Mi domando quando questa specie di Governo inzierà seriamente a fare politica estera per il bene del nostro popolo.

Mi domando quando questa specie di Governo inzierà seriamente a fare politica estera per il bene del nostro popolo.

Infatti...dovrebbe opporsi alle sanzioni alla Russia, riconoscere lo stato di Palestina, ecc

sempolice perchè agli italioti la politica estera glie la fanno gli usa noto paese marxista![]()
qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Per fare una politica estera di spessore occorre essere uno stato autorevole, ricco, disporre di proprie risorse energetiche, avere un establishment diplomatico di grande esperienza e disporre di un forte esercito. Invece allo stato attuale l'Italia è considerata un nano politico e un verme militare, al punto che non riusciamo nemmeno a far rientrare quei due poveretti dei marò, tanto per fare un esempio. Perciò la nostra politica estera si basa su un principio cui si ispirano tutti i mollaccioni di questo mondo: andare d'accordo con tutti. Tanto per rifare un esempio Renzi è andato proprio oggi a Mosca da Putin verso il quale abbiamo in corso sanzioni piuttosto penalizzanti (assai di più per noi che per loro) a dirgli che beh, continuiamo a stimarvi, tra i nostri due paesi ci sono legami profondi, le sanzioni le ha volute Obama e, capirete, che dobbiamo andare d'accordo pure con lui. Poche ore prima il nostro Renzi era stato da poroschenko a dire molto diplomaticamente che vi siamo vicini e che senza la pace la minaccia è per tutti. Se c'è la pace meglio per tutti. Perché a Minsk avete fatto la pace, no?