Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,084
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Redditi dei politici, ecco quanto hanno dichiarato nel 2014


    Sono stati pubblicati, oggi, le dichiarazioni dei redditi e dei patrimoni*del 2014 dei nostri politici sul sito della Camera e del Senato.
    In parlamento, la palma d’oro va ad Angelucci

    È Antonio Angelucci il parlamentare più ricco delle due Camere. L’esponente di Forza Italia, editore di Libero, ha dichiarato, nel 2013 un reddito imponibile di 5,2 milioni. Ai primi posti anche il deputato democratico*Gregorio Gitti con 3,7 milioni e l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti, che ha dichiarato un reddito imponibile di 3,3 milioni di euro. 115.338 euro è quanto ha dichiarato la presidente della Camera Laura Boldrini, mentre per il suo omologo al Senato, Pietro Grasso la cifra ammonta a 316.018 euro.
    Tra i capigruppo, invece, alla Camera primeggia Andrea Mazziotti di Scelta Civica con 939.189 euro, mentre al Senato la palma d’oro va a Karl Zeller del Gruppo Autonomie con 454.382 euro. Nel confronto tra senatori a vita, poi, l’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi non conosce rivali con i suoi 669.815 euro. Assenti i dati dell’ultimo ex inquilino*del Quirinale Giorgio Napolitano, ritornato a essere Senatore a vita da quasi due mesi.
    Insieme a quello di Napolitano, come sottolinea il Sole 24 Ore, manca il reddito*dell’ex*premier Silvio Berlusconi,*ormai decaduto dalla carica di senatore e quindi cancellato dall’elenco.
    Governo: Guidi la più ricca, Madia l’ultima

    La dichiarazione patrimoniale del 2014 non ha riguardato i soli parlamentari, ma anche i ministri del governo Renzi. Dai dati, emerge che il reddito più alto è quello percepito da Federica Guidi, titolare del dicastero dello Sviluppo Economico, con 278.508 euro. Oltre a Guidi, stanno nelle prime posizioni*il ministro*del Lavoro*Giuliano Poletti (189.504 euro) e il titolare dei Trasporti e Infrastrutture Maurizio Lupi (181.743).

    Bene anche il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, che come vicesegretario e capo economista dell’Ocse ha percepito circa 216 mila euro. Come ricorda Internazionale, il titolare di via Venti Settembre, però,*ha dichiarato di non essere obbligato a presentare il modello dei propri redditi, non sottoposti a tassazione, perché residente all’estero e iscritto all’Aire al momento della sua nomina.
    Le due figure di vertice dell’esecutivo, però, si trovano nella parte bassa della classifica. Con i suoi 98.961 euro, Renzi risulta essere*quintultimo*per reddito tra i*membri del governo da lui presieduto. Non va meglio al suo vice Angelino Alfano che con 97.978 euro precede solamente il ministro per le Riforme e i Rapporti col Parlamento Maria Elena Boschi e quello della Pubblica Amministrazione Marianna Madia, che chiude la classifica con 94.471 euro.


    Scritto da: Alessandro De Luca
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Mar 2014
    Messaggi
    2,122
     Likes dati
    1,161
     Like avuti
    1,254
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Redditi dei politici, ecco quanto hanno dichiarato nel 2014

    e bravo gutgeld, il banchiere israeliano che divenne italiano Parlamento: Gutgeld il più 'ricco' del Pd nel 2013, 3,2mln di reddito - Adn-kronos - iltempo
    IMMIGRATI ? VERSANO SOLO 2.720€ E NE PRENDONO 13.479€: http://orizzonte48.blogspot.it/2015/...ati-degli.html

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Redditi dei politici, ecco quanto hanno dichiarato nel 2014

    subito e dico subito controllo fiscale per i politici che hanno dichiarato sotto i 300.000 euro, perchè non ci crede nessuno !

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Redditi dei politici, ecco quanto hanno dichiarato nel 2014

    E' fin troppo evidente che è tutto un "sistema" finalizzato ad arricchire un manipolo di burocrati parassiti a scapito del popolo. Dal 2007 ogni anno ci sono 1 milione di disoccupati in più.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Redditi dei politici, ecco quanto hanno dichiarato nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    subito e dico subito controllo fiscale per i politici che hanno dichiarato sotto i 300.000 euro, perchè non ci crede nessuno !
    Forse confondi i politici con i grandi burocrati.

    I politici, anche notori, se non hanno un reddito da professione o da partecipazione (cioè di famiglia), anche 100.000 €. se li sognano!

    Ma tant'è: lo spannometro imperversa.

  6. #6
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Redditi dei politici, ecco quanto hanno dichiarato nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    E' fin troppo evidente che è tutto un "sistema" finalizzato ad arricchire un manipolo di burocrati parassiti a scapito del popolo. Dal 2007 ogni anno ci sono 1 milione di disoccupati in più.
    Non solo, mentre i disoccupati aumentavano loro aumentavano per contro i loro compensi comprandosi a molto meno, le case di chi non poteva più pagarsi il mutuo.
    I signori ancora oggi non vogliono mollare l'osso ne accontentarsi di percepeire 4-5 mila euro al mese, eppure dovremo cambiarli.
    Ultima modifica di 22gradi; 07-03-15 alle 16:41

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Redditi dei politici, ecco quanto hanno dichiarato nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Forse confondi i politici con i grandi burocrati.

    I politici, anche notori, se non hanno un reddito da professione o da partecipazione (cioè di famiglia), anche 100.000 €. se li sognano!

    Ma tant'è: lo spannometro imperversa.
    beh tu pensala come vuoi ma io sono convinto ceh un renzi prenda molto di più di 100.00 euro.
    in che modo non so e non spetta a me dirlo o scoprirlo, ma per mettimi di dubitarne.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Redditi dei politici, ecco quanto hanno dichiarato nel 2014

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    beh tu pensala come vuoi ma io sono convinto ceh un renzi prenda molto di più di 100.00 euro.
    in che modo non so e non spetta a me dirlo o scoprirlo, ma per mettimi di dubitarne.
    Non ho parlato di Renzi. Rilevo che i parlamentari sono quasi 1.000, e almeno l'80% di loro sono degli sconosciuti, a parte nei loro collegi (e a volte nemmeno in quelli). Con emolumenti di tutto rispetto, intendiamoci.

    Ma meno di quanto prende un alto direttore di banca, per dirne una.
    Che, sempre nell'esempio, è spessissimo il vero responsabile delle innumerevoli crisi finanziarie delle imprese e delle famiglie (è una catena).

    O, nel pubblico, molto meno di un anziano Giudice, o di un Direttore Generale. Che, a volte, hanno minori responsabilità: nell'immaginario collettivo, sempre. Nella pratica, scaricano le loro eclusive colpe sui politici.

    Troppo comodo.
    Solo da qualche anno si critica (troppo blandamente, in realtà) una classe dirigenziale inetta, che rappresenta la vera palla al piede dello sviluppo (economico ma anche sociale ed etico).
    Ultima modifica di Corrado; 08-03-15 alle 17:14

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-12-14, 16:47
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-14, 12:07
  3. Hanno dichiarato guerra al fondoscala
    Di Ludis nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27-06-11, 21:53
  4. Quanto avete dichiarato al fisco?
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-05-09, 21:37
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 20:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito