Pagina 1 di 60 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 594
    forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Omeopatia, truffa legalizzata

germania.

la mia vicina sessantenne ha avuto un brutto herpes cosiddetto "fuoco di sant'antonio" in faccia e le ha preso anche un occhio, povera. dolori pazzeschi per settimane.

curata dal medico con antivirali, trascorso il tempo necessario è guarita.

siccome le amiche le dicevano che era causato dallo stess, si è rivolta ad un guaritore, un "dottore alternativo" di quelli che curano la persona e non la malattia. ottimo.

dopo 3 visite da 150€ l'una, questo le dice che la causa del suo herpes in realtà è una borelliosi dovuta ad una puntura di zecca di 30 anni fa.

da allora, in tutte le cellule del suo corpo si sono insediati dei non meglio specificati batteri che sono la causa si ognuno dei suoi possibili malanni.

come si combattono i batteri? con gli antibiotici? giammai!!!

no, adesso deve prendere delle vitamine omeopatiche per circa tre anni (dobbiamo debellare batteri diffusi capillarmente) e una volta al mese si deve presentare da questo "dottore" per tenere monitorati i progressi.

malauguratamente né il "dottore" né i "farmaci" sono mutuati e quindi le toccherà spendere quei 300€ ogni volta, ma vuoi dare un prezzo alla salute??

oltre alle vitamine omeopatiche le è stato prescritto di smettere qualsiasi attività fisica, niente ginnastica per tre anni.

ma si può legalmente truffare la gente in questa maniera??
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Bello e dannato
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Omeopatia, truffa legalizzata

Non sono un medico, ma mi pare sia demenziale.
    Non so neppure se sia in linea con l'omeopatia canonica, che pure non mi ispira grandissima fiducia.

In Germania l'omeopatia è regolata per legge?
    L'arte di essere P.A.

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    germania.

la mia vicina sessantenne ha avuto un brutto herpes cosiddetto "fuoco di sant'antonio" in faccia e le ha preso anche un occhio, povera. dolori pazzeschi per settimane.

siccome le amiche le dicevano che era causato dallo stess, si è rivolta ad un guaritore, un "dottore alternativo" di quelli che curano la persona e non la malattia. ottimo.

dopo 3 visite da 150€ l'una, questo le dice che la causa del suo herpes in realtà è una borelliosi dovuta ad una puntura di zecca di 30 anni fa.

da allora, in tutte le cellule del suo corpo si sono insediati dei non meglio specificati batteri che sono la causa si ognuno dei suoi possibili malanni.

no, adesso deve prendere delle vitamine omeopatiche per circa tre anni (dobbiamo debellare batteri diffusi capillarmente) e una volta al mese si deve presentare da questo "dottore" per tenere monitorati i progressi.

malauguratamente né il "dottore" né i "farmaci" sono mutuati e quindi le toccherà spendere quei 300€ ogni volta, ma vuoi dare un prezzo alla salute??

oltre alle vitamine omeopatiche le è stato prescritto di smettere qualsiasi attività fisica, niente ginnastica per tre anni.

Allora prima di tutto consiglierei alla tua amica uno psicologo di quelli bravi.

Una che dopo esser guarita è disposta a spender quelle cifre secondo me qualche problema ce l'ha, sia che si rivolga ad un omeopata o ad un medico tradizionale.

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

@v! Sai se le sue amiche appartengono a qualche setta tipo i testimoni di Geova? Qui c'è una famiglia di testimoni che si fa curare solo con "cure alternative"
    Ultima modifica di Noir; 27-02-14 alle 13:11
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ci sono anche dei medici normali che - visto il mercato - si sono specializzati in omeopatia, credo che uno di questi non l'avrebbe presa in giro in quella maniera.

il pericolo sono i guaritori, gente che si fa tre anni di fisiologia, un po' di patologia, tre righe di psicologia e apre lo studio. e siccome va di moda e ci sono i soldi per le vie alternative alla medicina occidentale, ecco che questi campano e pullulano.

io non ho neinte contro l'agopuntura o gli osteopati o la riflessologia del piede.

non accetto chi ti riempie di globuli di zucchero spacciandoli per miracolosi o impedisce le vaccinazioni ai bambini.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah, io ho dei dubbi che questo sia omeopata per davvero, secondo me è un santone truffatore...purtroppo se una professione non è regolarizzata anche io potrei spacciarmi per omeopata, tanto chi controlla se ho il titolo.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

germania.

legalemnte truffano pure i medici tradizionali.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

ci sono anche dei medici normali che - visto il mercato - si sono specializzati in omeopatia, credo che uno di questi non l'avrebbe presa in giro in quella maniera.

il pericolo sono i guaritori, gente che si fa tre anni di fisiologia, un po' di patologia, tre righe di psicologia e apre lo studio. e siccome va di moda e ci sono i soldi per le vie alternative alla medicina occidentale, ecco che questi campano e pullulano.

io non ho neinte contro l'agopuntura o gli osteopati o la riflessologia del piede.

non accetto chi ti riempie di globuli di zucchero spacciandoli per miracolosi o impedisce le vaccinazioni ai bambini.
    Supponendo che la circonvenzione d'incapace e la truffa siano reati anche in Germania,resta il fatto che la tua vicina:

1-s'è fidata del si dice delle amiche
    2-s'è bevuta tutta sta sòla perchè evidentemente aveva voglia di bersela.
    3-esistono le persone superstiziose e non le puoi salvare da se stesse.

Quindi è un problema senza soluzione,salvo che qualcuno dei parenti di questa donna la faccia interdire e faccia causa al santone per uno dei reati summenzionati o anche per entrambi

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Supponendo che la circonvenzione d'incapace e la truffa siano reati anche in Germania,resta il fatto che la tua vicina:

1-s'è fidata del si dice delle amiche
    2-s'è bevuta tutta sta sòla perchè evidentemente aveva voglia di bersela.
    3-esistono le persone superstiziose e non le puoi salvare da se stesse.

Quindi è un problema senza soluzione,salvo che qualcuno dei parenti di questa donna la faccia interdire e faccia causa al santone per uno dei reati summenzionati o anche per entrambi
    credo che i tuoi 3 punti riassumano perfettamente la situazione.

se tu provi a dire a queste persone che le cose non stanno come loro pensano, loro ti dicono che non stanno come pensiamo noi.

ti dicono che c'è altro oltre la medicina occidentale, che ci sono altre vie piú consone alla natura e alla nostra natura, che siamo noi i superstiziosi perché crediamo nelle lobby farmaceutiche.

un'altra che conosco si terapizza con il gong (sì, quello che apre gli spettacoli all'arena di verona), perché siccome siamo fatti per la maggior parte di acqua, allora le vibrazioni nelle cellule ci portano in sintonia con il suono primordiale. e questa sintonia ci salva dallo stress.

hai ragione tu, non si possono salvare da se stesse, 'ste persone.

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Mah. Io sinceramente continuo a non capire una cosa, sarà un limite mio.
    Di truffe ne esistono a bizzeffe, dai guaritori ai maghi che leggono il destino ecc.
    Ma hanno tutte in comune una cosa: la persona che si rivolge a loro tendenzialmente è disperata, prima le ha provate tutte. O comunque sta male, ha almeno una patologia.

Tu invece hai scritto che la tua amica è già guarita. Cosa va a fare da un medico, omeopata o tradizionalista che sia, se è già guarita? Mi occupo di salute da una vita, ma da me non è mai venuta una persona che non avesse bisogno, sarebbe veramente un controsenso.

Cioè, io stamattina sono passato davanti all'Ospedale Sacco, ma dato che oggi mi sento in ottima salute non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di entrarci. Così come nel mio studio non si presenta mai nessuno che non abbia una qualche contrattura o problemi di maldischiena (magari fosse cosi, se venissero a pagarmi quelli che sono già sani diventerei ricco senza lavorare!).

Perchè a me viene il dubbio logico che invece la tua amica non sia stata guarita dalla prima cura tradizionale con gli antivirali. Magari semplicemente il primo medico tradizionalista ha sistemato la sua fase acuta, ma il sintomo è tornato periodicamente a verificarsi continuamente. Allora in questo caso è sbagliato parlare di guarigione con gli antivirali, la tua amica non è guarita, ha solo trovato un modo per tamponare il problema. E di conseguenza sta semplicemente provando una cura da un omeopata per evitare che si manifestino continuamente questi attacchi di fuoco di sant'antonio. Omeopata che in questo caso magari non è neanche un truffatore.

Altrimenti bisognerebbe chiederle perchè una persona che è in piena salute fisica spende tutti quei soldi per curarsi da una patologia che non ha più. Ed eventualmente accompagnarla ad un colloquio con uno pischiatra, denunciando chi si sta approfittando della sua incapacità di intendere e di volere.
    Ultima modifica di Maestrale; 27-02-14 alle 18:22

Pagina 1 di 60 121151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito