Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
    catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Ragazzo transgender inascoltato dai genitori: Ecco a quali inferni arriva l'omofobia

Transgender 17enne si suicida, la lettera d'addio: "Colpa dei miei genitori"

La storia di Leelah Alcorn, un ragazzo di 17 anni dell'Ohio, negli Usa. Prima di togliersi la vita ha lasciato un messaggio straziante sul suo profilo Tumblr

ROMA - Leelah Alcorn aveva 17 anni. Era nata con un corpo maschile ma si sentiva una donna e per questo avrebbe voluto cambiare sesso. Si è suicidata lanciandosi sotto un camion in una strada trafficata dell'Ohio, negli Stati Uniti.

Prima di togliersi la vita, Leelah - il nome maschile era Josh, ma non lo accettava - ha programmato un post straziante sul proprio profilo Tumblr dove accusa i genitori (molto religiosi) di non avere accettato la sua condizione di transgender. Leelah racconta di aver fatto coming out a scuola, facendo sapere ai compagni di classe che era gay.

Invece di ascolto e comprensione, scrive nella lunga lettera di addio, la ragazza racconta di avere ricevuto punizioni molto dure.

"A 14 anni ho saputo cosa volesse dire essere transgender. Dopo 10 anni di confusione ho finalmente capito chi fossi. Ho subito parlato con mia madre, che ha reagito in maniera molto negativa, dicendomi che era una fase, che non sarei mai stata una ragazza, che Dio non sbaglia, che io mi sbagliavo. Se state leggendo queste righe, per favore non parlate in questo modo ai vostri figli. Anche se siete cristiani o siete contro le persone transgender, non dite mai queste cose a qualcuno, specialmente ai vostri ragazzi."

Transgender 17enne si suicida, la lettera d'addio: "Colpa dei miei genitori"
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,290
     Like avuti
    5,941
    Mentioned
    2027 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Ragazzo transgender inascoltato dai genitori: Ecco a quali inferni arriva l'omofo

Stanno applicando su queste disgrazie delle mascherine pseudo-scientifiche prive di senso. Si potrebbe inventare qualsiasi altra tesi per spiegare questi problemi.

Invece di dire che la colpa è di una società perfezionista e cattiva a partire dall'adolescenza età già di per sè cattiva e competitiva. Con una educazione scolastica
    che sarebbe da rifondare mettendo al centro l'essere umano individuo contro questa società spersonalizzante è sempre più Grinder.

No meglio dare lavoro agli amputatori, alle fabbriche di ormoni e peni di gomma...
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: Ragazzo transgender inascoltato dai genitori: Ecco a quali inferni arriva l'omofo

Ma è vecchia come notizia !
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

email non funzionante
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spoiled brat was spoiled by society.
    Poveri genitori, che figlio coglione.
    Aurevoir...

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,290
     Like avuti
    5,941
    Mentioned
    2027 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Spoiled brat was spoiled by society.
    Poveri genitori, che figlio coglione.

Non userei questa definizione, per questo povero ragazzo. Queste disgrazie mi fanno una grande pena.

C'è tanto vuoto e tanta solitudine che gli stregoni del Grinder vogliono riempire con ormoni e silicone, e anzi chissà che queste assurde teorie
    non spingano al suicidio proprio accentuando il senso di diversità che in un adolescente può essere devastante
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

email non funzionante
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo e, chiaramente, se penso che questa persona è morta, mi prende una certa angoscia.
    Però l'adolescenza è tanto dura per tutti e tutti abbiamo ricevuto cocenti rifiuti dalle persone più care, che fossero di indirizzo di studi, di possibilità di appartenere a situazioni sociali, di un paio di scarpe che non fosse usato, di possibilità di praticare lo stesso sport dei fighi della scuola, di suonare uno strumento musicale, una persona che credi amica che ti abbandona con un messaggio di testo, di uno che ami follemente che ti porta a letto e sparisce per sempre, e mille eccetera.
    Un figlio che si vittimizza fino a suicidarsi perché al primo dialogo con la madre sulla propria volontà di cambiare sesso essa non balza dalla gioia è un coglione viziato; viziato, appunto, dalla società, che gli ha dato un senso di "tutto dovuto".
    Ribadisco, poveri genitori.
    Aurevoir...

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

colpa dell'ideologia di druuna
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Un figlio che si vittimizza fino a suicidarsi perché al primo dialogo con la madre sulla propria volontà di cambiare sesso essa non balza dalla gioia è un coglione viziato
    viva la carità cristiana
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    colpa dell'ideologia di druuna
    il 3D è simmetrico al tuo, eh

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    il 3D è simmetrico al tuo, eh
    è colpa vostra che gli mettete in testa che se prende gli ormoni può diventare la reginetta della scuola e trovare un fidanzato popular che gioca a football
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima