Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

  2. #2
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Amnistia e indulto secondo i Radicali

    Non voglio offendere nessuno, ma grazie a questo modo di ragionare credo che negli ultimi anni si siano fatti danni pressocchè irreparabili sia agli italiani che al sistema italia. Cerco di spiegarmi in modo chiaro :

    non posso proporre l'indulto o l'amnistia perchè la gente in carcere sta troppo stretta. E' come se dicessi al mio sarto che poichè il pantalone me lo ha fatto un'altra volta corto .... allora mi faccio accorciare le gambe dal chirurgo. Se la gente in carcere sta stretta allora costruisco nuove carceri. Questo discorso, a mio avviso demenziale, viaggia insieme a tanti altri ragionamenti (demenziali) analoghi, del tipo :

    i processi durano 20 anni e spesso scattano le prescrizioni, e quindi ?..... quindi invece di accorciare i processi allunghiamo le prescrizioni ....

    Ma i processi vanno i prescrizione eprchè i giusici non ce la fanno a smaltirli ?... bene, allora aumenta il numero dei giudici, riduci i tempi del processo, crei dei vincoli a ricorsi, perizie, indagini ecc.... ?..... NOOOOOOOOOOOoooooooo .... depenalizziamo tutti i reati fino a 5 anni di pena .....

    La lotta alla mafia è sempre piu' difficile e troviamo sempre piu' imprese mafiose al Mose, all'Expo e a qualsiasi lavoro appaltato dallo stato, e quindi evitiamo di chiedere il certificato antimafia.

    la droga in Italia è un grande business per la mafia ?....bene, liberializziamola cosi' freghiamo la mafia ......

    In Italia l'evasione fiscale aumenta sempre piu' e i recuperi di evasione sono sempre piu' magri ?.... bene, aumentiamo le tasse su chi già paga....

    In Italia ci sono molte truffe alle assicurazioni che non si dotano di strumenti idonei a combattere le truffe ?.... bene, aumentiamo e assicurazioni a tutti gli altri e facciamo i prezzi piu' alti del mondo .....

    **************

    Potrei continuare fino a domani, ma poichè qualche volta mi sono trovato in altri paesi del mondo perchè vado a fare le gite con la parrocchia (!), a me queste scelte italiane, compresa l'iniziativa di cui si stanno beando i radicali di pagare chi sta in un carcere stretto e liberarlo pure, in un'Italia che ha un livello delinquenziale fra i piu' alti d'Europa, che è la patria di 5 mafie mondiali, e che ha i benefici, gli sconti di pena e le offerte speciali piu' ridicole del mondo, a me sembra davvero criminale e fuori dal mondo, per i motivi che ho cercato di spiegare.

    Con buona pace di chi la pensa diversamente.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  3. #3
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,040
     Likes dati
    22,516
     Like avuti
    46,126
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Amnistia e indulto secondo i Radicali

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Non voglio offendere nessuno, ma grazie a questo modo di ragionare credo che negli ultimi anni si siano fatti danni pressocchè irreparabili sia agli italiani che al sistema italia. Cerco di spiegarmi in modo chiaro :

    non posso proporre l'indulto o l'amnistia perchè la gente in carcere sta troppo stretta. E' come se dicessi al mio sarto che poichè il pantalone me lo ha fatto un'altra volta corto .... allora mi faccio accorciare le gambe dal chirurgo. Se la gente in carcere sta stretta allora costruisco nuove carceri. Questo discorso, a mio avviso demenziale, viaggia insieme a tanti altri ragionamenti (demenziali) analoghi, del tipo :

    i processi durano 20 anni e spesso scattano le prescrizioni, e quindi ?..... quindi invece di accorciare i processi allunghiamo le prescrizioni ....

    Ma i processi vanno i prescrizione eprchè i giusici non ce la fanno a smaltirli ?... bene, allora aumenta il numero dei giudici, riduci i tempi del processo, crei dei vincoli a ricorsi, perizie, indagini ecc.... ?..... NOOOOOOOOOOOoooooooo .... depenalizziamo tutti i reati fino a 5 anni di pena .....

    La lotta alla mafia è sempre piu' difficile e troviamo sempre piu' imprese mafiose al Mose, all'Expo e a qualsiasi lavoro appaltato dallo stato, e quindi evitiamo di chiedere il certificato antimafia.

    la droga in Italia è un grande business per la mafia ?....bene, liberializziamola cosi' freghiamo la mafia ......

    In Italia l'evasione fiscale aumenta sempre piu' e i recuperi di evasione sono sempre piu' magri ?.... bene, aumentiamo le tasse su chi già paga....

    In Italia ci sono molte truffe alle assicurazioni che non si dotano di strumenti idonei a combattere le truffe ?.... bene, aumentiamo e assicurazioni a tutti gli altri e facciamo i prezzi piu' alti del mondo .....

    **************

    Potrei continuare fino a domani, ma poichè qualche volta mi sono trovato in altri paesi del mondo perchè vado a fare le gite con la parrocchia (!), a me queste scelte italiane, compresa l'iniziativa di cui si stanno beando i radicali di pagare chi sta in un carcere stretto e liberarlo pure, in un'Italia che ha un livello delinquenziale fra i piu' alti d'Europa, che è la patria di 5 mafie mondiali, e che ha i benefici, gli sconti di pena e le offerte speciali piu' ridicole del mondo, a me sembra davvero criminale e fuori dal mondo, per i motivi che ho cercato di spiegare.

    Con buona pace di chi la pensa diversamente.
    Mettiti seduto e osserva il botto.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #4
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Amnistia e indulto secondo i Radicali

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Mettiti seduto e osserva il botto.
    Come sai, io cerco di spiegare i miei modesti e demenziali punti di vista ; se poi viene il solito smidollato con una serie di stronzate su ordine del partito o per colpa della terza elementare senza seguiti, che si atteggia a saccente della minkia e mi parla della tattica del fuorigioco, del buco dell'ozono e del festival di Sanremo ........ sono costretto a mandarlo ad avere rapporti sessuali contro natura.

    Parlassero di FATTI, di cose concrete, non di scempiaggini ideologiche, mentre mammina prepara la merendina del pomeriggio.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    632
     Likes dati
    355
     Like avuti
    407
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Amnistia e indulto secondo i Radicali

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Non voglio offendere nessuno, ma grazie a questo modo di ragionare credo che negli ultimi anni si siano fatti danni pressocchè irreparabili sia agli italiani che al sistema italia. Cerco di spiegarmi in modo chiaro :

    non posso proporre l'indulto o l'amnistia perchè la gente in carcere sta troppo stretta. E' come se dicessi al mio sarto che poichè il pantalone me lo ha fatto un'altra volta corto .... allora mi faccio accorciare le gambe dal chirurgo. Se la gente in carcere sta stretta allora costruisco nuove carceri.
    Questo è un ragionamento dal punto di vista puramente legalitario. Dal punto di vista sociale un indulto o un'amnistia ridarebbe la possibilità di rifarsi una vita a gente con pene brevi (cioè che non ha fatto questi reati giganteschi) o farebbe uscire prima chi ha preso pene lunghe (se uno ha preso 20 anni ed esce dopo 17 sai che differenza). Inoltre eviterebbe le multe dell'UE sui diritti umani senza lo sbattimento di costruire nuove carceri e, nel caso dell'amnistia, distruggerebbe un bel po' di processi alquanto inutili destinati o alla prescrizione o a pene brevi a soggetti a bassa pericolosità sociale e farebbe ripartire la macchina della giustizia italiana.



    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Questo discorso, a mio avviso demenziale, viaggia insieme a tanti altri ragionamenti (demenziali) analoghi, del tipo :

    i processi durano 20 anni e spesso scattano le prescrizioni, e quindi ?..... quindi invece di accorciare i processi allunghiamo le prescrizioni ....
    Questo effettivamente è demenziale, vallo a dire ai governanti che lo fanno ed ai magistrati che fosse per loro abolirebbero la prescrizione condannando un 60enne per un furto fatto quando aveva 20 anni (esempio inventato e paradossale...

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Ma i processi vanno i prescrizione eprchè i giusici non ce la fanno a smaltirli ?... bene, allora aumenta il numero dei giudici, riduci i tempi del processo, crei dei vincoli a ricorsi, perizie, indagini ecc.... ?..... NOOOOOOOOOOOoooooooo .... depenalizziamo tutti i reati fino a 5 anni di pena .....
    Con un'amnistia smaltisci tante di quelle cose.. Sulla depenalizzazione c'è un po' di falsa informazione a mio avviso, si parla di pene alternative per cose lievi per evitare i processi e, appunto, tenere le energie (i giudici) per le cose più gravi dei furtarelli e dello spaccio lieve.


    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    La lotta alla mafia è sempre piu' difficile e troviamo sempre piu' imprese mafiose al Mose, all'Expo e a qualsiasi lavoro appaltato dallo stato, e quindi evitiamo di chiedere il certificato antimafia.

    la droga in Italia è un grande business per la mafia ?....bene, liberializziamola cosi' freghiamo la mafia ......

    In Italia l'evasione fiscale aumenta sempre piu' e i recuperi di evasione sono sempre piu' magri ?.... bene, aumentiamo le tasse su chi già paga....

    In Italia ci sono molte truffe alle assicurazioni che non si dotano di strumenti idonei a combattere le truffe ?.... bene, aumentiamo e assicurazioni a tutti gli altri e facciamo i prezzi piu' alti del mondo .....
    Mafia: la vera lotta sarebbe nell'intervento che prevenga la mafia. La mafia attecchisce in un certo tessuto sociale anche perchè lo stato non dà una reale alternativa.

    Evasione fiscale: se cominciano ad abbassare le tasse e a smaltire il carico di processi con un'amnistia, da un lato disincentivano gli evasori, dall'altro il carico di processi penali scene e hai energie per fare processi rapidi agli evasori.

    **************
    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Potrei continuare fino a domani, ma poichè qualche volta mi sono trovato in altri paesi del mondo perchè vado a fare le gite con la parrocchia (!), a me queste scelte italiane, compresa l'iniziativa di cui si stanno beando i radicali di pagare chi sta in un carcere stretto e liberarlo pure, in un'Italia che ha un livello delinquenziale fra i piu' alti d'Europa, che è la patria di 5 mafie mondiali, e che ha i benefici, gli sconti di pena e le offerte speciali piu' ridicole del mondo, a me sembra davvero criminale e fuori dal mondo, per i motivi che ho cercato di spiegare.

    Con buona pace di chi la pensa diversamente.
    Questo dell'Italia che ha più benefici di tutti è un altro mito da sfatare. Ecclestone in Germania per evitare un processo di corruzione ha pagato un ammenda maxi come risarcimento. Tutto alla luce del sole ed in modo legale: come dire "tu mi accusi di corruzione, io ti dò dei soldi e tu non mi processi e la chiudiamo qui", una sorta di corruzione nella corruzione secondo alcuni, in Germania. Sempre in Germania (dico Germania perchè si pensa che sia lo stato duro e bello dove chi sbaglia paga fino alla fine ecc), Hoeness del Bayern Monaco è stato condannato a 3 anni e qualcosa per evasione fiscale. Dopo qualche mese in carcere (i carceri tedeschi, dove ti operano se stai male, non quelli italiani dove se stai male crepi), semilibertà con attività lavorativa "seguire il settore giovanile del bayern monaco".

    In Norvegia, la pena massima per omicidio è 21 anni. Quel pazzo omicida di Breivik si è preso 21 anni dopo la strage di Utoya. 21 anni che poi con buone condotte ecc diventano 10-15 pure lì.

    Ergastolo ostativo e 41bis: solo in Italia fra i paesi UE.

    Ergastolo non ostativo: negli altri paesi con 1 ergastolo e la buona condotta esci dopo 15-20 anni in pratica, qui dopo 26 puoi chiedere la libertà condizionata per 5 anni ecc.

    E potrei continuare pure io fino a domani.

  6. #6
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Amnistia e indulto secondo i Radicali

    Citazione Originariamente Scritto da Fallen Visualizza Messaggio
    Questo è un ragionamento dal punto di vista puramente legalitario. Dal punto di vista sociale un indulto o un'amnistia ridarebbe la possibilità di rifarsi una vita a gente con pene brevi (cioè che non ha fatto questi reati giganteschi) o farebbe uscire prima chi ha preso pene lunghe (se uno ha preso 20 anni ed esce dopo 17 sai che differenza). Inoltre eviterebbe le multe dell'UE sui diritti umani senza lo sbattimento di costruire nuove carceri e, nel caso dell'amnistia, distruggerebbe un bel po' di processi alquanto inutili destinati o alla prescrizione o a pene brevi a soggetti a bassa pericolosità sociale e farebbe ripartire la macchina della giustizia italiana.
    Se ogni 4 o 5 anni facciamo un indulto per far ripartire la giustizia italiana secondo me facciamo una stronzata. O fai una radicale modifica del nostro sistema giudiziario, o costruisci nuove carceri, o assumi nuovi giudici, o contingentizzi i tempi o altro. Ma la storia dell'indulto per pene lievi che eviterebbe le multe UE a me sembra una sciocchezza, come detto, motivato e ribadito.

    Sulla depenalizzazione c'è un po' di falsa informazione a mio avviso, si parla di pene alternative per cose lievi per evitare i processi e, appunto, tenere le energie (i giudici) per le cose più gravi dei furtarelli e dello spaccio lieve.
    Vedi, oggi sono stato ospite, e sottlineo ospite, in una riunione con un mare di avvocati penalisti e civilisti membri dell'ordine professionale di una famosa città italiana, e l'argomento era proprio la depenalizzazione (che non è depenalizzazione comunque ....) di cui sopra : non mi pare che esistano pene alternative, e se ci sono non le ha lette nessuno, e nemmeno io. Poi se tu sai che si parla di pene alternative non lo metto in dubbio.

    E non si parla di furtarelli o spaccio lieve ma di incesto, violazione di domicilio di un Pubblico Ufficiale, mancata esecuzione dolosa giudiziaria, truffa, lesioni personali con un mese di prognosi, furto, gioco d'azzardo, occultamento di cadavere, vilipendio di cadavere ... ecc...ecc... che a me non sembrano esattamente reati bagattellari. Poi si saranno sbagliati in 120, puo' essere.

    Mafia: la vera lotta sarebbe nell'intervento che prevenga la mafia. La mafia attecchisce in un certo tessuto sociale anche perchè lo stato non dà una reale alternativa.
    Certo, ma gli indulti e le amnistie non aiutano affatto.

    Evasione fiscale: se cominciano ad abbassare le tasse e a smaltire il carico di processi con un'amnistia, da un lato disincentivano gli evasori, dall'altro il carico di processi penali scene e hai energie per fare processi rapidi agli evasori.
    Sono oltre settanta anni che sento esattamente le stesse parole che hai scritto. Precise identiche.

    **************

    Questo dell'Italia che ha più benefici di tutti è un altro mito da sfatare. Ecclestone in Germania per evitare un processo di corruzione ha pagato un ammenda maxi come risarcimento. Tutto alla luce del sole ed in modo legale: come dire "tu mi accusi di corruzione, io ti dò dei soldi e tu non mi processi e la chiudiamo qui", una sorta di corruzione nella corruzione secondo alcuni, in Germania. Sempre in Germania (dico Germania perchè si pensa che sia lo stato duro e bello dove chi sbaglia paga fino alla fine ecc), Hoeness del Bayern Monaco è stato condannato a 3 anni e qualcosa per evasione fiscale. Dopo qualche mese in carcere (i carceri tedeschi, dove ti operano se stai male, non quelli italiani dove se stai male crepi), semilibertà con attività lavorativa "seguire il settore giovanile del bayern monaco".
    Conosco un pochino la Germania perchè ci ho passoto diversi anni per lavoro e il loro sistema penale è discretamente simile a quello italiano, ma senza abbuoni, sconti, benefici, Gozzini, indulti e amnistie. Infatti in Italia per reati tributari in carcere c'e' lo 0,4 % delle persone detenute, mentre in Germania il 4,83%. Secondo te c'entra il nostro sistema di indulti, sconti, amnistie e tutto il resto ?... a me un dubbio viene....

    In Norvegia, la pena massima per omicidio è 21 anni. Quel pazzo omicida di Breivik si è preso 21 anni dopo la strage di Utoya. 21 anni che poi con buone condotte ecc diventano 10-15 pure lì.
    Sono sicuro di sbagliarmi, ma credo che non sia esatto quello che scrivi. In Norvegia non esiste la pena massima di reclusione a 21 anni, ma esiste la pena di 21 anni DOPO DI CHE non è affatto detto che la persona venga liberata. Cioè il loro sistema dice, terra terra : ti teniamo per 21 anni e poi vediamo se sei cambiato, se sei migliorato se non hai bisogno di altro supporto psicologico o psichiatrico e forse ti liberiamo. Che significa terra terra che ai 21 anni possono seguire anche altri 15 anni di manicomio criminale o di carcere.

    Ergastolo ostativo e 41bis: solo in Italia fra i paesi UE.
    Si, ma scusa, diciamola tutta, non alla Travaglio. E' anche vero che l'Italia è l'unico paese al mondo con 4 mafie ferocissime e a livello mondiale, si o no ?..... e diciamole le cose.

    Ergastolo non ostativo: negli altri paesi con 1 ergastolo e la buona condotta esci dopo 15-20 anni in pratica, qui dopo 26 puoi chiedere la libertà condizionata per 5 anni ecc.
    Ma negli altri paesi esistono anche centinaia e centinaia di persone che vengono condannate a morte. E parlo di paesi discretamente evoluti come l'America e il Giappone, mica del Congo Belga e dell'Iran. E diciamoci anche che negli altri paesi se non paghi la multa per eccesso di velocità entro 30 giorni ti vengono a prendere la macchina a casa e se la vendono nei successivi 30 giorni. E diciamoci anche il famoso personaggio televisivo o l'operaio della Ford che ha dato uno schiaffo ad un impiegato delle poste si fa 5 anni di carcere senza manco un'ora di abbuono, mentre in Italia si sganascerebbe dalle risate.

    E potrei continuare pure io fino a domani.
    Anche io. Il tutto sempre secondo me, forse e con rispetto di tutti.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

  8. #8
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    11,444
     Likes dati
    12,542
     Like avuti
    5,347
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Amnistia e indulto secondo i Radicali

    Radicali chi? Quelli che da decenni sbraitano contro il sistema e poi ingrassano come maiali con i soldi pubblici? Incluso la loro inutile emittente radio che nessuno ascolta e ci costa oltre 8 milioni di euro ogni anno ( ma si sa, tra amici i finanziamenti non si negano a nessuno) ed i cui costi operativi sono astronomici .. Il costo del personale (a Radio Radicale lavorano 23 giornalisti e 29 impiegati) è salito nel 2012 a 3,75 milioni, contro i 3,7 milioni del 2011 e i 3,5 mln del 2010

 

 

Discussioni Simili

  1. Amnistia e indulto.
    Di Quayag nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-10-13, 21:41
  2. indulto e amnistia
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 09:27
  3. Indulto e Amnistia
    Di sarastro76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 14:42
  4. Indulto, indultino, amnistia....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 12:18
  5. No All'indulto E All'amnistia
    Di Libertà nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-02, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito