Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 5 Stelle e Sud Italia

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    2,155
     Likes dati
    23
     Like avuti
    269
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up 5 Stelle e Sud Italia

    Riporto la segnalazione tratta da Eleaml:

    M5S Fondi UE Domanda al minuto 41:15 Risposta al 465-53:00 (segnalato da Angelo)

    E' molto interessante.


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 5 Stelle e Sud Italia

    permettemi però di dire co 'sto cazzo che non abbiamo la vocazione industriale a sud e dobbiamo campare solo di agricoltura e turismo.
    piacerebbe a lombardi e tedeschi. invece le industrie le dobbiamo fare. specie quelle ad alta tecnologia.

  3. #3
    esterno alla massa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    RDS
    Messaggi
    5,043
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: 5 Stelle e Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    permettemi però di dire co 'sto cazzo che non abbiamo la vocazione industriale a sud e dobbiamo campare solo di agricoltura e turismo.
    piacerebbe a lombardi e tedeschi. invece le industrie le dobbiamo fare. specie quelle ad alta tecnologia.
    sono daccordo.
    non solo alta tecnologia ma anche l'industria elementare di base metallurgica, chimica e meccanica anche se in perdita ma è essenziale averla in una ottica di indipendenza.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,548
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: 5 Stelle e Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    permettemi però di dire co 'sto cazzo che non abbiamo la vocazione industriale a sud e dobbiamo campare solo di agricoltura e turismo.
    piacerebbe a lombardi e tedeschi. invece le industrie le dobbiamo fare. specie quelle ad alta tecnologia.
    Io collaboravo con aziende industriali che operavano, nella massima parte, nel campo dei prodotti agricoli.

    Mi ricordo le inspiegabili difficoltà nel gestire un'attività.
    Inspiegabili per me, che avevo fatto un bel po' di gavetta al nord, come consulente gestionale.

    Ho visto molti (per lo più ragazzi) vogliosi di iniziare un'avventura: ma bloccati dalle banche, dall'incapacità degli uffici, dalla stessa diffidenza dei familiari ...

    Mentre al nord erano i padri ad invogliare i figli: anche se qualcuno poi tornava di nascosto in ufficio, per chiedermi se davvero ci vedevo. Ma, davanti al figlio, mai esprimevano dei dubbi: al massimo inviti alla prudenza.

    E se le banche al nord erano mie consulenti, cioè sostanzialmente alleate (nella scelta dell'investimento, nella ricerca dei mercati), al sud sono state soprattutto nemiche: per potermi dire, poi: glielo avevo detto ...

    Ma oggi forse le cose sono cambiate. Non sempre in meglio.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 5 Stelle e Sud Italia

    Martedì 24 Marzo 2015 , presso Hotel Bellambriana in Roma , "La tavola meridionale" incontrerà gli onorevoli Di Battista e Di Stefano (M5S). Ore 21.00 , Via Luca Passi, 6, 00166 Roma
    06 669921

    Si parlerà di meridionalismo

  6. #6
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 5 Stelle e Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Martedì 24 Marzo 2015 , presso Hotel Bellambriana in Roma , "La tavola meridionale" incontrerà gli onorevoli Di Battista e Di Stefano (M5S). Ore 21.00 , Via Luca Passi, 6, 00166 Roma
    06 669921

    Si parlerà di meridionalismo
    Speriamo che non se ne parli come al solito nell'ottica del "bacino dove pescare voti" e basta.
    Ultima modifica di Kroenen; 20-03-15 alle 21:10
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 5 Stelle e Sud Italia

    cmq se si pensa che ogni regione ha una cinquantina di consiglieri regionali (50x5=250) e in parlamento siedono un 200 (?) deputati meriodnali,
    se ciascuno aprisse una piccola azienda volta all'esportazione nel nord italia e all'estero si darebbe un po' di fiato.
    due persone assunte a testa fanno circa i mille impiegati di marchionne tanto osannati.
    per le leggi che fanno poi in parlamento.... se quei soldi venissero dati a giovani ingegneri, agronomi, medici con borse di studio quinquennali da 1500 euro netti.
    sarà populismo ma di fatto si sperperano soldi per un apparato politico che non tutela il sud.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 5 Stelle e Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Speriamo che non se ne parli come al solito nell'ottica del "bacino dove pescare voti" e basta.
    comunque le domande sono libere.....

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-08-14, 23:24
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-14, 14:40
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-08-13, 10:01
  4. Sondaggi su Mov. 5 stelle,lega nord-3M,fratelli d' Italia
    Di Abruzzen nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 14:56
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 09:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito