Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,404
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Thread con sevizie verso animali [gatti] - No animalisti please

    Cioè, mettetevi nei miei panni: ho raccolto sull'assolata isola di Palmarola quattro semi della palmetta nana, unica palma originaria dell'Europa, che cresce selvatica sulla sua superficie e le da il nome.
    Li ho seminati nella nordica Romagna curandoli per alcuni anni finché non sono spuntate le piccole tenere palmette, riparandole dalle brume gelide e abbeverandole nelle torride estati.
    E mi devo trovare con due gatti deficienti che non solo mi spezzano le tenere palmette giocandoci perché si muovono al vento ma le hanno elette a poltrona dei loro flaccidi culi, piegandole per star comodi e forse in attesa di farsi le unghie sul giovine tronchetto.



    Ho dovuto prendere una drastica decisione: oggi ho potato il pungitopo e l'ho distribuito attorno alle palmette sperando che punga il gatto quanto punge il topo, nonché le mani del potatore di pungitopo.
    Vediamo se funziona e riesco a evitare il saccheggio felino delle palmette; sperando che non intervenga la Protezione Animali, che poi mi tocca di chiamare la Protezione Vegetali sperando che ci sia...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread con sevizie verso animali [gatti] - No animalisti please

    Di solito questa è una distrazione infallibile


    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  3. #3
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,404
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread con sevizie verso animali [gatti] - No animalisti please


    La cura, almeno per ora sembra funzionare; ecco la situazione di oggi all'ora della siesta felina...


  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread con sevizie verso animali [gatti] - No animalisti please

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    La cura, almeno per ora sembra funzionare; ecco la situazione di oggi all'ora della siesta felina...


    Mi piace un sacco il tuo giardino dall'aspetto un po' scomposto
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2015
    Messaggi
    260
     Likes dati
    48
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread con sevizie verso animali [gatti] - No animalisti please

    Hai deliberatamente amputato una povera pianta di pungitopo, spargendone le membra sopra un'altra pianta innocente nella speranza di ferire un ignaro felino alla ricerca di un pò di conforto e riparo all'ombra della palmetta?

    Se è così...hai tutta la mia comprensione! Il mio persiano assieme allo scagnozzo trovatello più giovane hanno deciso di massacrarmi tutta la flora del terrazzo,nemmeno il filo spinato riuscirebbe ad impedire loro di marcare ogni essere vegetale che cerca solo di abbronzarsi un pò.
    Eppure ogni volta che vedo una foto di un micio dentro un vaso, non riesco a non commuovermi, maledizione

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread con sevizie verso animali [gatti] - No animalisti please

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio


    Carini i due grigini

  7. #7
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread con sevizie verso animali [gatti] - No animalisti please

    ma perchè una palma e non una bella quercia? io basisco quando vedo i banani nei giardini di ravenna...

  8. #8
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread con sevizie verso animali [gatti] - No animalisti please

    e comunque i gatti stavano tenendo al caldo le radici, loro si che hanno i polpastrelli verdi, mica tu.

  9. #9
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,404
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread con sevizie verso animali [gatti] - No animalisti please

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    ma perchè una palma e non una bella quercia? io basisco quando vedo i banani nei giardini di ravenna...
    ce ne sono già tre di querce e ogni anno taglio più ghiande germinate che fili d'erba: comunque quella è una palma nana, non va mica tanto lontano dal vaso e poi nel Pliocene allignava spontanea nella bassa Romagna, quando San Marino era uno scoglio come Palmarola e Ravenna stava sotto 150 metri di mare con le alghe plioceniche invece dei banani.

  10. #10
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread con sevizie verso animali [gatti] - No animalisti please

    Io invece avevo costruito un giardino zen di quelli rigorosamente di sabbia rastrellata a formare linee rilassanti per lo spirito..con un lavoro di pulitura lungo e preciso al millimetro..sembrava che un deserto severo e asciutto avesse modellato forme antiche.. prima che la corrotta mente umana fosse venuta a lordare di brutture gli spazi verdi al servizio di qualche intendimento plebeo..

    La sera ..alla luce della Luna..contemplavo la mia opera..fiero di aver restituito alla purezza un piccolo spazio di mia gestione..e mi godevo la giusta ricompensa di soddisfazione quando osserviamo un lavoro ben fatto..al servizio di quell'Ordine Superiore che non cessa mai di ricompensarci se lo riconosciamo anche nelle piccole cose..

    Quella notte dormii il sonno del giusto..aspettando di contemplare di nuovo il giardino alla luce virile del giorno..

    Ma allora ..la mattina..capii che se esiste una parola d'ordine per costruire..esiste anche una parola d'ordine per conservare..che innumerevoli gatti durante la notte avevano usata il mio giardino zen come pisciatoio e cacatoio apparso miracolosamente per le loro necessità corporali..e ne avevano approfittato..

    Il giardino era scomparso..e al suo posto c'era un grande spazio nudo ideale per invogliare tutti i gatti del quartiere a smerdarci dentro..riempiendolo di buche ..avvallamenti e montagnette di natura sospetta e per niente meditativa..

    Capii allora che per fare qualsiasi cosa di durevole è necessario il fare e il conservare..cosa quest'ultima ben più impegnativa..e da quel giorno..prima di imbarcarmi in operazioni ambiziose..avrei ben considerato il lavoro successivo..e scelto così di fare cose più facilmente abbordabili dalla mia pigrizia..conciliandola con operazione necessarie e non facoltative..

    Per esempio..dal momento che è obbligatorio mangiare e camminare..ho scelto di meditare su queste due funzioni.. e lasciare il giardino in pace nel suo sviluppo naturale che nel frattempo si era ridotto a un paio di metri quadrati dal momento che avevo cambiato alloggio....
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché gli animalisti odiano gli animali?
    Di Southern Comfort nel forum Fondoscala
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 29-03-15, 22:35
  2. Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 24-02-15, 20:38
  3. Risposte: 305
    Ultimo Messaggio: 19-12-14, 10:34
  4. Gatti (intesi come animali) persiani
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 16:20
  5. Solo per completare il discorso di un altro thread: stati depressivi negli animali.
    Di Pericle (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 10:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito