Riporto la segnalazione tratta da Eleaml:
M5S Fondi UE Domanda al minuto 41:15 Risposta al 465-53:00 (segnalato da Angelo)
E' molto interessante.


Riporto la segnalazione tratta da Eleaml:
M5S Fondi UE Domanda al minuto 41:15 Risposta al 465-53:00 (segnalato da Angelo)
E' molto interessante.


permettemi però di dire co 'sto cazzo che non abbiamo la vocazione industriale a sud e dobbiamo campare solo di agricoltura e turismo.
piacerebbe a lombardi e tedeschi. invece le industrie le dobbiamo fare. specie quelle ad alta tecnologia.




Io collaboravo con aziende industriali che operavano, nella massima parte, nel campo dei prodotti agricoli.
Mi ricordo le inspiegabili difficoltà nel gestire un'attività.
Inspiegabili per me, che avevo fatto un bel po' di gavetta al nord, come consulente gestionale.
Ho visto molti (per lo più ragazzi) vogliosi di iniziare un'avventura: ma bloccati dalle banche, dall'incapacità degli uffici, dalla stessa diffidenza dei familiari ...
Mentre al nord erano i padri ad invogliare i figli: anche se qualcuno poi tornava di nascosto in ufficio, per chiedermi se davvero ci vedevo. Ma, davanti al figlio, mai esprimevano dei dubbi: al massimo inviti alla prudenza.
E se le banche al nord erano mie consulenti, cioè sostanzialmente alleate (nella scelta dell'investimento, nella ricerca dei mercati), al sud sono state soprattutto nemiche: per potermi dire, poi: glielo avevo detto ...
Ma oggi forse le cose sono cambiate. Non sempre in meglio.


Martedì 24 Marzo 2015 , presso Hotel Bellambriana in Roma , "La tavola meridionale" incontrerà gli onorevoli Di Battista e Di Stefano (M5S). Ore 21.00 , Via Luca Passi, 6, 00166 Roma
06 669921
Si parlerà di meridionalismo




cmq se si pensa che ogni regione ha una cinquantina di consiglieri regionali (50x5=250) e in parlamento siedono un 200 (?) deputati meriodnali,
se ciascuno aprisse una piccola azienda volta all'esportazione nel nord italia e all'estero si darebbe un po' di fiato.
due persone assunte a testa fanno circa i mille impiegati di marchionne tanto osannati.
per le leggi che fanno poi in parlamento.... se quei soldi venissero dati a giovani ingegneri, agronomi, medici con borse di studio quinquennali da 1500 euro netti.
sarà populismo ma di fatto si sperperano soldi per un apparato politico che non tutela il sud.

