
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»

    Divertentissimo il clone Piddino,
    è Miles?
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  9. #9
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»

    Bene, speriamo al più presto in una qualche strage scolastica, così sarete tutti contenti dell'avvenuta americanizzazione dell'Italia.

  10. #10
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I residenti sparano ai ladri con i fucili «Facciamo come il benzinaio Stacchio»

    Citazione Originariamente Scritto da PD4EVER Visualizza Messaggio
    Eccerto che si deve pensare lo stato.
    Il privato che fa? uccide un poveretto che magari è scappato da qualche guerra per cosa?
    Per impedirli di rubarli il portatile?

    Una vita umana vale meno di un notebook?
    Hai perfettamente ragione. Ci deve pensare lo stato, e in mancanza dello stato ?....pazienza, se viene il ladro a rubare il notebook ..... vuol dire che ha bisogno. Se per caso si vuole scopare la tua sorellina o la tua mammina... e che se le scopi. Che sarà mai. E se casualmente gli parte una coltellata e ti sgarra il collo ?.... sia fatta la volontà del Signore. Vuol dire che Gesu' cosi aveva stabilito.

    Lo stato cosa fa ?.... non ha tempo o persone per difenderti ?... e tu fregatene, falli entrare, fagli fare quello che vogliono. Mica puoi correre il rischio di ammazzare un povero cristo che magari alle 3 di notte entra a casa tua perchè ha finito lo zucchero e vuole farsi un caffè..... Ma che schifo è questo ?.... Ora uno non puo' finire manco lo zucchero che arriva il solito fasciocomunista nazianarcoscintoista e si mette a sparare ?..... ma per favore .....

    E basta con queste armi, che poi uno si fa male. Percio' ci sta la polizia o i carabinieri, per tutelare i cittadini ed impedire loro di fare sciocchezze. E se non fanno in tempo ?...pazienza. Diamogli il notebook, diamogli qualche rpezioso che c'e' in casa, diamogli il deretano se gradisce quel tipo di accoppiamento o diamogli un rapporto classico se la mamma o la zia o la sorella o la moglie sono consenzienti.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-01-13, 12:44
  2. Ladri sorpresi, sparano
    Di Mauri61 nel forum Cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-12, 21:58
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-06, 14:52
  4. Il Benzinaio
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 18:09
  5. Rapina al benzinaio
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 17:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito