Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 206
  1. #21
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparita l'origine del cibo dalle etichette, ce lo ha imposto la UE

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Neanche perdo tempo a spiegarti le normative UE sul riconfezionamento, qui siamo proprio all'ABC.[/COLOR]
    Tu mi puoi spiegare tutte le norme che vuoi ma io ho lavorato in un'azienda di commercio alimenti e sò per certo che il datore di lavoro mette le etichette che gli pare sui prodotti che compra dove gli pare; sicuramente tante volte sei andato al supermercato, hai comprato qualche prodotto col marchio made in vattelapesca e invece dentro c'era altra roba.
    Voglio proprio vedere come scopri che per esempio un fico o una ciliegia proviene da una zona del pianeta piuttosto che un'altra...
    Ultima modifica di TEBELARUS; 24-03-15 alle 16:55
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  2. #22
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparita l'origine del cibo dalle etichette, ce lo ha imposto la UE

    Citazione Originariamente Scritto da TEBELARUS Visualizza Messaggio
    Tu mi puoi spiegare tutte le norme che vuoi ma io ho lavorato in un'azienda di commercio alimenti e sò per certo che il datore di lavoro mette le etichette che gli pare sui prodotti che compra dove gli pare; sicuramente tante volte sei andato al supermercato, hai comprato qualche prodotto col marchio made in vattelapesca e invece dentro c'era altra roba.
    Voglio proprio vedere come scopri che per esempio un fico o una ciliegia proviene da una zona del pianeta piuttosto che un'altra...
    Quello che scrivi forse è errato, anche se hai esperienze di lavoro nel campo alimentare. La produzione di un alimento passa attraverso regole severe di preparazione, assemblaggio, semilavorazione, verifiche ecc...ecc.... che non sto a spiegarti perchè sicuramente le conosci tutte.

    Ma se vendo piselli in scatola che in etichetta sono prodotti e confezionati a Parma, e poi vengo nella tua azienda e trovo un container di piselli proveniente dalla Tunisia, con fattura, destinatario (te), produttore (non tuo fornitore), e con tanto di boking (tuo) documento presso il fornitore di imbarco, ti chiudo l'azienda (è successo esattamente cosi' per il latte polacco della Parmalat, per i pomodori cinesi di alcune aziende campane e per l'olio extravergine di oliva provenienti dal Magreb e dalla Spagna non documentato di famosissime ditte italiane.

    Per esempio il fico di cui parli o la ciliega di cui parli deve avere un documento di ingresso, un ordine, una conferma d'ordine, un certificato di conformità del produttore, un altro dell'importatore eventuale, un controllo qualità, una catena di produzione documentata sul campo, una bolla di accompagnamento ed un'equivalente uscita documentata dall'esportatore ecc...ecc...

    Stiamo parlando di un'azienda alimentare che è accredidata presso supermercati o catene europee che rpoduce come minimo 300 ton (12 autotreni in media al giorno) e non del fruttivenolo dle mercatino sotto casa.

    Quindi credo che la tua sfida per vedere se uno importa e vende abusivamente la ciliegia o il fico potresti perderla. Forse.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  3. #23
    Talebano
    Data Registrazione
    08 Feb 2011
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparita l'origine del cibo dalle etichette, ce lo ha imposto la UE

    Io mi fido più del cibo tedesco che della pummarola di Caserta, adesso non posso più comprare il burro made in Denmark che rischio di pigliare quello fatto nella terra dei fuochi.
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)


  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,931
     Likes dati
    17,709
     Like avuti
    23,120
    Mentioned
    822 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparita l'origine del cibo dalle etichette, ce lo ha imposto la UE

    e' il primo passo per propinare polvere liofilizzata di insetti e blatte al posto di spezie per grigliate!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  5. #25
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparita l'origine del cibo dalle etichette, ce lo ha imposto la UE

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Quello che scrivi forse è errato, anche se hai esperienze di lavoro nel campo alimentare. La produzione di un alimento passa attraverso regole severe di preparazione, assemblaggio, semilavorazione, verifiche ecc...ecc.... che non sto a spiegarti perchè sicuramente le conosci tutte.

    Ma se vendo piselli in scatola che in etichetta sono prodotti e confezionati a Parma, e poi vengo nella tua azienda e trovo un container di piselli proveniente dalla Tunisia, con fattura, destinatario (te), produttore (non tuo fornitore), e con tanto di boking (tuo) documento presso il fornitore di imbarco, ti chiudo l'azienda (è successo esattamente cosi' per il latte polacco della Parmalat, per i pomodori cinesi di alcune aziende campane e per l'olio extravergine di oliva provenienti dal Magreb e dalla Spagna non documentato di famosissime ditte italiane.

    Per esempio il fico di cui parli o la ciliega di cui parli deve avere un documento di ingresso, un ordine, una conferma d'ordine, un certificato di conformità del produttore, un altro dell'importatore eventuale, un controllo qualità, una catena di produzione documentata sul campo, una bolla di accompagnamento ed un'equivalente uscita documentata dall'esportatore ecc...ecc...

    Stiamo parlando di un'azienda alimentare che è accredidata presso supermercati o catene europee che rpoduce come minimo 300 ton (12 autotreni in media al giorno) e non del fruttivenolo dle mercatino sotto casa.

    Quindi credo che la tua sfida per vedere se uno importa e vende abusivamente la ciliegia o il fico potresti perderla. Forse.
    Ma quei documenti c'erano, perché l'impresa comprava da varie parti.
    Solo che capitava questo: l'ordine della merce XYZ tardava a arrivare e allora che si faceva? Ci si metteva la merce ZXY spacciandola per XYZ. In questo modo il cliente non si incazzava per il ritardo.
    Se fosse arrivato un controllo avrebbero trovato regolari documenti di arrivo e partenza di merci XYZ, ZXY. Per sgamare l'inculata si sarebbero dovuti mettere a contare tutte le giacenze di magazzino, le merci arrivate, quelle partite, e non sempre era possibile perché in alcune fatture ci si scriveva semplicemente "fichi", senza indicare "fichi del marocco" o "fichi di palermo".
    Avrebbero dovuto mettersi a chiamare tutti i clienti sparsi per tutta l'Europa... Capisci che è inverosimile.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 24-03-15 alle 19:00
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #26
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparita l'origine del cibo dalle etichette, ce lo ha imposto la UE

    Citazione Originariamente Scritto da TEBELARUS Visualizza Messaggio
    Ma quei documenti c'erano, perché l'impresa comprava da varie parti.
    Solo che capitava questo: l'ordine della merce XYZ tardava a arrivare e allora che si faceva? Ci si metteva la merce ZXY spacciandola per XYZ. In questo modo il cliente non si incazzava per il ritardo.
    Se fosse arrivato un controllo avrebbero trovato regolari documenti di arrivo e partenza di merci XYZ, ZXY. Per sgamare l'inculata si sarebbero dovuti mettere a contare tutte le giacenze di magazzino, le merci arrivate, quelle partite, e non sempre era possibile perché in alcune fatture ci si scriveva semplicemente "fichi", senza indicare "fichi del marocco" o "fichi di palermo".
    Avrebbero dovuto mettersi a chiamare tutti i clienti sparsi per tutta l'Europa... Capisci che è inverosimile.
    Capisco, ma quello di cui parli tu si riferisce forse ad una "piccola partita" episodica a tampone, pericolosa come pratica ma episodica. E in ogni caso la persona che riceve il tuo prodotto, (dove hai cambiato il tipo di fico) analizzerà a campione il prodotto che gli mandi, e potrebbe trovare, dico : potrebbe trovare che il fico che gli hai dato è diverso, è di colore non conforme, ha una dimensione non prevista nel capitolato di fornitura, ha un grado di zuccheri fuori range, una presenza di acqua anomala, e potrebbe (ripeto : potrebbe ) estendere il controllo che adesso ha fatto a campione su tutta la fornitura, dove troverebbe, secondo ll tuo esempio, un articolo completamente diverso.

    Poi verrebbe da te e controllerebbe lo stock di magazzino e te lo farebbe buttare davanti al responsabile della qualità del cliente, altrimenti ti cancella la fornitura e non ti paga manco le ultime consegne dell'ultimo mese.

    Poi il secondo fornitore, quello tampone, quando è venuto a portarti la merce in fabbrica è venuto con una Bolla di Accompagnamento, con tanto di ordine, commessa, partita, destinatario ecc......che deve essere registrata in entrata tale e quale, che deve essere riscontrata come peso, qualità ecc... e che quindi lascia tracce .....

    E inoltre il produttore quando ha comprato i tre o quattro camion di fichi da un altro fornitore ha dovuto fare un ordine, e l'ordine deve essere stato confermato, e quindi il fornitore diverso (quello dle quale hai utilizzato i fichi) deve essere accreditato e certificato, e quindi ha una bolla un ordine, un impegno di fornitura, un capitolato di produzione .......

    Voglio dire che forse, secondo me, se parliamo di piccole e sporadiche anomalie in un contesto enorme facilmente occultabile ..... puo' anche essere. Ma se parliamo di vendita di un prodotto non conforme come metodo, con tanto di etichettatura fasulla, e quindi per quantitativi importanti, credo che come ti dicevo prima, sia piuttosto difficile e poco conveniente fare operazioni come quelle che descrivi.

    Ma la mia è solo una sensazione.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Mar 2013
    Messaggi
    5,313
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparita l'origine del cibo dalle etichette, ce lo ha imposto la UE

    Sparisce l'obbligo, non c'è mica il divieto di indicare lo stabilimento di produzione.
    In pratica, il consumatore che è attento all'etichetta, tenderà a scegliere prodotti di aziende che indicano lo stabilimento, premiandole.
    Per gli altri che mettono nel carrello secondo altri parametri (packaging, costo, fidelizzazione al marchio), sarà tutto come prima.

    Tanto clamore per nulla, mi sembra.

  8. #28
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,678
     Likes dati
    54,123
     Like avuti
    28,246
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparita l'origine del cibo dalle etichette, ce lo ha imposto la UE

    Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Io mi fido più del cibo tedesco che della pummarola di Caserta, adesso non posso più comprare il burro made in Denmark che rischio di pigliare quello fatto nella terra dei fuochi.
    infatti, quella migliore è del salernitano, oppure di Pachino.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #29
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,678
     Likes dati
    54,123
     Like avuti
    28,246
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparita l'origine del cibo dalle etichette, ce lo ha imposto la UE

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    sento odor di merda liberista.
    esatto, mi sembra il primo passo per poi ammorbarci di OGM
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Sparita l'origine del cibo dalle etichette, ce lo ha imposto la UE

    Eccone un altro che vuole vedere i poveri morire di fame
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

 

 
Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brunetta “Governo Renzi imposto dalle banche”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-14, 17:50
  2. E' sparita la crsi dalle televisioni
    Di "Il Ventennio" nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18-01-09, 11:54
  3. TBC e immigrati: dati dalle nazioni di origine
    Di L'Europeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 23:46
  4. TBC e immigrati: dati dalle nazioni di origine
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 23:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito