User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44
  1. #41
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,050
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cristianesimo: religione inventata per distruggere l' impero romano?

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    ovviamente non includevo le milizie palestinesi, te l'ho già detto, essendo esse direttamente parte in causa e sotto occupazione militare e costante minaccia sionista
    quanto all'antisionismo di Morsi, Erdogan o i FM : in concreto in che cosa consisterebbe? Tutti gli stati e i governi arabi o anche solo musulmani si dichiarano antisionisti, e ci mancherebbe pure, e magari mandano pure aiuti a Gaza, anche il Marocco, o Abu Dabhi o l'Indonesia. E quindi? In concreto nelle zone "calde", io vedo "ribelli" sunniti che cercano di rovesciare Assad, milizie sunnite legate ad AlQaeda o all'IS che attaccano le milizie sciite di Hezbollah in Libano... di chi fanno gli interessi? perchè creano e fomentano divisioni, con la scusa di una sedicente purezza dell'Islam ( il loro ovviamente ) e di combattere l'eresia? come sempre... cui prodest? Poi scopri scopri chi li arma e li finanzia... Qatar, Arabia Saudita, EAU cioè gli amici di USA e Israele nella zona.
    Ma vedi, la questione è molto più complessa di quanto tu creda. La rivalità fra sunniti e sciiti c'entra poco con l'antisionismo, è sempre esistita, anche prima che nascesse Israele. Associare l'antisionismo con lo sciismo militante, tuttavia, è un errore. Certo, gli sciiti hanno contribuito molto alla causa antisionista, ma il loro contributo non supera quello dei sunniti, entrambi hanno svolto un ruolo indispensabile. Assad è visto male dagli ambienti sunniti perché ha modernizzato e "occidentalizzato" con la forza il suo paese. Mi viene in mente un passo del "Contratto Sociale" di Rousseau, in cui il filosofo ginevrino, prendendo spunto dalla politica di Pietro il Grande di Russia, critica la modernizzazione sistematica e un po' autoreferenziale delle società tradizionali, sostenendo il diritto di ogni popolo a vivere le proprie vicissitudini culturali senza subire "traumi", "Kulturkampf" che non farebbero altro che accentuare le tensioni. E questi sono, alla fine, gli stessi motivi per cui gli sciiti iracheni e iraniani si opposero a Saddam Hussein, eppure loro non erano finanziati dal Qatar. Bisogna stare attenti a non generalizzare e a non guardare le cose con visioni manichee.

  2. #42
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,653
     Likes dati
    54,087
     Like avuti
    28,239
    Mentioned
    1004 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Cristianesimo: religione inventata per distruggere l' impero romano?

    Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Ma vedi, la questione è molto più complessa di quanto tu creda. La rivalità fra sunniti e sciiti c'entra poco con l'antisionismo, è sempre esistita, anche prima che nascesse Israele.

    lo so benissimo

    Associare l'antisionismo con lo sciismo militante, tuttavia, è un errore. Certo, gli sciiti hanno contribuito molto alla causa antisionista, ma il loro contributo non supera quello dei sunniti, entrambi hanno svolto un ruolo indispensabile.

    ebbè, fatte le debite proporzioni numeriche... l'unica nazione sciita è l'Iran.

    Assad è visto male dagli ambienti sunniti perché ha modernizzato e "occidentalizzato" con la forza il suo paese.

    non l'ha "occidentalizzato", l'ha modernizzato e laicizzato, che era poi parte integrante del programma del Baath

    Mi viene in mente un passo del "Contratto Sociale" di Rousseau, in cui il filosofo ginevrino, prendendo spunto dalla politica di Pietro il Grande di Russia, critica la modernizzazione sistematica e un po' autoreferenziale delle società tradizionali, sostenendo il diritto di ogni popolo a vivere le proprie vicissitudini culturali senza subire "traumi", "Kulturkampf" che non farebbero altro che accentuare le tensioni. E questi sono, alla fine, gli stessi motivi per cui gli sciiti iracheni e iraniani si opposero a Saddam Hussein, eppure loro non erano finanziati dal Qatar.

    gli sciiti, maggioranza in Iraq, venivano discriminati. gli sciiti iraniani non avevano nulla contro Saddam, fin quando questi non li ha attaccati. In questo sicuramente sobillato dall'America, nella speranza, degli yankee, che con la scusa della rivendicazione territoriale dello Shatt-el-Arab per un più grande sbocco al mare, facesse cadere il governo antioccidentale nato in Iran dalla rivoluzione khomeinista.

    Bisogna stare attenti a non generalizzare e a non guardare le cose con visioni manichee.
    Il Manicheismo è stata una grande religione, forse la più universale e, oserei dire, ariana delle religioni mediorientali; personalmente eviterei di usare il termine manicheo come sinonimo di fanatismo e cieca partigianeria.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  3. #43
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Cristianesimo: religione inventata per distruggere l' impero romano?

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Il Manicheismo è stata una grande religione, forse la più universale e, oserei dire, ariana delle religioni mediorientali; personalmente eviterei di usare il termine manicheo come sinonimo di fanatismo e cieca partigianeria.
    La religione di Mani ha avuto la stessa sorte di tanti, è diventata un modo di dire, un po' come fascismo e nazismo, li si cita a sproposito e senza capire il loro significato originario, se uno mi dice manicheo lo dice in senso dispregiativo senza sapere che i Manichei erano, purtroppo al passato, i fedeli di una grandissima religione, proprio come scrivi tu.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #44
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Cristianesimo: religione inventata per distruggere l' impero romano?

    Islam, teologo di Segrate: 'Ci demonizzate perché temete il fascino del nostro credo' - Il Fatto Quotidiano
    Rosario Pasquini è segretario del Centro islamico di Milano e Lombardia di Segrate. Racconta di aver assistito a oltre 700 conversioni di ex cattolici non praticanti. "I nostri diritti sono sanciti dalla Costituzione, che non viene rispettata. Se una persona segnalata dalla Digos va in moschea, non vuol dire che la moschea sia sede d’odio. Sarebbe come dare la colpa alla Chiesa se un mafioso va a messa"
    di Elisa Murgese | 6 aprile 2015 COMMENTI

    Più informazioni su: Integralismo Islamico, Islam, Moschea
    “Sai perché i musulmani sono definiti tagliagole e stupratori? Perché gli italiani temono il fascino dell’Islam”. Rosario Pasquini, ora al-Shaykh ‘Abdu-r-Rahmàn, è tra le figure di italiani convertiti più note in Lombardia. “Sono un mito per il mondo musulmano”, dice di sè mentre mostra il suo studio, un piccolo appartamento nel cuore di Milano – vicino a Porta Venezia – caratterizzato da tappeti colorati e fotografie. Abdu-r-Rahmàn è tra i fondatori e il segretario del Centro islamico di Milano e Lombardia di Segrate, cuore della prima moschea italiana dotata di cupola e minareto aperta nel 1988. Da allora, il teologo racconta di aver assistito a oltre 700 conversioni di ex cattolici non praticanti. “Le professioni di fede sono in aumento: sempre più italiani stanno diventando musulmani o nutrono una simpatia nei confronti dell’Islam”. Sul perché di questo fenomeno, il segretario del Centro islamico non ha dubbi: “È la demonizzazione dell’Islam a portare un aumento della curiosità nei confronti di questa religione”. Sempre più italiani incuriositi, quindi, iniziano a tenere tra le mani un Corano “capendo come la rappresentazione data da media e politici sia completamente distorta”, racconta il teologo a IlFattoQuotidiano.it. “La maggior parte degli italiani sono spaventati dai politici che raccontano di un Islam ‘malato’, italiani cloroformizzate dall’establishment – continua Pasquini – Solo i disadattati, quelli che il sistema non è riuscito ad addomesticare, possono essere i chiamati”.


    Convertito a 39 anni e musulmano da più della metà della sua vita, per il teologo 81enne spiegare il Corano agli italiani è una missione. Un compito da assolvere ogni domenica pomeriggio proprio alla moschea di Segrate. “Tra quanti sono venuti a sentirmi ci sono stati anche farabutti che mi hanno messo in bocca parole che non mai ho detto”, continua Abdu-r-Rahmàn ricordandosi quando nel 2006 un giornalista di Libero gli aveva attribuito la frase: “Il Dio cristiano non esiste e i cristiani sono bestie”. Frase che Pasquini ha sempre negato di aver detto. “Non mi interessa parlare delle altre fedi – continua il teologo – Le regole che in ogni religione portano verso la pace e la felicità, non sono altro che tasselli che le altre fedi si sono accreditate dall’Islam. Tutti gli uomini nascono musulmani, infatti noi non parliamo di conversione ma di ritorno all’Islam”.


    Con alle spalle una laurea di giurisprudenza e un passato da avvocato, e davanti una missione di “attivista musulmano”, Rosario Pasquini si chiede com’è possibile che gli italiani non conoscano la Costituzione. “Per l’articolo 19 tutti hanno diritto di praticare il loro culto a livello individuale, collettivo, pubblico e privato” mentre la libertà di espressione dell’articolo 21 “protegge l’abbigliamento islamico”. La difficoltà “non è dei musulmani – continua l’ex avvocato – ma dei non musulmani che ignorano le leggi del nostro Paese”. Un Italia scollata dalle sue radici visto che “il 75% della cultura italiana viene proprio dall’Islam”. Nel suo studio milanese, il teologo di Segrate ordina con pazienza i volumi della sua casa editrice Edizioni del Calamo. “La Sunna”, “L’Europa è stata civilizzata dall’Islam” e “Luminari musulmani”, sono solo alcuni dei libri firmati dell’ex avvocato.


    Secondo Rosario Pasquini in troppi sono stanchi di vedere mistificata la sua religione. “Se una persona segnalata dalla Digos va in moschea, questo non vuol dire che la moschea è una sede d’odio – continua l’81enne –. Sarebbe come dare la colpa alla Chiesa se un mafioso va a messa”. E nella calma del suo studio colmo di tessuti e testi sacri, il teologo convertito all’Islam se la prende con la raffigurazione dei media: “Lo scopo delle interviste di voi giornalisti è solo quello di demonizzarci”.
    Ultima modifica di Avanguardia; 06-04-15 alle 10:08
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 17:06
  2. Il Cristianesimo e il Celeste Impero
    Di Ormriauga nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 14:02
  3. Impero Americano=Impero Romano?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 20:20
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 05:49
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito