Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il global warming
Immatura fino ad un certo punto.
La teoria dell'effetto serra nasce a fine Ottocento. All'epoca, era solo una teoria come un'altra. Più una teoria invecchia più si avvicina alla certezza, è veramente lo stesso discorso della teoria della relatività e della teoria evoluzionistica, checché ne dica il troll bilioso e puzzolente.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur nel 1930
Immatura fino ad un certo punto.
Il razzismo scientifico nasce nell'Ottocento. All'epoca, era solo una teoria come un'altra. Più una teoria invecchia più si avvicina alla certezza, è veramente lo stesso discorso della teoria della relatività e della teoria evoluzionistica, checché ne dica il troll bilioso e puzzolente.
.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
Perchè semplice? tu pensi che ridurre la co2 eviti l'innalzamento della temperatura?
quindi che la groenlandia fosse terra di pascolo una volta è irrilevante?
È un falso storico ed è un revisionista chi ammette che non sia andata così
Era già fredda, poi i nazisti vichinghi invece di imparare dai fratelli bisognosi nativi, iniziarono a ingozzarsi e scureggiare e morirono di fame. I fratelli bisognosi nativi provarono ad aiutarli ma trovarono solo il cadavere del Vescovo de Roma ben pasciuto (i resti rivelarono che magnava più degli altri)
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Immatura fino ad un certo punto.
La teoria dell'effetto serra nasce a fine Ottocento. All'epoca, era solo una teoria come un'altra. Più una teoria invecchia più si avvicina alla certezza, è veramente lo stesso discorso della teoria della relatività e della teoria evoluzionistica, checché ne dica il troll bilioso e puzzolente.
Quindi la scienza è come il vino: invecchia che è na meraviglia
-
Re: Il global warming
Le teorie scientifiche c'hanno l'anzianita', come gli operai sindacalizzati.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Le teorie scientifiche c'hanno l'anzianita', come gli operai sindacalizzati.
Na botte de scienza
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Le teorie scientifiche c'hanno l'anzianita', come gli operai sindacalizzati.
No come i professori precari che hanno votato alle primarie. C'hanno lo scatto scientifico d'anzianità
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
Perchè semplice? tu pensi che ridurre la co2 eviti l'innalzamento della temperatura?
quindi che la groenlandia fosse terra di pascolo (anche senza co2) una volta è irrilevante?
Certo, una singola regione non può certo essere presa come modello per il mondo intero, per carità. La Groenlandia era probabilmente leggermente più calda, ma questo non dimostra niente. L'unica analisi possibile è globale, non certo riferita ad una specifica area.
Comunque, la stragrande parte del territorio della Groenlandia comunque ha ghiacciai di centinaia di migliaia di anni. I vichinghi provarono a colonizzare la Groenlandia, ma dopo un po' andò male. Chissà perché, forse faceva troppo caldo.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Per dire, questi bei modelli hanno sovrastimato per anni il global warming nell'emisfero nord e nell'alta atmosfera. E se quelli in uso adesso fossero ancora biased?
http://www.blc.arizona.edu/courses/s...%20Warming.pdf
Sticazzi, dai, scommettiamo con Monsieur e Pascal.
Oh ma poi sti scienziatissimi lavorano su dei dataset da prima itis; ho recuperato HadCrut4 citato nell'articolo, se vuoi giocarci:
Met Office Hadley Centre observations datasets
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
Certo, una singola regione non può certo essere presa come modello per il mondo intero, per carità. La Groenlandia era probabilmente leggermente più calda, ma questo non dimostra niente. L'unica analisi possibile è globale, non certo riferita ad una specifica area.
Comunque, la stragrande parte del territorio della Groenlandia comunque ha ghiacciai di centinaia di migliaia di anni. I vichinghi provarono a colonizzare la Groenlandia, ma dopo un po' andò male. Chissà perché, forse faceva troppo caldo.
Potresti almeno approfondire storicamente e scientificamente l'argomento invece di descriverlo come se fosse na barzelletta