Io abito in un paesino sulle montagne. Ieri ho preso la vecchia vecchia macchina di 10anni e ho fatto 150 km per andare nella grande città.
Col tipo ci siam sentiti per telefono e avevo capito che era in ambito commerciale, macchine caffè espresso e similia.
Arrivo sotto casa, telefono e mi dice che arriverà un po' in ritardo.
Intanto che aspetto vedo un labaro che annuncia morte di condomino 72nne. Incuriosito guardo i cognomi e mi accorgo che cognome del tipo con cui dovrei colloquiare non c'è. Vabbè. Arriva, saliamo al 3° piano, entrati chiude la porta a chiave e vabbè.
Mi tiene 2 ore a parlare di caffè (adesso ho una cultura notevole so che la moka non va bene perché a 100° l'acqua brucia le proprietà del caffè), fa battute sul sesso con la barzelletta dell'ambasciatore cinese.
Dopo 2 ore dice che mi offre caffè me lo prepara lui. va di là in cucina e torna dopo 3 minuti. Ho avuto paura. Ho pensato che fosse un maniaco sessuale, che aveva messo droga dello stupro nel coffe e che avrei fatto la fine del negher in pulp fiction. Alla fine caffè bevuto in minima dose con lui insospettito che mi ha chiesto come mai non ho bevuto e io a dire che caffè mi rende nervoso.
Stanotte non ho dormito.
Ringrazio i politici italiani di sta repubblica delle banane.
![]()

Non conosco le tue qualità ma ti auguro davvero di trovare un lavoro degno di questo nome