Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Devo dirtelo io che se nel lungo periodo siamo tutti morti, tu il 2200 non lo vedi manco col binocolo?
il clima già si riscalda.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
ma io continuo a non capire una cosa...c'è il consensus sul fatto che la temperatura sia in rialzo e probabilmente ciò sia causato dall'attività umana.
è stato provato scientificamente che la terra passa per fasi cicliche durante le quali la temperatura sale e scende (vedi grafico di immanuel).
ora, anche ammettendo che l'attività umana generi un aumento delle temperature di 2 gradi tra 100 anni e anche ammettendo che a noi adulti umani ce ne debba fregare qualcosa, qual è la teoria o l'elemento dal quale si dovrebbe desumere morte e distruzione per tutto il genere umano?
teorie PROVATE non ce ne sono ne ce ne possono essere, in più abbiamo già scoperto che il pianeta è sopravvissuto perfettamente a periodi molto più caldi di questo senza dimenticare che parliamo di un ecosistema molto complesso di cui capiamo poco o niente
È un pò come l'apocalisse giovannea: o ci credi o non ci credi.
Nel frattempo un milionario che attinge da fondi pubblici vuole che tu scureggi il meno possibile, altrimenti se scureggi muore un orso polare e si scioglie un ghiacciaio.
Dunque ti tocca mangiare di meno, lavarti di meno, usare i soldi delle tue tasse per piste ciclabili e parcheggi pertinenziali, perchè le coop rosse hanno detto che ce sta er grobba coso lì
-
Re: Il global warming
comunque a me frega anche di quelli che verranno ventimila generazioni dopo di me. son fatto così.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
comunque a me frega anche di quelli che verranno ventimila generazioni dopo di me. son fatto così.
E sticazzi, allora pagale tu le tasse per poterti concedere il "privilegio" di girare in mezzo alla nebbia di Milano col cappotto. Io invece sono terrone e mi piace il sole e l'abbronzatura.
-
Re: Il global warming
-
Re: Il global warming
comunque il moltiplicatore della spesa è sempre superiore a quello delle tasse.
-
Re: Il global warming
C'è una lista di scienziati che mettono in dubbio ognuna delle conclusioni di quel report, tra l'altro.
Ergo, si sta a fare una campagna di "prevenzione" riguardo qualcosa che su cui a livello scientifico ancora si dibatte punto su punto. Però appena t'azzardi a dire "guarda che ancora non è certo che la cosa funzioni così", stai facendo fuffa.
In pratica, la morte del confronto scientifico e quindi dell'intero metodo con cui la scienza fa progressi.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
C'è una lista di scienziati che mettono in dubbio ognuna delle conclusioni di quel report, tra l'altro.
Ergo, si sta a fare una campagna di "prevenzione" riguardo qualcosa che su cui a livello scientifico ancora si dibatte punto su punto. Però appena t'azzardi a dire "guarda che ancora non è certo che la cosa funzioni così", stai facendo fuffa.
In pratica, la morte del confronto scientifico e quindi dell'intero metodo con cui la scienza fa progressi.
Però c'è il consenso
Come ce l'aveva Mengele all'epoca
-
Re: Il global warming
Lo vogliamo ammettere che gli effetti dell'anidride carbonica (e del metano) sono certi?
Vogliamo dire, Pedro, scusate mi sono sbagliato? Effettivamente il riscaldamento globale antropico è vero, solo che non me ne frega nulla.
Perché prima negavi lo stesso assunto.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mengistu
Però c'è il consenso
Come ce l'aveva Mengele all'epoca
Si dice "consensus", che fa più intellettuale