User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    nazionalismo
    Data Registrazione
    22 May 2014
    Messaggi
    169
     Likes dati
    1
     Like avuti
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mio figlio e l`estrema destra” educare i genitori verso il pericolo !



    Un’ autorità centrale della Germania federale si è assunta la responsabilità dell’ educazione politica in maniera a dir poco inquietante; e tutto ciò con i soldi dei contribuenti tedeschi, che come minimo dovrebbero esigere la chiusura di tali istituti, se uno dei loro compiti principale è educare i genitori verso il pericolo dell’ “Estrema destra”.

    Proprio così, recentemente il Ministro della Pubblica Istruzione, Mathias Brodkorb, appartenente all’ SPD, con un passato di militante antifascista, in particolare con la gestione per cinque anni del sito comunista: “Capolinea per la Destra”, ha presentato al pubblico l’ edizione di un libretto di 36 pagine dal titolo eloquente: “Mio figlio e l’ estrema destra…quanto c’è di sbagliato?”. Editore della pubblicazione in questione il reparto per l’ educazione politica del Land Meclemburgo - Pomerania e l’ opuscolo si rivolge soprattutto ai genitori, agli insegnanti, agli educatori e agli assistenti sociali.
    “L’ esperienza mostra che solo poche famiglie colpite siano in grado di trattare con situazioni simili”, ha affermato il Ministro durante la presentazione, in cui ha anche consigliato ai genitori di non ricorrere subito a divieti e minacce, ma di prendere sul serio i propri figli.
    E così il libretto corre proprio in aiuto a chi non è ancora esperto in materia e consiglia su come “educare” i propri ragazzi quando vengono avvicinati dal pericoloso morbo dell’ “estrema destra”.
    Il contenuto dell’ opuscolo è tuttavia pesantemente influenzato dagli obsoleti schemi interpretativi dell’ ultrasinistra. Si comincia col definire l’ “Estremismo di destra” come fenomeno per la maggior parte rappresentato dall’ NPD, partito legale e rappresentato anche con un membro al Parlamento Europeo, dai “liberi Camerati”, movimento extraparlamentare caratteristico proprio per la sua anarchia e dagli “autonomi nazionalisti”, fenomeno interessante che cerca di superare gli stereotipi dello “skinhead” e forse proprio per questo ancora più inviso al Sistema.
    Cosa accomuna questi tre movimenti politici? Semplicemente l’ odio e la violenza verso tutto ciò che è straniero, questa è la cruda analisi di fondo, supportata da nessuna prova e non bisogna farsi ingannare quando in questo ambiente si prendono le distanze da qualsiasi tipo di violenza, è solo un camuffamento.
    Con ciò si inizia ad avvertire i genitori, spingendoli inoltre a osservare più nello specifico i gusti musicali, l’ abbigliamento e i simboli portati o appesi in camera dai propri figli; in pratica una vera schedatura. Insinuazioni, stereotipi e allarmismi; addirittura si arriverebbe a brutali soprusi verso i membri del proprio stesso gruppo, quindi non solo violenza verso l’ esterno, ma anche verso i propri “camerati”.
    E qui si arriva al vero aspetto contraddittorio del libello suddetto, un vero e proprio approccio pedagogico sui generis: da una parte ai genitori viene consigliato di cercare il dialogo, confrontarsi con le opinioni dei figli e mostrare fiducia e stima, dall’altra parte si devono cominciare a imporre regole e limitazioni, per passare infine alla “repressione” vera e propria: proibire agli amici “estremisti di destra” di entrare in casa, sequestrare la musica di “destra” e far togliere i vari simboli eversivi dalla camera dei “pargoli” attirati nella rete diabolica del “neonazismo”. Ovviamente una naturale conseguenza dovrà essere il divieto di partecipare a concerti e manifestazioni e l’ indossare un determinato tipo di abbigliamento, inoltre ai genitori viene permesso e sollecitato anche il controllo della posta, ordinaria ed elettronica, fino a quando il figlio non diventi maggiorenne e completamente rieducato, aggiungeremmo.
    Purtroppo gli autori di questa illuminante “guida” non hanno minimamente pensato alle controindicazioni di una simile sorveglianza, accompagnata da tali restrizioni. Un figlio potrebbe tranquillamente reagire con ripicche e disubbidienza, contribuendo a esacerbare il conflitto latente. Ed è normale che possa essere così, si sa che più una cosa viene vietata, più affascina.
    Questa superficialità però non sorprende, cosa può venire di sensato da pubblicazioni del genere, se non mettere i genitori contro i figli? Ma un approccio ideologico di questo tipo, erede diretto della STASI, oseremmo dire, non può produrre che risultati del genere.
    Ci si chiede, come possa un´istituzione statale permettere una pubblicazione così sfacciatamente politica? Non sorprende che tutto ciò avvenga proprio nella Germania tollerante e “colorata”, come ama definirsi, dove l’ occidentalismo imperante propugna fondamentalmente due valori ai giovani: individualismo e materialismo, mascherati sotto tante “belle parole”, che tanto sono più belle fuori, tanto più nascondono il vuoto dentro.
    I Media suggeriscono ai giovani che l’ obiettivo della loro vita non è coltivare una propria personalità, da cui misurare il proprio valore, ma che da grandi potrebbero diventare modelli, attori o rockstar di successo e qui ci viene da ricordare a questi millantatori il Brad Pitt di “Fight Club”.
    I giovani non sono del tutto lobotomizzati per fortuna e già in adolescenza si rendono conto che questo modello non corrisponde alla loro realtà quotidiana. Gli adolescenti hanno ancora bisogno di identità e di appartenenza, perciò si aggregano in gruppi che condividono gli stessi interessi, le stesse attitudini e che automaticamente segnano una sorta di linea di demarcazione verso l’ esterno e non pochi di loro sono attratti da gruppi politici che nel bene o nel male danno importanza a sentimenti come il “popolo” o la “patria”. Tutto questo però non viene visto bene dal Sistema e deve essere contrastato con tutte le forze, anche con la formazione di genitori spie dei propri figli.
    La violenza politica da qualsiasi parte provenga deve essere fermamente condannata, è indubbio, ma criminalizzare un’ intera area politica a priori contribuisce semplicemente a radicalizzarne le posizioni, e sorge il dubbio che forse sia proprio questo ciò che più interessa, far apparire la “Destra” e i suoi membri come “nazi” ed escluderli così dalla società e dal dibattito politico. Non a caso a destra della Merkel non siede nessun partito, tranne il da poco fondato Alternative für Deutschland, che tuttavia è semplicemente un partito nazionalconservatore ed euroscettico e che nonostante ciò, è condannato a subire anche lui la solita “reductio ad Hitlerum”.

    Articolo letto: 1 volte (27 Febbraio 2015)

    ?Mio figlio e l`estrema destra? | Analisi | Rinascita.eu - Quotidiano di Sinistra Nazionale
    - See more at: ?Mio figlio e l`estrema destra? | Analisi | Rinascita.eu - Quotidiano di Sinistra Nazionale

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,485
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,710
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Mio figlio e l`estrema destra” educare i genitori verso il pericolo !

    “Noi non pensiamo per nulla che la fine del mondo occidentale debba per forza rivestire quell’aspetto coreograficamente catastrofico, cui la mente dei più è subito portata. Non si tratterà necessariamente di cataclismi, e nemmeno di quelle nuove guerre mondiali, su icui orrori e sui cui esiti di sterminio dell’uman genere molti fin d’oggi lugubramente c’intrattengono. Anzi, una guerra… un altro buon squassamento, ma radicale, però, risolutivo – che altro potrebbe augurarsi chi ancora spera? Noi vediamo più nero ancora. Ecco, per esempio, una delle forme in cui, fra lealtre, potremmo anche raffigurarci la <<fine del mondo>>. Niente più guerre. Fratellanza universale. Livellamento totale. Unica parola d’ordine: obbedire – incapacità, divenuta organica attraverso l’educazione di generazioni, a far altro che obbedire. Niente capi. Onnipotenza della<<società>>. Gli uomini, mezzi per l’azione sulle cose.L’organizzazione, la industrializzazione, il meccanismo, la potenza e il benessere fisico e materiale raggiungeranno apici affatto inconcepibili evertiginosi. Accuratamente scientificamente liberati dall’Io e dallo spirito,gli uomini diverranno sanissimi, sportivi, lavoratori. Parti impersonali nell’immane agglomerato sociale, nulla, in fondo, li distinguerà più gli uni dagli altri. Il loro pensiero e il loro modo di sentire e di giudicare avrà carattere assolutamente collettivo. Con le altre, anche la differenza morale fra i sessi scomparirà, e può darsi anche che il vegetarianesimo farà parte delle abitudini razionalmente acquistate di quel mondo, giustificandosi sull’evidente somiglianza delle nuove generazioni con gli animali domestici(quelli selvatici allora non avendo più permesso di esistere [che] in qualche giardino zoologico).Le ultime prigioni rinchiuderanno nell’isolamento più terrificante gli ultimi attentatori dell’umanità: i pensatori, i testimoni della spiritualità, i pericolosi maniaci dell’eroismo e della fierezza guerriera. Gli ultimi asceti si estingueranno a uno a uno sulle vette o in mezzo ai deserti. E la massa celebrerà sé stessa per bocca dei poeti ufficiali e autorizzati, i quali liricizzeranno i valori civili e canteranno la religione del servigio sociale. A questo punto, sorgerà una grande aurora. L’umanità sarà veramente rigenerata, e non conserverà più nemmeno il ricordo dei passati tempi di barbarie”.

    Julius Evola, "La Torre" n.4, 1930
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 13-03-15 alle 00:01

  3. #3
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Mio figlio e l`estrema destra” educare i genitori verso il pericolo !

    Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    “Noi non pensiamo per nulla che la fine del mondo occidentale debba per forza rivestire quell’aspetto coreograficamente catastrofico, cui la mente dei più è subito portata. Non si tratterà necessariamente di cataclismi, e nemmeno di quelle nuove guerre mondiali, su icui orrori e sui cui esiti di sterminio dell’uman genere molti fin d’oggi lugubramente c’intrattengono. Anzi, una guerra… un altro buon squassamento, ma radicale, però, risolutivo – che altro potrebbe augurarsi chi ancora spera? Noi vediamo più nero ancora. Ecco, per esempio, una delle forme in cui, fra lealtre, potremmo anche raffigurarci la <<fine del mondo>>. Niente più guerre. Fratellanza universale. Livellamento totale. Unica parola d’ordine: obbedire – incapacità, divenuta organica attraverso l’educazione di generazioni, a far altro che obbedire. Niente capi. Onnipotenza della<<società>>. Gli uomini, mezzi per l’azione sulle cose.L’organizzazione, la industrializzazione, il meccanismo, la potenza e il benessere fisico e materiale raggiungeranno apici affatto inconcepibili evertiginosi. Accuratamente scientificamente liberati dall’Io e dallo spirito,gli uomini diverranno sanissimi, sportivi, lavoratori. Parti impersonali nell’immane agglomerato sociale, nulla, in fondo, li distinguerà più gli uni dagli altri. Il loro pensiero e il loro modo di sentire e di giudicare avrà carattere assolutamente collettivo. Con le altre, anche la differenza morale fra i sessi scomparirà, e può darsi anche che il vegetarianesimo farà parte delle abitudini razionalmente acquistate di quel mondo, giustificandosi sull’evidente somiglianza delle nuove generazioni con gli animali domestici(quelli selvatici allora non avendo più permesso di esistere [che] in qualche giardino zoologico).Le ultime prigioni rinchiuderanno nell’isolamento più terrificante gli ultimi attentatori dell’umanità: i pensatori, i testimoni della spiritualità, i pericolosi maniaci dell’eroismo e della fierezza guerriera. Gli ultimi asceti si estingueranno a uno a uno sulle vette o in mezzo ai deserti. E la massa celebrerà sé stessa per bocca dei poeti ufficiali e autorizzati, i quali liricizzeranno i valori civili e canteranno la religione del servigio sociale. A questo punto, sorgerà una grande aurora. L’umanità sarà veramente rigenerata, e non conserverà più nemmeno il ricordo dei passati tempi di barbarie”.

    Julius Evola, "La Torre" n.4, 1930
    No, i romani erano diventati dei perversi senza spina dorsale, e sono stati sostituiti dalle orde di berserkir, le stesse cui ai tempi dei Campi Raudii causavano perdite indicibili. Quando, come diceva Theodor Mommsen, "i tempi della storia saranno maturi", vi sarà un nuovo Odoacre.
    Ultima modifica di Degtyaryov; 13-03-15 alle 00:32

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  4. #4
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Mio figlio e l`estrema destra” educare i genitori verso il pericolo !

    Secondo me questi hanno letto lo Junger del Ribelle e hanno pensato "Ehi, è una buona idea!"
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  5. #5
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,702
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,214
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mio figlio e l`estrema destra” educare i genitori verso il pericolo !

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    No, i romani erano diventati dei perversi senza spina dorsale, e sono stati sostituiti dalle orde di berserkir, le stesse cui ai tempi dei Campi Raudii causavano perdite indicibili. Quando, come diceva Theodor Mommsen, "i tempi della storia saranno maturi", vi sarà un nuovo Odoacre.
    ah pure pino rauti organizzava i campi?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  6. #6
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    11,283
     Likes dati
    12,332
     Like avuti
    5,299
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Mio figlio e l`estrema destra” educare i genitori verso il pericolo !


    Bene allora potrebbe fare pure " Mio figlio ed il gender: cosa c'è di sbagliato" e lo stesso valga per il Comunismo... giusto?

 

 

Discussioni Simili

  1. L’estrema destra ungherese verso le elezioni europee
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 12:22
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 17:24
  3. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 16:43
  4. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 23:26
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-03-03, 19:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito