Re: Ecco perchè i tedeschi
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
mica detto.
io la immagino così: il ragazzino si presenta puntualmente 15 minuti prima dell'entrata in vigore della legge, ma i gendarmi italiani stanno bevendo il caffé, uno si fuma una sigaretta e l'altro parla al telefono con la morosa. quelli che bevono il caffé stanno commentando la gazzetta dello sport e siccome uno è della juve e l'altro dell'inter, la lite va avanti all'infinito tra un rigore di ronaldo e uno scudetto di cartone.
alla fine il fumatore spegne la sigaretta, ormai finita, e vede il ragazzino in coda allo sportello. sbuffando si fa consegnare il passaporto e, visto che l'ora è scaduta, lo rimanda indietro. allora il ragazzino inizia a protestare che lui si era presentato puntuale e i gendarmi lo devono far passare.
subito un vicino prende le sue parti e un altro prende le parti del gendarme. a questo punto intervengono i due della gazzetta: lo juventino vorrebbe rimandare indietro il ragazzino, mentre l'interista invece no.
una signora piuttosto grassa si mette dalla parte del ragazzino per via dell'istinto materno, e naturalmente tutti si mettono a urlare. così facendo danno fastidio all'appuntato che sta parlando con la morosa. allora l'appuntato esce e urla di andare tutti quanti affanc e di lasciare in pace il ragazzino e soprattutto lui che ha da parlare di robe importanti.
ekkekkazz!
quella della "signora piuttosto grassa" e geniale
Re: Ecco perchè i tedeschi
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziomaio
be lasciando perdere il caso specifico, mi pare un comportamento serio
Serissimo. erano tedeschi, oltre che ebrei...
Re: Ecco perchè i tedeschi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Faria
momento momento momento: i genitori fuggono a parigi, lasciando il figlio 15enne nella germania nazista?
Sembra strano, eh... E invece
Re: Ecco perchè i tedeschi
Storia improbabile probabilmente messa in giro dai tedeschi stessi per conferma dei cliché sui tedeschi che i tedeschi amano tanto spargere.
Chi conosce veramente i tedeschi sa che sarebbe molto più probabile che avessero spostato le lancette in avanti il tanto giusto per poterlo arrestare.
Re: Ecco perchè i tedeschi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Storia improbabile probabilmente messa in giro dai tedeschi stessi per conferma dei cliché sui tedeschi che i tedeschi amano tanto spargere.
Chi conosce veramente i tedeschi sa che sarebbe molto più probabile che avessero spostato le lancette in avanti il tanto giusto per poterlo arrestare.
Boh, può darsi... Però la raccontava il protagonista (in un'intervista rilasciata quando era ancora vivo, intendo). Come storico di fama non era abituato a inventarsi le cose
Re: Ecco perchè i tedeschi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Faria
momento momento momento: i genitori fuggono a parigi, lasciando il figlio 15enne nella germania nazista?
Nasoni fifoni.
Re: Ecco perchè i tedeschi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Prima cosa mi spiace essere acido, ma la mia coscienza democratica è ferita dal fatto che si tenga ancora in vita questa bufala nazista e razzista secondo cui i brei ai tempi di itle sarebbero stati proprietari di mezzi di informazione in Germania.
Questo è impossibile uno perchè l'ha detto itle che è cattivo e due perchè erano nostri fratelli bisognosi, poveri e perseguitati per definizione, sennò che bisognosi sarebbero.
Ma a parte questo per me la cosa che veramente solo ai tedeschi poteva venire in mente è pretendere che delle persone di cui loro stessi volevano liberarsi potessero però andarsene solo col permesso timbrato.
Perchè pensavano che anche una volta fuori della germania essi avrebbero complottato contro di essa.
Re: Ecco perchè i tedeschi
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigionaz
Boh, può darsi... Però la raccontava il protagonista (in un'intervista rilasciata quando era ancora vivo, intendo).
perché? gliene hanno fatte anche dopo?
Re: Ecco perchè i tedeschi
Re: Ecco perchè i tedeschi
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
perché? gliene hanno fatte anche dopo?
Temevo tu dicessi "ma se è morto". Cosi mi son portato avanti ;)