Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Dec 2014
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Creare un movimento politico

    Buonasera a tutti, vorrei lanciare questa proposta, vediamo se riusciamo a creare un nuovo movimento politico a partire dal forum?

    Buttiamo giù un paio di punti e vediamo come si può sviluppare la cosa.

    Provo a cominciare la discussione con:

    Indipendenza energetica, con uso anche di energie alternative (vedi eolico, solare, etc.). Ripristinare e modernizzare le centrali idroelettriche italiane

    Come si può fare, e se avete altre idee ben vengano....

    P.S.: Chiedo ai moderatori ed ai forumisti, siccome la mia idea sarebbe di creare un movimento che non venga etichettato di "destra" o di "sinistra", vorrei postare questo topic anche in altri forum, se siete d'accordo.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un movimento politico

    Puoi postare questa proposta dove vuoi.

    Entro nel merito della proposta: questa sezione, Socialismo Nazionale, era nata anche col proposito di provare a combinare qualcosa di concreto, ma col tempo ci si è dovuti ricredere, accontentandoci di fare testimonianza e di avere uno spazio che ci aiuti a non sentirci soli, spazio virtuale da cui eventualmente possono derivare incontri dal vivo.
    L' obiettivo più realistico possibile è quello di essere una corrente di opinione, che faccia ragionare e stimoli chi legge. Chiaro che chi scrive di pensare certe cose su forum, dovrebbe avere un minimo di coerenza nella vita reale, non dico con militanza attiva, ma con semplici cose fatte appunto per esprimere il proprio pensiero: così non ha senso avercela contro i partiti politici e poi votarli cadendo nel tranello del meno peggio, non ha senso essere contro questo modello di sviluppo e poi vivere per la roba di marca.
    Sul sogno di formare un nuovo movimento politico rivoluzionario ci siamo espressi parecchie volte su questo forum e al momento ci pare irrealistico, prima di tutto perché siamo pochissimi forumisti, tra l' altro con una frequenza incostante a parte noi 2 moderatori Avanguardia e Majorana; secondo, essendo cittadini comunissimi schiacciati dai tanti problemi della vita mancano mezzi, denaro, tempo, supporto per metterci a capo di un organizzazione rivoluzionaria; terzo, la situazione della protesta in Italia è davvero molto frammentata: da un lato molti casi di lotta sono legati a situazioni locali e contingenti, ad esempio le fabbriche dove la gente sta perdendo il lavoro, paesini colpiti da un problema di inquinamento. Ma sono appunto situazioni dove le persone protestano per raggiungere un obiettivo legato al loro caso particolare, senza veramente un prospettiva generale di rivoluzione o almeno di messa a posto delle cose, si lotta per riavere il posto di lavoro convincendo i padroni a non mollare l' azienda o cercando un investitore straniero, quindi una soluzione restando nel sistema così com'è. Dall' altro lato molte proteste o sono fatte dalle solite persone che possono permettersi di manifestare perché hanno le spalle coperte o istigate da mafie e politica corrotta per avere un piatto di riso, vedi le proteste nelle periferie romane e i "Forconi". Poi siamo divisi tra comunisti, fascisti, grillini, liberali, ma sopratutto siamo stra-divisi all' interno di queste macro-aree politico culturali. Non sottovalutiamo il sistema clientelare italiano capace di assorbire e quindi di dividere.
    Quarto: oggi il sistema dispone di una forza immensa, tecnologica anzitutto, per cui pretendere di abbatterlo ma persino di correggerlo per via democratica è puro sogno, quanto allo scontro frontale violento, molto difficile, ammesso che il sistema non riesca a dividere il fronte con le strategie da noi denunciate continuamente.
    Quinto: siamo comunque sicuri che ogni cosa umana ha un inizio e una fine, questo sistema ha dei punti deboli, dei limiti tali che può crollare per problematiche ambientali, geologiche o lotte geopolitiche che tuttavia esulano dall' azione politica dei cittadini, i quali nel loro piccolo possono semmai accelerare il decorso naturale del sistema non collaborando in modo efficiente e mettendo "un pò di sabbia nel motore".
    Sesto: provassimo ad organizzare da qui qualche flash mob magari non violento, solo un pò goliardico, in poco tempo ci rintraccerebbero e ci massacrerebbero i coglioni con denunce, perquisizioni, minacce ai genitori al punto da renderci quasi impossibile continuare l' azione.
    Settimo: le aree antagoniste hanno subito nel dopoguerra un enorme processo di infiltrazione e di inquinamento tale da gettare fango sulle aree, sulle ideologie rappresentate, e poi da inculcare atteggiamenti e schemi mentali castranti così da contagiare pure realtà e persone pulite e coerenti.

    Resta l' opzione di ingrossare e favorire i movimenti già esistenti, può essere il movimento di Beppe Grillo oppure uno dei tantissimi movimentini sfigati esistenti in Italia, ma incombono le stesse problematiche su descritte.

    Continuiamo domani.
    Ultima modifica di Avanguardia; 07-12-14 alle 02:34
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  3. #3
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,050
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un movimento politico

    Ieri mi sono iscritto al Movimento 5 Stelle.

    Comunque in Italia i movimenti che si richiamano in qualche modo al Socialismo Nazionale non mancano. Il problema, come ha scritto Avanguardia, è la mancanza di unità. Un altro problema è che spesso suddetti movimenti sono abbindolati da congetture geopolitiche assolutamente inutili e fuorvianti (ad esempio, l'USN e Socialismo Patriottico riveriscono Putin come un dio e vedono di buon occhio, soprattutto SP, feccia come la Le Pen e la Lega Nord).
    Ultima modifica di - SAVONAROLA -; 07-12-14 alle 11:43

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Dec 2014
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un movimento politico

    Buongiorno e buona domenica, capisco e condivido in parte le vostre perplessità, però ragazzi dobbiamo fare qualcosa, uniamoci, almeno proviamoci a stendere un programma ed una serie di punti a cui puntare la nostra lotta, ovvio che bisogna stare molto attenti a ciò che si fa.
    Io, da parte mia, non ho perso le speranze, se abbiamo ancora un po' di rabbia in corpo, usiamola per fare del bene ai nostri concittadini, che ci appoggino o no.
    la rivoluzione umana di un singolo individuo contribuirà al cambiamento nel destino di una nazione e condurrà infine a un cambiamento nel destino di tutta l’umanità.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un movimento politico

    Assolutamente no!!!
    Il fine di questo forum è quello di fare e divulgare informazione e cultura.
    Creare l'ennesimo partitucolo fine a se stesso, con lo scopo di dividersi i quattro voti con gli altri partitini d'area, oltre al non avere alcun senso sarebbe anche deleterio.

    E' inutile costruire partiti quando manca l'elemento principale, ovvero il popolo. Il nostro scopo è e deve essere quello di informare la gente cercando sempre la verità dei fatti.

    E' giunta l'ora che il popolo non demandi più a terzi il destino delle proprie vite e di quello dei propri cari, ma che se ne faccia carico da se. So che ciò è difficile, richiede un grandissimo impegno e una tenace costanza, ma è l'unico modo per non essere più schiavi.
    Chi vorrà attraversare il tortuoso sentiero, ci troverà li ad accoglierlo e potremo continuare assieme il percorso.

    Per tutto il resto, ti ha risposto in modo esaustivo il caro fratello Avanguardia.
    Ultima modifica di Majorana; 07-12-14 alle 14:07
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Dec 2014
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un movimento politico

    Molto chiaro e preciso quello che dite, io sono anni che non vado a votare, in quanto non mi riconosco in nessun movimento o partito oggi presente in italia, movimento 5 stelle compreso. Con i miei amci e anche con conoscenti provo a fargli sviluppare lo spirito di ricerca, che, secondo me, è la spinta che può avere una persona per ricercare da solo la verità, e non sorbirsi le solite balle che ci propinano da 60 anni a questa parte.
    Ecco come è sorta la mia idea, e non voleva essere in contrapposizione con le regole di questa parte del forum, tra l'altro condivisibili, ma semmai una sorta di dialogo aperto e generalizzato, nel tentare di far venir fuori alcune idee da sviluppare e far conoscere alla gente.
    Questa era ed è la mia intenzione, e chiedo scusa se ho in qualche modo offeso la sensibilità di qualcuno o se sono sembrato troppo arrogante.
    Ciao e buona domenica a tutti.
    Spero di essere stato chiaro, adesso vado a trovare mamma che è ricoverata in ospedale.
    Ciao Enrico

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un movimento politico

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico74 Visualizza Messaggio
    Molto chiaro e preciso quello che dite, io sono anni che non vado a votare, in quanto non mi riconosco in nessun movimento o partito oggi presente in italia, movimento 5 stelle compreso. Con i miei amci e anche con conoscenti provo a fargli sviluppare lo spirito di ricerca, che, secondo me, è la spinta che può avere una persona per ricercare da solo la verità, e non sorbirsi le solite balle che ci propinano da 60 anni a questa parte.
    Ecco come è sorta la mia idea, e non voleva essere in contrapposizione con le regole di questa parte del forum, tra l'altro condivisibili, ma semmai una sorta di dialogo aperto e generalizzato, nel tentare di far venir fuori alcune idee da sviluppare e far conoscere alla gente.
    Questa era ed è la mia intenzione, e chiedo scusa se ho in qualche modo offeso la sensibilità di qualcuno o se sono sembrato troppo arrogante.
    Ciao e buona domenica a tutti.
    Spero di essere stato chiaro, adesso vado a trovare mamma che è ricoverata in ospedale.
    Ciao Enrico

    Il nostro pensiero va a tua madre, che possa guarire e rimettersi al meglio il prima possibile.
    Un forte abbraccio!
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un movimento politico

    Enrico, non hai violato nessuna regola del forum.

    Costruire qualcosa di concreto sarebbe bello, a dire il vero lo abbiamo sperato agli albori di questo forum, ma via via abbiamo abbandonato le speranze. Sullo stato della protesta in Italia e su quello a dir poco comatoso degli antagonismi sempre in Italia mi sono espresso. Per dar vita ad un movimento dovremo essere almeno venti forumisti assidui e convinti, concordi non solo sull' idea di dare vita ad un soggetto politico, ma anche sulle caratteristiche del soggetto. Ci vuole un nucleo di persone diffuse in tutta Italia, perché ci si deve vedere in faccia e incontrare periodicamente, per cui alcuni devono avere un minimo di tempo e soldi per viaggiare e alloggiare in alberghi e bed&breakfast. Io le cose le voglio un pò seriamente e non voglio fare il movimento con il sito fighissimo, i bei manifesti essendo in realtà 2-3 amici gli unici militanti. Se per fare delle cose non ci sono le possibilità, pazienza, non si fanno.
    Ci si propone di essere una corrente di opinione, di pensiero, di sentimento, che da come compito a casa la non collaborazione con questo sistema e possibilmente di mettere "un pò di sabbia nel motore".

    Personalmente non sono più tanto arrabbiato, tendo al distacco.

    Mi associo a Majorana nell' auspicare una rapida guarigione con esiti ottimi a tua mamma.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  9. #9
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Dec 2014
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un movimento politico

    Grazie per gli auguri a mia madre, oggi l'ho vista bene.

    Allora la prima cosa da fare per me è ricercare un po' di persone che condividono le nostre idee e farle iscrivere al forum.

    ok capito.

    Voi di che zona siete d'Italia?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un movimento politico

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico74 Visualizza Messaggio
    Grazie per gli auguri a mia madre, oggi l'ho vista bene.

    Allora la prima cosa da fare per me è ricercare un po' di persone che condividono le nostre idee e farle iscrivere al forum.

    ok capito.

    Voi di che zona siete d'Italia?
    Auguri anche da parte mia a tua madre . Per il resto penso sia utile fare informazione poi si vedrà, senza un minimo di radici non si parte.
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Creare un movimento politico
    Di peruzzo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 15:48
  2. Movimento 5 stelle è il secondo movimento politico in Piemonte
    Di 7stelle nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 13:51
  3. Creare un partito politico nazionale
    Di optimize nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-04-12, 12:31
  4. Creare un movimento artistico
    Di Strapaesano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-10-09, 12:14
  5. creare un grande movimento in rete
    Di libero77 nel forum Repubblicani
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito